Google pronta a stilare una lista degli incidenti causati dalle Self-Driving Cars

8 Giugno 201533 commenti
Ormai non è un segreto che Google stia spingendo molto sul settore dell'innovazione in ogni ambito, compreso quello automobilistico: le Self-Driving Cars, macchine capaci di "guidarsi" da sole, stanno già viaggiando per le strade americane, ma sono davvero così sicure come BigG asserisce?

[ad#ad-giorgio]

Dalla preoccupazione del grande pubblico dopo essere venuto a conoscenza della decina di incidenti in cui le particolari vetture sono coinvolte (anche se la casa di Mountain View minimizza affermando che si tratti esclusivamente di tamponamenti e che le Google Car non abbiano colpa), nascerà un sito web in cui saranno raccolti tutti i futuri sinistri, con la relativa dinamica. Sarà presente anche una sezione commenti nella quale chiedere spiegazioni e chiarimenti.

httpvh://youtu.be/CqSDWoAhvLU

Le automobili del futuro sono dunque in arrivo, riusciranno a rivoluzionare il mondo?

33 risposte a “Google pronta a stilare una lista degli incidenti causati dalle Self-Driving Cars”

  1. alex ha detto:

    o mi ero perso la notizia, o mi era già uscita dalla mente :O
    Sembrano già a buon punto, e tra gli scettici e non, credo che se girino solo auto così il tasso degli incidenti sarà davvero più basso e sicuramente saranno incidenti meno gravi.

    Speriamo bene :)

  2. golfirio masturloni saccénte ha detto:

    certo che si… mai sentito di incidenti (tamponamenti) su metropolitane automatiche…

    • domenico ha detto:

      lo sai che per produrre quella energia che definisci “PULITA” si passa per le stesse centrali che producono l’inquinamento globale?

      PS nel caso non lo sapessi leggeti e LEGGETEVI questo articolo

      http://www.tomshw.it/news/il-lago-tossico-dell-hi-tech-il-prezzo-che-paga-la-cina-della-crescita-a-doppia-cifra-65432

      da cui capirete che il GREEN non è mai stato cosi GREEN ma è solo un modo per far girare l’economia

      • giacomo gandini ha detto:

        Già, dicono”le automobili elettriche non inquinano ” e poi vengono caricate con elettricita prodotte da centrali termiche che usano petrolio ecc.

        • golfirio masturloni saccénte ha detto:

          già per estrarre carburanti fruibili produci co2, e la riproduci quando utilizzi il carburante, con l’elettricità risparmi il secondo passaggio… la metà ditutte le emissioni sono dovute ai veicoli personali…

          • paolone ha detto:

            Perché devo sentire queste cose…ma va là…veicoli personali sono la metà delle emissioni ahahahahah mai sentito parlare di fabbriche o trasporto aereo?? Che poi ovunque si possano diminuire le emissioni si debba fare…sacrosanta verità.

          • golfirio masturloni saccénte ha detto:

            bhe allora perché non citare lagricoltura e lallevamento intensivo?
            quella dei veicoli… non riesco a ritrovare la fonte… però… adesso potrei sbagliare erano presi in considerazione solo determinate emissioni… il co2 é solo una delle componenti… poi c’è il particolato e gli altri gas… non é semplice stabilire le percentuali… vorrei ritrovare quella fonte…

      • golfirio masturloni saccénte ha detto:

        devi esserti sbagliato… io pulita non l’ho scritto, però visto che lo dici, ti consiglio per quest’estate una bella gita culturale in giappone… prefettura di fukushima….
        i poliziotti inglesi di fine ottocento facevano la ronda notturna a londra con indosso i giubbotti di salvataggio… cadevano nel tamigi, causa fuligine atmosferica dovuta al consumo massiccio di carbone… se é vero (come è vero) che quasi nessuna fonte energetica é pulita… magari si può scegliere quella meno dannosa.
        purtroppo non viviamo tutti in islanda peró magari possiamo evitare xi farci troppo male.

