Google interrompe il supporto alle API di Hangouts

9 Gennaio 20173 commenti

Il panorama delle applicazioni di messaggistica di Google è quanto di più caotico possa esistere. Nel corso degli anni siamo passati da Voice a Messages, poi ad Hangouts e, ora, a Duo e Allo. L'azienda di Mountain View ha, quindi, deciso di mettere in ordine il proprio parco applicazioni interrompendo il supporto alle API di Hangouts.

[ad#ad-gambarelli]

Nelle intenzioni di BigG, Hangouts doveva essere l’applicazione definitiva, rivolta sia agli utenti che agli sviluppatori. Nata all’interno di Google+, è presto diventata l’app di riferimento per conversazioni di gruppo, messaggi di testo, videochiamate e, addirittura, videoconferenze.

Con l’arrivo di Duo e Allo, però, queste intenzioni sono cambiate e ora Hangouts verrà relegato ad un utilizzo aziendale.

Per questo motivo, Google ha deciso di interrompere il supporto alle API di Hangouts. A partire dal prossimo 25 aprile, quindi, molte applicazioni di terze parti smetteranno di funzionare.

Tra le poche app che continueranno ad accedere al servizio di mesaggistica troviamo DialPad, RingCentral, Slack e strumenti simili.

Loading...