Google, prime mosse di Sundar Pichai: promossi Lockheimer e altri dipendenti

10 Ottobre 20156 commenti

Dopo la riorganizzazione con cui Google è divenuta a tutti gli effetti sussidiaria della neonata Alphabet, ecco arrivare i primi movimenti da parte del nuovo CEO Sundar Pichai: alcuni tra i più esperti dipendenti sono infatti stati promossi.

Le promozioni riguardano in particolare tre vice-presidenti, che hanno acquisito una posizione più importante all’interno dell’azienda: Hiroshi Lockheimer, ex VP della divisione Android, è da oggi Senior Vice-president di Android, Chrome e Chromecast, posizione in precedenza occupata dallo stesso Sundar Pichai. Lockheimer è in Google dal 2006 e spesso lo abbiamo visto in occasione della presentazione di nuovi dispositivi Nexus o major release Android.

Neal Mohan, ex VP di Display & Video Advertising, è ora SVP della stessa divisione, tenendo salda la sua reputazione di “asso” del mondo della pubblicità: Mohan è entrato in Google da quando Mountain View ha acquisito la sua DoubleClick e ha ricevuto più volte offerte da aziende come Twitter o Dropbox.

Infine, Philip Schindler, in Google dal 2005, è stato promosso a SVP di Global Sales and Operations, sostituendo l’ex capo delle vendite Omid Kordestani che ora lavora con Alphabet.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com