Google interrompe il supporto alle API di Hangouts

9 Gennaio 20173 commenti

Il panorama delle applicazioni di messaggistica di Google è quanto di più caotico possa esistere. Nel corso degli anni siamo passati da Voice a Messages, poi ad Hangouts e, ora, a Duo e Allo. L'azienda di Mountain View ha, quindi, deciso di mettere in ordine il proprio parco applicazioni interrompendo il supporto alle API di Hangouts.

Nelle intenzioni di BigG, Hangouts doveva essere l’applicazione definitiva, rivolta sia agli utenti che agli sviluppatori. Nata all’interno di Google+, è presto diventata l’app di riferimento per conversazioni di gruppo, messaggi di testo, videochiamate e, addirittura, videoconferenze.

Con l’arrivo di Duo e Allo, però, queste intenzioni sono cambiate e ora Hangouts verrà relegato ad un utilizzo aziendale.

Per questo motivo, Google ha deciso di interrompere il supporto alle API di Hangouts. A partire dal prossimo 25 aprile, quindi, molte applicazioni di terze parti smetteranno di funzionare.

Tra le poche app che continueranno ad accedere al servizio di mesaggistica troviamo DialPad, RingCentral, Slack e strumenti simili.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com