Google pronto ad entrare nel mercato come gestore telefonico

16 Novembre 2012188 commenti
Google si prepara ad entrare nel mondo della telefonia mobile come operatore mobile e a lanciare la notizia è direttamente il Wall Street Journal.

[ad#ad-jasmin]

Google avrebbe messo in cantiere l’ipotesi di competere con operatori telefonici come AT&T o Verizon per offrire ai suoi clienti delle tariffe davvero incredibili. Il tutto dovrebbe avvenire gradualmente partendo dagli USA per poi arrivare anche in Europa e nel resto del Mondo. Google per chi non lo sapesse già ha lanciato da tempo un servizio di connettività tramite fibra ottica in Kansas che dovrebbe estendersi in tempi brevissimi.

Sicuramente se Google dovesse diventare anche un operatore telefonico potrebbe provocare numerosi problemi alle compagnie telefoniche mondiali comprese quelle italiane come Tim, Vodafone, Wind e Tre offrendo ai suoi clienti tecnologie avanzate, velocità di connessione elevate e tanto altro interfacciandosi nativamente con tutti gli smartphone e tablet Android.

Divenuto gestore telefonico, Google, non avrebbe più confini e sarebbe in grado di offrire tantissimi servizi e controllare anche il traffico telefonico. Voi cosa ne pensate? Passerete a Google se questo dovesse essere il prossimo operatore telefonico italiano?

188 risposte a “Google pronto ad entrare nel mercato come gestore telefonico”

  1. Federico ha detto:

    Lo farei ad occhi chiusi. Però poi li aprirei … per godermi lo spettacolo degli operatori telefonici nostrani (che sono solo sanguisughe) mentre sprofondano nell’abisso.

  2. Giuseppe ha detto:

    Ben venga!!!

  3. Evolo ha detto:

    Se Google ha problemi vendere il suo Hardware in italia figuriamoci ad entrare nel campo dei gestori telefonici.
    In italia ne riparliamo dopo il 2030…

  4. Roberto Hawtin ha detto:

    Google in: il piano per la conquista del mondo

    • Luigi Pallavicini ha detto:

      si <3 piani che al contrario della concorrenza sono molto più onesti :)

      • Alessandro ha detto:

        ma voi ci scherzate… questo sta conquistando vero il mondo xD ha cominciato facendo ricerche per noi… adesso fa parte di qualsiasi aspetto della nostra vita xD

        • Roberto Hawtin ha detto:

          Presto compreremo anche la pasta e i sughi pronti fatti da google xD

          • Alessandro ha detto:

            non mi stupirei piu di tanto xD gli occhiali li hanno fatti, i telefoni anche… la macchina pure,,, xD perhè non pure il mangiare?! xD

          • dario ha detto:

            bene, dopo aver visto moderato il tuo commento posso dire di aver visto tutto nella vita e morire felice.

        • xxx ha detto:

          Almeno è onesto!!!!! Perché adesso grazie ad android i prezzi degli smartphone sono bassissimi!!!!!

    • Matteo ha detto:

      “Cosa facciamo stasera Google?”
      “Quello che facciamo tutte le sere Mignolo, cercare di conquistare il mondo”

      :P

    • Loris ha detto:

      Madonna veramente,è la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo questo articolo. Se continua così google controllerà ogni aspetto della nostra vita.

    • Il mignolo col prof ha detto:

      -Ehi google cosa facciamo stasera?
      -Quello che facciamo tutte le sere mignolo:tentare di conquistare il mondo!

    • picomind ha detto:

      Con un aggiornamento tutti i terminali android saranno compatibili solo con loperatore Google XD

      • Emilio Lombardo ha detto:

        Di questo passo, un giorno scopriremo che il vero Big Brother non era IBM, ERA BIG G!

        • Syncope14 ha detto:

          Beh diciamo che c’è chi ci è già arrivato da un pò.
          Ma a molti servono ancora queste mosse di Google per capirlo, e poi però sarà troppo tardi per tirartene fuori.