      • Adam90 ha detto:

        E se avessi un pannello fotovoltaico sul tetto di casa e invece di venderla a basso prezzo la utilizzassi per caricare la macchina? Questo si intende come energia verde, sole pale eoliche e dighe. Tutto sta a usare queste fonti per caricare la macchina. Alcune aziende si sono dotate di macchine elettriche e hanno riempito i tetti dei propri stabilimenti di pannelli fotovoltaici e appositi accumulatori , così quando le auto sono fermo si caricano (quindi oltre a pagare circa 28€ di bollo non pagano neanche la benzina per muoversi). Il problema di queste macchine/tecnologie sta nello smaltimento di batterie e anche dei pannelli fotovoltaici

      • kalle78 ha detto:

        Ma lo sapete che una centrale termica a petrolio ha un’efficienza di conversione in energia del 60% e un motore a benzina solo del 3%? Oltre a sistemi di abbattimento leggermente più complessi di quelli di un auto?

  3. Giorgio Cascoschi ha detto:

    perfetta per tornare a casa dopo un after! :D

    • Canadroid_06 ha detto:

      Mi chiedo se mi fermassero tutto ubriaco al “volante” di una di queste macchine mi potrebbero ritirare la patente?? Ahaha

  4. Tonio Sfregola ha detto:

    Poi non ci sará “l’ebrezza” di superare il limite di velocità. Non la prenderei mai. Ho pagato un botto per avere la patente

  5. Tizz ha detto:

    Non vedo l’ora che escano, fra 5-10 anni al massimo gli incidenti stradali saranno solo un lontano ricordo :)

    • simoneusala ha detto:

      Raga ma non capite che c’é gente che non le comprerà mai! Ora non so il prezzo a cui si vendono ste macchine, ma non credo meno delle utilitarie o citycar, quindi già si perdono acquirenti; poi la maggior parte delle persone quando guida ha piacere di guidare. :-/ non so, secondo me non saranno ben accette da tutti, anzi (almemo per il mercato italiano)

      • Pippo ha detto:

        la cosa sarà molto semplice, faranno in modo da quasi obbligarti a questo acquisto….un po’ come accade ora nel residenziale, nelle case nuove è quasi impossibile riuscire a mettere una caldaia a metano perchè devi avere molta fonte rinnovabile e per farla sei obbligato o quasi a mettere pompe di calore elettriche…e sarà così per le auto…imporranno limiti di emissioni di CO2 insostenibili per le auto diesel o benzina…easy

        • Doc74 ha detto:

          se questo portasse ad una drastica riduzione degli incidenti “obbligare” l’ autoguida sarebbe accettabile ( ovviamente se fatta per gradi ) esattamente come è stato fatto per cinture , abs , ecc ecc

      • Doc74 ha detto:

        io la comprerei subito ( costo permettendo) il mio piacere di guidare è evaporato nel tempo grazie a code , traffico e grandi tratti percorsi per lavoro. l’idea di potermi fare quei 40-60 minuti mattina e sera in coda dormicchiando o leggendo un libro piuttosto che mangiando stress è davvero ..seducente

  6. teob ha detto:

    Bhe si pronta dopo ripetute e insistenti richieste da più parti…. ;-)

  7. marco ha detto:

    Sono sincero, le voglio in tutte le città, magari mantenendo il volante con una soluzione “by wire”…. peggio di molta gente al volante, anche un auto normale lasciata andare è meglio, quindi sicuramente aumenteranno il tasso di sicurezza nelle strade.

  8. Antonio ha detto:

    Se si evitando gli incidenti come dicono allora veramente si rivoluzionerà tutto :)

  9. Doc74 ha detto:

    Una precisazione , l’ auto guida non è necessariamente riservata alle auto elettriche.
    In effetti funziona benissimo anche con le ibride( partendo da zero si puà fare anche col benziona/diesel , ma partendo da un ibridia è piu semplice ) , che tra l’altro vedo molto più interessanti ( per una dozzinaia di motivi )

  10. Francarso da Procida ha detto:

    Sa di bufala. Evitare un tamponamento è la cosa “più semplice” che un’auto senza conducente deve fare. Tant’è che questa funzione è già integrata in tante auto in commercio a partire dalla Volvo c60. Bah vedremo

  11. Docfb90 ha detto:

    Se guidano pure le donne non vedo perché non far guidare un computer!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com