Con Google Posts la ricerca su Google diventa più social

5 Marzo 20165 commenti

Google è indubbiamente il Re dei motori di ricerca, ha infatti un bacino di utenza ampissimo che supera nettamente quello dei social network. Tuttavia anche Google, sempre concentrato a migliorare il proprio servizio di ricerca, potrebbe tingersi un po' più di social grazie all'iniziativa Google Posts.

Si tratta di un progetto ancora in fieri realizzato in occasione della campagna presidenziale statunitense, Google Posts infatti è un luogo in cui i politici potranno condividere post pubblici, ma anche video, che appariranno insieme ai risultati di ricerca qualora si cerchino informazioni sul quel determinato politico. Per il momento si tratta di un esperimento, ma se il progetto riuscisse ad ottenere il successo sperato, il servizio potrebbe allargarsi ad altre figure di spicco. La lista d’attesa per godere di questo servizio sarebbe, secondo il sito ufficiale, già molto lunga.

Google Posts consentirebbe alle celebrità, alle organizzazioni e ai marchi, di fornire informazioni dirette agli utenti che che effettuano la ricerca, senza per altro ottenere dei feedback positivi o negativi. Siamo curiosi di vedere come l’esperimento si evolverà nel tempo e quali saranno gli effetti sui vari social network, tra cui lo stesso Google+. Voi cosa ne pensate?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com