      • Cristian ha detto:

        credo che tu ti stia confondendo con Apple

      • Stucchi ha detto:

        Ma perchè mai, Google fa soldi a palate anche sulle spalle degli operatori tradizionali, ma finchè TUTTI I POSSESSORI di smartphone non avranno banda ad un costo fisso, perderà i soldi della pubblicità che non incasserà.

        Se il costo della fornitura di banda sarà minore degli incassi da pubblicità, allora l’operazione sarebbe un successo per Google.

        Se gli incassi da pubblicità provenienti da SIM Google fossero abbastanza alti, Google potrebbe paradossalmente offrire traffico dati gratuito, e di nuovo l’operazione sarebbe un successo per Google. E anche per gli utenti che risparmierebbero soldi.

        E se il traffico dati gratuito fosse esenti da costi di roaming ? Ulteriori scenari si aprirebbero…

    • Davide Costantini ha detto:

      lol

  5. Bigons ha detto:

    Occhio BigG ….. c’è aria di monopolio ……. Windows insegna

    • Bigons ha detto:

      Però che bello sarebbe………………..

      • cnsdncsd ha detto:

        Non è mai bello il monopolio.

        • Atos ha detto:

          è concorrenza, fa meglio degli altri

          • Syncope14 ha detto:

            Il monopolio sarebbe concorrenza?

            Ti riporto una definizione di monopolio: “Il monopolio è una forma di mercato dove un unico venditore offre un prodotto o un servizio per il quale non esistono sostituti stretti. Chi lo mette in pratica ha la gestione esclusiva della relativa vendita.

            E di concorrenza (o anche chiamato libero mercato): In economia la concorrenza è quella condizione nella quale più imprese competono sul medesimo mercato, inteso nella teorizzazione economica come l’incontro ideale tra domanda e offerta, producendo i medesimi beni o servizi (offerta) che soddisfano una pluralità di acquirenti (domanda).

            Ci sei arrivato da solo vero?
            Non è che sei fai meglio degli altri meriti il monopolio (che poi “meglio degli altri” è tutto da discutere). Certa gente qui ha un’idea strana e perversa delle multinazionali, del mercato, della concorrenza e dei monopoli.
            Forse mancano un po di nozioni di storia, ma non la storia bella e felice che si legge nei libri di storia e che ti propina la televisione. Andate a cercare che cosa hanno fatto tutte queste cose, poi vediamo se avete il coraggio di venir qui a dire, come alcuni hanno fatto, viva google e il suo controllo.

          • sbrotfl ha detto:

            Nessuno dice che se fa meglio degli altri merita il monopolio, se google offre un servizio migliore rispetto agli altri, è ovvio che la gente va ad usare il suo servizio. Chi è cosi’ stupido da scegliere il prodotto peggiore? Non è un monopolio… non ti ritrovi google come unico gestore telefonico.

          • Syncope14 ha detto:

            Qui non si parla di monopolio tra gestori telefonici, ma si fa un discorso piu allargato, legato a tutti gli aspetti della mobilità e comunicazione.
            Ad ogni modo, nel tuo commento sopra hai risposto a “non è bello il monopolio” con “è concorrenza”. Logicamente per me tu hai detto che è la concorrenza che ha creato il suo ipotetico monopolio. Forse volevi dire altro.
            Il tuo discorso sul servizio migliore potrebbe stare in piedi, ma in realtà c’è una cosa che rende il tuo pensiero solo teorico, perché nella pratica non succede così: e se io offrissi un servizio meno caro, ma non per forza migliore?
            Ecco perché compriamo oggetti usa e getta dalla cina, non perché i cinesi li fanno meglio, perché sono migliori, ma perche costano meno. E questa è la verità. Perché risparmiamo sul cibo e compriamo quasi sempre quello che costa meno? Di sicuro non perché è migliore. E ci sono altri mille esempi.
            Per moltissime persone se Google dovesse offrire abbonamenti che costano meno, ma non per forza un servizio migliore, sarebbe la scelta e passerebbero a Google, solo per il costo. E non è stupidità, è il mercato ed è l’essere umano che è cosi.

  6. Danilo ha detto:

    nn vedo l’ora di avere google come operatore con il mio nexus!! se nn è questa la vera google experience…!! google forever!!!

