Google Play Music si arricchirà di 5,5 milioni di nuove canzoni

20 Novembre 201223 commenti

Da giorno 13 Novembre il colosso di Mountain View ha portato anche in Italia, ed in altrettanti paesi europei, i servizi del Play Music e del suo store. Proprio per quanto riguarda quest'ultimo presto potrebbe arrivare un nuovo e ricco catalogo di brani, album ed artisti per un totale di 5,5 milioni di nuove canzoni grazie agli accordi con molti celebri produttori europei e statunitensi, dopo quello raggiunto lo scorso Ottobre con la celebre Warner Music Group.

Associated Press riferisce che Google ha stipulato un accordo di licenza con molti produttori francesi, italiani, spagnoli e tedeschi in modo tale da arricchire il catalogo del Play Music con oltre 5,5 milioni di nuove canzoni di artisti vari, tra cui Lady Gaga e Rihanna.

La fonte dichiara inoltre che l’accordo riguarderà ben 35 paesi e le relative royalties per gli editori e gli artisti saranno paragonabili a quelle detenute da aziende come Amazon ed Apple, che differentemente stringono singoli accordi per ogni differente paese.

Questo nuovo traguardo del Play Music di BiG riguarderà anche opere britanniche e statunitensi da Universal Music e latine direttamente da Sony Music.

Un altro grande passo di Google che adesso potrà contare un catalogo più ampio e completo in grado di competere con i colossi Amazon ed Apple. Con oltre 8 milioni di brani delle celebri etichette EMI, Sony Music Entertainment, Warner Music e tante altre certamente Play Music riuscirà a soddisfare i gusti di tutti gli utenti.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com