Google pronta ad introdurre un nuovo sistema di sblocco basato sulla geolocalizzazione?

22 Agosto 201316 commenti
Google potrebbe aver in serbo per noi una grande novità nelle prossime versioni di Android; in questi giorni l'azienda di Mountain View ha registrato un brevetto che porterebbe ad una schermata di blocca schermo completamente differente rispetto all'attuale e basata sulla geolocalizzazione.


[ad#ad-denis]

Il funzionamento del sistema, stando a quanto è possibile leggere dal brevetto, è molto semplice: se vi trovate nelle vicinanze di casa o dell’ufficio, per sbloccare il device basterà un semplice swype sullo schermo; viceversa, nel caso in cui il sistema si “accorga” che vi trovate lontano dai luoghi abituali, allora verrà richiesto un PIN per lo sblocco.

Il tutto, naturalmente, sarà configurabile a discrezione dell’utente (anche disattivabile). Il sistema è veramente semplice, ma potrebbe davvero portare ad una sicurezza maggiore per i nostri dispositivi mobile.

Verrà già implementata in Key Lime Pie?

16 risposte a “Google pronta ad introdurre un nuovo sistema di sblocco basato sulla geolocalizzazione?”

  1. atmicgsus ha detto:

    Funzione gradita, ma nulla che non si possa fare già da tempo con Tasker…

  2. BigIlBoss ha detto:

    Privacy, fatti fottere ancor di più.

    • mr privacy ha detto:

      Vuoi privacy ? Non usare un account google, eppol, fb, o altro. O se lo fai disabilita la geolocalizzazione e metti dati falsi. Libere scelte

  3. […] Google potrebbe aver in serbo per noi una grande novità nelle prossime versioni di Android; in questi giorni l’azienda di Mountain View ha registrato un brevetto che porterebbe ad una schermata di blocca schermo completamente differente rispetto all’attuale e basata sulla geolocalizzazione. (…)Continua a leggere Google pronta ad introdurre un nuovo sistema di sblocco basato sulla geolocalizza… […]

  4. Busta Gunz ha detto:

    Ma basta con sta storia della privacy, l’avrò scritto mille volte, ma siete ancora convinti di avere una privacy? E poi perchè mai Google dovrebbe venire a casa vostra? Avete forse paura che vi rapini?! Nessuno potrebbe accedere alla posizione di casa vostra (che probabilmente avete indicato sul profilo Facebook), quindi smettetela di scartavetrare le palle.

    • BigIlBoss ha detto:

      Su FB ti chiede la città e non la via di casa e la via dove lavori. Tra l’altro io non l’ho messa. Se non ti obbligano a inserire la via di dove abiti allora va bene. ma se mi obbligano a fare una cosa del genere, riporto subito il cellulare in negozio e prendo altro. Tanto ne ho di alternative.

      • Ikaro ha detto:

        infatti mica ti obbligano a mettere la geolocalizzazione ;) certo che se veramente la pensiamo così sulla privacy ci sono talmente tante cose da disabilitare che davvero la battuta fatti un 3310, diverrebbe realtà :D

      • Gianluca Guttilla ha detto:

        Tutti gli smartphone odierni possono capire subito dove è casa tua.. Il telefono capisce in che zona si trova tramite le reti wireless e le reti mobili, google now ad esempio lo capisce subito…
        Non capisco perché turbarsi, anche dall’indirizzo IP del tuo PC si può ricorrere alla zona in cui abiti, e all’estero che le reti sono più organizzate capiscono senza fatica anche l’edificio preciso

  5. perlixd ha detto:

    Io conosco gente che é finita dallo psicologo pe sta storia della privacy, perché vogliono la tecnologia ma je rode tanto tanto, poi se la prendono co google e magari hanno fatto na decina di finanziamenti con tutti i documenti dei cavoli loro sparsi per l’Italia,Mha.

  6. Hydruus ha detto:

    La privacy non esiste… Il coniglio bianco si.. Segui il coniglio bianco

  7. RitornoAlFuturo ha detto:

    il problema non è che google sappia dov’è casa nostra…tanto lo sa già. Il problema è che devono sapere dove caxxo sei in ogni istante della giornata.

    Non puoi dire più che sei in un posto mentre sei in un altro perchè c’è sempre qualche app che puntualmente rivela dove sei davvero… Devi stare sempre a disattivare geolocalizzazioni, rilevamento posizione ecc.

    • Andrea N4 ha detto:

      -Amore sono andato a trovare mia nonna in ospedale..
      -Ma c’è una tua foto con i tuoi amici su FB con scritto Puttantour – presso Statale
      -Ehm..

  8. Gianluca Guttilla ha detto:

    Chi si lamenta di privacy ed è iscritto su facebook è davvero strano.

  9. Simone ha detto:

    Quanti problemi vi fate… Faccio notare che l’indirizzo di casa di ogni abbonato al servizio di telefonia fissa è stato di PUBBLICO DOMINIO per decenni senza che nessuno si facesse tutti questi problemi, ed ancora oggi basta aprire un elenco del telefono per sapere dove abita Tizio Caio.

  10. […] Google potrebbe aver in serbo per noi una grande novità nelle prossime versioni di Android; in questi giorni l’azienda di Mountain View ha registrato un brevetto che porterebbe ad una schermata di blocca schermo completamente differente rispetto all’attuale e basata sulla geolocalizzazione. (…)Continua a leggere Google pronta ad introdurre un nuovo sistema di sblocco basato sulla geolocalizza… […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com