    • Syncope14 ha detto:

      Ma scusa, è pieno di commenti che con spirito critico e analitico vedono una possibilità di monopolio e di controllo totale sulle nostre vite e tu te ne esci con questo commento?
      Lavaggio del cervello al 100%.

      • dcima ha detto:

        Se è il controllo totale che temi, perchè non usi Internet Explorer e fai ricerche con Bing? Il motto di Google è: “Don’t be evil”. Finché si rifiuterà di censurare il dissenso cinese … W Google! E se questo è per te il controllo totale, allora W il controllo totale.

        • Syncope14 ha detto:

          Oh Dio. Scusa posso solo ridere al tuo commento: il motto di Google è don’t be evil. E ALLORA? Non dirmi che la prendi come una promessa o una garanzia.

          Ma tu hai pensato a quello che scrivi per un attimo? Io non dico che adesso c’è un controllo totale, ho detto che c’è una possibilità prendendo queste scelte.

          Uso Safari o Firefox, safari perché è integrato in OSX e firefox quando posso perché è No profit e ha un’ideologia molto distaccata da pubblicità e mercato (come ha invece Google).

          Io non ho mai detto che Google dovrebbe chiudere o che fa solo del male, Google ha sicuramente ottime persone che lavorano per creare cose belle e utili (vedi Google earth con gli sviluppi del cambiamento climatico ad esempio). Solo che c’è una parte di Google che mira a un maggior controllo dell’utente, che mira a sapere di piu su di esso per vendere meglio la pubblicità. Questa parte, quella che tu credi non ci sia solo perché dicono “dont be evil” invece c’è.

          Comunque quello che dici non ha senso, ed è anche stupido: tu dici viva il controllo totale solo perché non hai capito cosa intendevo e metti “W” a ogni cosa che fa Google. Solo perché sei un fanboy. La prossima volta ragiona prima di adorare un controllo totale.
          Se scrivessero Google su un mitragliatore andresti in giro a sparare dicendo W Google? Dal tuo commento è questo che si deduce.

          • Paolo Belluomini ha detto:

            Peccato che Firefox sia finanziato da Google…ed è già la seconda volta che viene finanziato. http://www.ibtimes.com/firefox-google-agree-900m-deal-654336

          • Syncope14 ha detto:

            Peccato che non c’entra nulla con quello che ho detto, visto che sia in Firefox che in Safari uso la ricerca Google.
            E a proposito, quel finanziamento, serve solo ad avere Google come browser di ricerca per Firefox.
            C’hai provato a ignorare tutto il mio commento attaccandomi su qualcosa che riguardava me.

          • giuseppe ha detto:

            Ma secondo te… che cazz.o gliene frega a google di controllarti… mah ora google si mette a controllare milioni e milioni di persone….

          • Syncope14 ha detto:

            Secondo me gliene frega un sacco, ma non se vai al cesso 3 volte al giorno o quattro, non se scendi dal letto dal lato destro o sinistro, ma solo di quelle cose con le quali ci fa profitti. Prova a pensarci, ragioniamo sul fatto che Google è un’azienda e come tale deve aumentare sempre i suoi profitti. Di cosa vive Google? Non di Android di sicuro, anzi, Google guadagna di più dalla vendita di dispositivi iOS, ma questo è un altro discorso. Google vive di servizi e pubblicità. Vende l’utilizzo dei suoi servizi (la ricerca, le mappe, Youtube,…) a terzi (come Apple) oppure applica delle pubblicità sui siti quando li visiti (e naturalmente si fa pagare per mettere la pubblicità di X e rispettivamente di Y).
            Ora prova a pensare, come può fare per vendere pubblicità e servizi migliori? Come può essere più individuale e più efficace verso la persona a cui offre il servizio, facendo cosi aumentare la possibilità che la persona acquisti qualcosa legato all sua pubblicità o usi un tale servizio presente sulle mappe o nella ricerca?
            Non si tratta di controllo militare, di fare gossip sulla gente o altro. Si tratta di controllo per fini puramente (lo spero) economici.

