Google: infografica per spiegare i 10 miliardi di applicazioni scaricate

10 Dicembre 201110 commenti
Come ormai sappiamo da giorni l'Android Market ha raggiunto 10 miliardi di applicazioni scaricate, ed in occasione di questo grande traguardo, sempre in questi giorni, possiamo trovare tante famose applicazioni a pagamento per i nostri device, in offerta a soli 0,10 €. Sempre per quest'occasione Google ha voluto celebrare il record con una dettagliata infografica, o meglio iconografia, la quale riassume molte importanti informazioni riguardanti le tantissime applicazioni del famoso market del robottino verde.

[ad#antonio]

Come vedrete tra poco nell’infografica, la crescita del mondo Android, e come conseguenza anche dell’Android Market, ha portato in un solo anno una crescita enorme per quanto riguarda le applicazioni scaricate; se a Giugno 2010 i download erano “appena” 1 miliardo, a Dicembre 2011 siamo arrivati all’enorme cifra di 10 miliardi.

A far crescere maggiormente questo numero sono stati i paesi asiatici, in testa su tutte la Corea del Sud, patria di Samsung, LG e tanti altri famosi produttori, segue Hong Kong, e subito dopo Taiwan, patria del colosso HTC, ASUS, ecc. Il primo paese europeo lo troviamo in sesta posizione, la Svezia.

Ecco l’infografica:

 

Cosa riserva il futuro per la famosa piattaforma di Google?

 

Via

10 risposte a “Google: infografica per spiegare i 10 miliardi di applicazioni scaricate”

  1. Baronz ha detto:

    prevedo che arrivarà a 11 miliardi in 10 giorni… io nel mio piccolo ho gia comprato 10 applicazioni a 10 cent, come resistere :D

  2. Enigmisth ha detto:

    A sapere cosa sarebbe utile comprare :-P

  3. G Dragon ha detto:

    interessante vedere  paesi di piccole dimensioni in cima alla classifica. Mi riferisco ad Israele un piccolo paese grande quanto la Sicilia (non sto scherzando vedete i Km quadrati) avanti a quasi tutti paesi europei molto più grandi (sia riguardo alle dimensioni territoriali, sia riguardo alla popolazione)

    • Anonimo ha detto:

      Israele è sempre stato un grande consumatore di tecnologia (e anche produttore). Quando si parla di tecnologia è sempre avanti a tutta l’europa. Per non parlare poi di tecnologia militare dove probabilmente sono secondi solo agli Stati Uniti.

  4. Dario Nitido ha detto:

    Ciao Antonio, mi passi il link all’articolo completo ? Mi serve per i miei studenti: io insegno Informatica.
    Grazie !
    Dario

  5. Thepisu ha detto:

    Strano che nella classifica manchi la Cina.. forse lì il Market non è disponibile?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com