Google Play Fitness: ancora voci sui servizi fitness di BigG

16 Giugno 20147 commenti

Durante gli scorsi giorni abbiamo parlato di Google Fit, una nuova piattaforma dedicata al fitness che dovrebbe debuttare al Google I/O 2014. Durante questo evento il colosso di Mountain View dovrebbe svelare le nuove API e nuove partnership con grandi produttori di dispositivi indossabili, anche se ancora non abbiamo molte informazioni.

Durante le scorse ore sarebbero emersi ulteriori dettagli che avrebbero confermato ulteriormente l’impegno di Google verso il fitness, in modo tale da accorciare le distanze da Apple che recentemente ha presentato il proprio HealthKit.

Secondo le ultime informazioni, è probabile che il nome definitivo di questa piattaforma sia Google Play Fitness. Per capire meglio come potrebbe funzionare basta confrontarlo con il Play Games. Come ben sappiamo quest’ultimo aggrega i giochi, achievements e molto altro, inoltre aggiorna le nostre informazioni e le nostre statistiche qualora il videogame permetta l’integrazione di questo servizio. Perciò anche sul Play Fitness potrebbe avvenire una cosa simile, con l’aggregazione di tutte le informazioni che molti produttori potrebbero integrare nei propri device e nelle proprie app tramite le nuove API.

Purtroppo ancora non sappiamo quali applicazioni e quali produttori siano al lavoro su queste possibili novità. Ovviamente qualora venisse confermato, sicuramente verrà rilasciato un nuovo update per il Pay Services, inoltre la piattaforma Play Fitness potrebbe ugualmente monitorare il nostro movimento, la velocità, la distanza percorsa e molto altro senza l’aiuto di eventuali device o applicativi.

Attualmente non abbiamo altre informazioni e non ci resta che attenderle durante i prossimi giorni.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com