            Se Google sa cosa cerchi in internet, può applicare delle pubblicità mirate più efficaci. Se sa a chi scrivi le email e da chi ricevi le newsletter, ti metterà delle pubblicità in GMail collegate ad esse (fai tu la prova, cerca il collegamento tra le tue email e le pubblicità di Google). Se sa dove vai più spesso può proporti dei servizi e luoghi più adatti a te, facendo aumentare i profitti di chi li gestisce che a sua volta pagherà di più Google.

            Mi sembri molto ingenuo in questo mondo digitale. Credi veramente che nessuno approffitta delle tue informazioni per farci piu soldi? Lo sai vero che c’è un commercio “illegale” di profili di facebook che vendono venduti a terzi per aumentare le loro vendite di prodotti e servizi?
            Ah e per concludere, goolge non sarebbe quello che è se non sfruttasse tutto quello che immetti in internet attraverso i suoi multipli servizi per aumentare i profitti. Credimi, google vive di questo, e se non mi credi spiegami come fa a fare profitti? Vendendo dei tablet a prezzi stracciati? vendendo qualche nexus ogni tanto?

  7. Angelo Ferreri FERRIX ha detto:

    che aspetti google…qua le compagnie telefoniche sono tutte stronze!!!!
    dai muovitiii!!!

  8. Luckyfire ha detto:

    se nell’abbonamento aumentasse la quantità di gb disponibili che ora il massimo sono 3gb della 3 ovviamente tassati giornalmente a 100 mb.
    ma se puntasse su un minimo di 5 gb così da poter godere a pieno dello smartphone o tablet sarebbe il massimo, darebbe la possibilità di vedere video su youtube tutte le volte che si vuole senza il rischio di finire i gb e perchè no, di guardare in streaming film e telefilm, non sarebbe male no?

    • Mirko ha detto:

      conoscendo google potrebbe fare anche di meglio, dopotutto il web praticamente è google

      • Stucchi ha detto:

        Se gli introiti in pubblicità originati da terminali con SIM Google fossero abbastanza alti potrebbero offrire banda infinita a tutti i clienti. Gratis. E guadagnarci pure !

    • disqus_71KA1tukFS ha detto:

      scusa se intervengo… ma io ho Wind unlimited proprio perché uso moltissimo internet sul cellulare. beh come dire… 15euro a mese ma 10giga al top della velocità e poi navighi ancora ma rallenta la velocità. io di più non pretendo al momento. certo se solo le altre compagnia avessero offerte un minimo di competizione potrei pagare 10euro… magari…

      • Lupus ha detto:

        Io ho internet no stop con wind. Abito in un paesino di provincia ed é vergognosamente lento. 9 euro al mese per 250mb in altissima velocità (puah) va per un giorno a due criceti e mezzo, poi cala a velocità criceto zoppo e se voglio guardare un video intero senza perdere dieci secondi ogni due secondi di video per il buffer devo usare tubemate. Fortuna che é un flat, se fosse stato pure a soglia gli avrei sputato.

        • disqus_71KA1tukFS ha detto:

          scusate ma prima di fare un abbonamento o scegliere un operatore… non vi è venuto in mente di dare uno sguardo alle zone di copertura dei vari operatori in Italia??????? qui non è che sia la Wind o altri a far pena eh… forse è l’utente che in base a dove vive dovrebbe informarsi… dove vivo io la tre per esempio non prende dentro l’ospedale (cosa assurda e ridicola) ma la Wind va molto bene come anche la tim.

      • izumo kasewaky ha detto:

        Qui in Sicilia l operato della wind è piuttosto opinabile! A palermo è vergognosa e pure mi sento dire che forse è il mio galaxy nexus! Ma andate al valhalla!

    • gayzúzu ha detto:

      Stai dicendo una scemenza…. la Tim ti offre 10 giga…. velocita no stop e ci puoi stare quanto vuoi! L unica pecca è il prezzo…..

      • fra ha detto:

        il problema è sempre il, prezzo!!se vai da tim e dici “vi do mille euro all’anno ma voglio internet illimitato” te lo danno!!

      • darkcg ha detto:

        Hai detto niente. Se il prezzo non è competitivo sono buoni tutti.

