Google+: nuovi Stream, Hangouts e Foto [Google I/O 2013]

15 Maggio 201311 commenti

Durante la prima sessione del Google I/O 2013 sono state presentate alcune novità relative allo stream, agli hangouts e alle foto di Google+ che si appresta in questi giorni a subire un totale restyling nello stream che diventa più dinamico e interattivo.

Nuovo Stream

  • Layout a più colonne: verranno visualizzate una, due o tre colonne a seconda della risoluzione dello schermo e dal suo orientamento
  • Contenuti multimediali ridimensionati foto e video occuperanno l’intera larghezza dello stream, rendendo più semplice e confortevole la visualizzazione
  • Animazioni: nuove animazioni per Sharebox, menu di scorrimento, e altro ancora

httpvh://youtu.be/vF5RovO5R8w

Altri siti consentono di scorrere i contenuti condivisi ma è quasi impossibile (o comunque complesso) sapere di più su un determinato argomento in modo rapido. È possibile solamente spostarsi su e giù per la pagina (come un giornale senza fine), ma non si può “andare più in profondità”. Google vuole fare di meglio: così con l’aggiornamento presentato oggi vengono introdotti degli hashtag relativi alla singola notizia visualizzata. Ecco un esempio di quanto succede:

httpvh://youtu.be/XSZ–ul_qYk

  • Google riconosce il post che si sta guardando e assegna dei tag (in questo caso #SFGiants e #BusterPosey).
  • Identifica e classifica i contenuti più rilevanti e affini agli hashtag precedenti cercandoli in rete.
  • Quando l’utente clicca sul relativo hashtag, il riquadro ruoterà e compariranno ulteriori notizie relative ancora una volta all’hashtag precedente.

La stessa accade su un post al quale assegnamo noi stessi un hashtag (ad esempio #android). Google+ cercherà tutti i contenuti relativi ad #android e li visualizzerà dietro al post che stiamo visualizzando che potremo ruotare per “scavare più a fondo” in ciò che stiamo leggendo.

Nuovi hangouts

I prodotti di di comunicazione dei giorni nostri rendono difficili le conversazioni. Alcuni richiedono lo stesso sistema operativo da entrambe le parti, altri supportano e video chiamate ma non la condivisione di foto; altri ancora permettono la messaggistica mobile ma escludono il web. Tra questi “prodotti” troviamo quelli di Google che, con oggi, ha introdotto una nuova versione di Hangouts che punta a ridurre questa frammentazione.

La nuova applicazione Hangouts combina testo, foto e video in tempo reale attraverso Android, iOS e computer.

L’applicazione è veloce, gratuita e comprende una serie di vantaggi, come:

  • Cronologia delle conversazioni
  • Nessuna notifica di più fastidioso. Volta che vedete una notifica su un unico dispositivo, saremo chiaro da altri dispositivi e computer Android. È anche possibile posporre le notifiche quando non si desidera essere interrotti.
  • Si può sempre dire ciao, faccia a faccia. Che si sia in due o con un gruppo di amici, è sempre possibile effettuare una videochiamata gratuita tra tutti
  • L’applicazione è disponibile su Google Play, App Store e il Chrome Web Store . E’ anche parte di Gmail e Google+.
  • Ogni foto condivisa in hangout verrà caricata in un album privato su Google+


creazione software per android

Link AppBrain | Link Google Play Store

httpvh://youtu.be/ahy3uRzRG9w

Foto

In Google pensano che chiunque debba essere in grado di fare belle foto, per questo la nuova versione di Google+ introduce queste seguenti funzioni:

  • Evidenziazione Automatica: questa opzione consente di evidenziare automaticamente gli scatti più belli, non doppi, non sfocati o poveri di esposizione.
  • Miglioramento automatico: nuovo modo per migliorare la luminosità, il contrasto, la saturazione, la struttura, il rumore, la messa a fuoco e decine di altri fattori automaticamente negli scatti. Basta caricare qualche foto, aprire il lightbox dei miglioramenti immagini di Google e il gioco è fatto.
  • Auto sequenza: partendo da una serie di scatti in sequenza è possibile generare un’immagine unica animata in modo automatico.

httpvh://youtu.be/PmQ-d71GdPc

Tutto ciò verrà rilasciato nel corso della prossima settimana.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com