  9. paolo ha detto:

    stiamo parlando di un azienda che in pochi anni diventerà veramente qualcosa di inimmaginabile fino a poco tempo fa

  10. Ex. ha detto:

    Che cercasse un modo per non far funzionare le sim sugli iPhone: al posto di “Google” come operatore appare “Buy an Android phone”

  11. miky ha detto:

    non vedo l’ora di vedere cosa succederà…!

  12. marko68 ha detto:

    Hahaha hahaha la barzelletta del 2012…….ma se Google non apre manco lo store per i device in Italia, vi aspettate che “oplà!” arrivi come gestore telefonico? E il cartello dei nostri gestori dove lo mettete? hahaha

  13. dario ha detto:

    sarà bellissimo avere google come operatore telefonico anche in italia, i nostri nipotini potranno abbonarsi felici e noi potremo dire loro “il giorno che è stato lanciato negli usa io c’ero, era il 2012 e… di cosa stavamo parlando?”, per poi addormentarsi sulla poltrona col plaid sulle gambe.

    • mah ha detto:

      Ehhh 2012.. In Italia? Con la burocrazia ce c’è? 2013 se ci va di lusso.. E poi voglio vedere che tariffe farebbe.. Abbiamo visto che super tariffe da rivoluzionari ha fatto bip mobile.. -.-

      • dario ha detto:

        eheheh, no, mi hai frainteso, dicevo che noi DA VECCHI racconteremo ai nostri nipoti di quando è nato il servizio NEGLI USA, e glielo racconteremo il giorno che arriverà in italia, cioè quando noi saremo vecchi… ma se la spiego perde di fascino. :D

      • fgff@dfr.it ha detto:

        Minimo 2020!!!!

    • Andrisan86 ha detto:

      ;-)

  14. spacedani1980 ha detto:

    immediatamente!!!

  15. Giorgio ha detto:

    Certo sarebbe un grande giocatore sul mercato … Benvenuto GOOGLE

  16. Fede er mejo ha detto:

    io ho 150 min e 150 mex a 12 (adesso costa 9€) + internet illimitato con wind l’unica cosa è che l’internet è lento.. se google mi offre un aproposta del genere io lo prenderei pero tocca vede com è la connessione internet (anche se googl eoffre servizi veloci come per esempio i suoi dns)

    • dario ha detto:

      anch’io stavo con vodafone ed ero davanti al bivio, vista la connessione wind che avevano quelli che conoscevo, con tutto che siamo a roma, non a poggibonzi, ho scelto tim: 100 minuti, 100 sms, 500 mega 3g+illimitato gsm, 9 euro come wind… rispetto alla mia ragazza che ha scelto wind un altro mondo (non mi dà mai retta, testarda come un mulo…).

  17. marko68 ha detto:

    A parte il fatto che se mai arriverà in Italia lo farà con tempi biblici, poi sarà forzatamente un operatore virtuale, visto che ponti radio google in Italia non ne ha certo….quindi dovrebbe appoggiarsi ad una compagnia esistente e giocoforza per il costo che gli farebbero pagare le tariffe non potrebbero essere basse………a meno che non inizi lei stessa a costruire delle infrastrutture ma allora la vedremmo tra 50 anni….

    • Coyote ha detto:

      Quoto alla grande, purtroppo nel breve periodo dovrebbe appoggiarsi alle infrastrutture esistenti e quindi partirebbe già con le ossa rotte. Per crearsi una sua infrastruttura poi ci vorrebbe una vita.

  18. omar polo ha detto:

    Google diventa senpre più ampio e ingloba molti servizi di continuo.
    Il potere che gli permetterebbe di entrare (magari direttamente con lte) e fare piazza pulita…
    Magari poi si potrebbr collegare col play store e pagare le app direttamente con il credito…

  19. Ivan ha detto:

    Pronto a diventare utente google a pieno!

    • Dryblow ha detto:

      P.s. Anche se c’è da riflettere sul monopolio, prenderò comunque in esame le offerte seguenti dovessero essere convenienti.

  20. max ha detto:

    E fu cosi che le altre compagnie italiane fallirono ed aumentarono i disoccupati italiani lasciando sempre piu l italia affondare ….

  21. andedo ha detto:

    Sarà una rivulozione in tutto e per tutto. Ma guarda tu se ora ci deve pensare google invece di quei incompetenti di politici a ristabilire l’ economia mondiale…

  22. Alexander ha detto:

    Se dovesse servire per migliorare le regole che impongono le compagnie italiane si

  23. Ludovico ha detto:

    Sbaglio oppure il pc sotto la sim è di apple???

  24. Riccardo M ha detto:

    Se serve ad alzare la qualità e ridurre i prezzi per gli utenti, ben venga. Io spendo 6€ al mese di TIM Young più 3.03€ a settimana di TIM x Tutti. Un totale di 18.12€ al mese per collegarmi a internet, inviare messaggi a tutti e chiamare parenti e amici che hanno TIM. Non mi dispiacerebbe una tariffa simile a Vodafone RELAX, ma più economica e ricaricabile piuttosto che in abbonamento. :D

  25. gianluca mattei ha detto:

    boh a me tutto questo potere che potrebbe ( e sta) acquistare google non e che piaccia tanto…..

    • Syncope14 ha detto:

      A te no, a me nemmeno. Ma ci sono un sacco di Fanboy qui che ogni volta che leggono Google esclamano “W Google” qualsiasi cosa faccia. Senza nemmeno ragionare.
      Ecco perché dobbiamo avere paura di queste scelte come quella di Google, non perché le fa google, ma perché c’è una massa ignorante e adoratrice che prende per giusto e bello tutto senza pensare.
      La storia insegna.

      • gianluca mattei ha detto:

        beh senza dubbio google pero e brava a portarsi la gente dalla sua parte….
        ricapitolando:
        sistema operativo, smart phone, internet provider, tv, motore di ricerca, social network , fornitore di video su internet, occhiali tecnologici con una telecamera (perennemente accesa?), mail, cloud storage, e operatore telefonico (scordato qualcosa?)…. secondo me (anche se ancora non tutti questi servizi sono arrivati in italia) gia sa piu BigG di me che mia madre

  26. Filippo Vandelli ha detto:

    Spettacolo, assolutemenrte epico io sarei troppo contento ma considerando che siamo in un paese di ladri nel caso arrivi ci sarà da aspettare anni….

  27. Marco Callegaro ha detto:

    Vorrei che Google governasse l’Italia

    • Giu ha detto:

      Non farebbe piú danni di quegli innetti che ci sono adesso al potere !

      • Andrisan86 ha detto:

        Una cosa è certa: meglio avere Google che ci governi (nonostante ci infligga pubblicità fino alla nausea) che il marcio che c’è nel nostro paese!

  28. Alessandro ha detto:

    finalmente leverei questa merdata della wind :D Ha prezzi buoni, per carità… ma fa cacare come connessione e ricezione xD

  29. tacco ha detto:

    Conoscendo la situazione italiana attuale, la vedo dura avere Google come gestore prima del 2014/2015 però nel caso dovesse mai riuscirci io sarei il primo a farlo, da quando ho preso il nexus ho scoperto che Google è molto più di un semplice dominio web

  30. orlando autiero ha detto:

    Google for President! :D

  31. Alessandro Pisano ha detto:

    Ma io la prenderei a prescindere, anche se costasse poco più di Vodafone (io con 19 euro al mese ho tutto flat verso i vodafone)…bisogna comunque finanziare queste persone che sono oneste e davvero rivoluzionarie…mi hanno cambiato la vita…e il discorso che in Italia non riesce a vendere hardware quindi non può funzionare non esiste, sono due cose diverse

  32. crashdroid971 ha detto:

    Io si assolutamente, è la volta buona che cambierò da vodafone

  33. adriano ha detto:

    Tutti a gioire per google. già sanno cosa ci piace e cosa guardiamo su internet, una volta che sapranno anhe quello che ci diciamo il cerchio sarà completo. sono l’unico un po preoccupato? casomai ai miei nipoti racconterò di quando la informazioni personali erano veramente personali….

    • Daxter ha detto:

      Con tutto rispetto, ma non sono alieni alla conquista del pianeta terra: sai cosa gli frega a Google di te..

      • Syncope14 ha detto:

        Cosa?
        A Google gli frega un sacco di te, ma non SOLO di te, di te insieme a tutti gli altri.
        Come credi che vendano pubblicità mirate? Come credi che fanno a fare ricerche sempre più personalizzate?
        Credimi, l’interesse di google sta tutto nel portarti a usare solo i suoi servizi cosicché riceve tutti i dati sulla tua vita, su quello che compri, fai, dove vai, cosa cerchi. Per un interesse economico naturalmente, non lo fanno mica per il tuo bene. In questo senso non gliene frega niente di te, ti usano per i loro scopi e basta.

  34. Paolo ha detto:

    temo che Google voglia fare e controllare troppe cose.. così ammazza il mercato e sopratutto la vedo una cosa troppo invadente.. no, a me non piace proprio..

  35. luca ha detto:

    certo ke passerei subito a google i gestori nostri non possono competere con mister G offrirebbe servizi ad alta velocità di sicuro e se arrivasee la fibra di google anche qui in italia passerei subito!

  36. Shax ha detto:

    Siii forza Google!

  37. Lore ha detto:

    evoglia di aspettare in italia….

  38. Federico Garzia ha detto:

    be tra un po’ google ti dirà anche come vestirti…o cosa mangiare..cosa pensare AIUTO be’ non corriamo,prima voglio i google store in italia!!

  39. Tiiberiio ha detto:

    Voglio un nexus brand google :DD

  40. 97nannino ha detto:

    io passerei subito da tim a google…voi?

  41. sorroxasreturn ha detto:

    ci siete cascati tutti è un fake stessa notizia dell’anno scorso ricordavo qualcosa http://www.tuttoandroid.net/android/ecco-la-sim-di-google-forse-presto-anche-operatore-di-telefonia-mobile-26372/

  42. osharko ha detto:

    Nom melo farei dire due volte. Subito a google *-*

  43. Davide Costantini ha detto:

    3: fatti da parte, io passo a Google

  44. Lucakadi ha detto:

    Lo sapevo!!! Ormai siamo tutti in pugno di google che ci conosce meglio delle nostre madri ( o mogli).

  45. alexcolla ha detto:

    Dipende solo dal rapporto qualità prezzo, anche se in realtà mi fa paura il regime di onnipotenza e onniscenza che sta costruendo. Sicuramente un nome in continua ascesa, ma big G,si renderà conto quando avrà superato il limite? Parlo da androidiano…

  46. Mirko88 ha detto:

    ma speriamo sia davvero cosi …. passerei al volo a google …. ops … dopo i 30 mesi che devo stare con h3g :)

  47. Lucakadi ha detto:

    Gli manca solo di venderci anche le sigarette elettroniche e la benzina poi siamo a posto.

  48. n'altro ha detto:

    Davvero inquietante O_o… Ma si, penso che passerei comunque a Google xD. Ma tutto ciò rimane davvero inquietante. O_o

  49. Ricky ha detto:

    Subito!!! Tariffa flat in tutto il mondo! E più telefoni e più punti accumuli per scaricare app, film, musica e libri, e magari vincere l’ultimo smartphone o tablet Nexus!!!

    • bigcosta ha detto:

      sarebbe bello se google applicasse una tariffa internazionale, ovunque vai paghi stessa tariffa e senza cambiare la sim

  50. stefinoishDroid ha detto:

    Ciao Tim,Vodafone,Wind,Tre, io passo A Google Mobile!

  51. […] (…)Continua a leggere Google pronto ad entrare nel mercato come gestore telefonico su Androidiani.Com […]

  52. freetizia ha detto:

    Certo, sono innovativi, e davvero pensano come soddisfare AL MASSIMO ED ONESTAMENTE i fruitori…se le cose andassero male per gli atri operatori peggio per loro, che io sappia solo in Italia paghiamo cifre esorbitanti per connessioni e servizi telefonici…si aggiornassero, pensassero a qualcosa di innovativo…va avanti chi merita

  53. Yeah_bro ha detto:

    Io lo prenderei senza esitazione: offrirebbe tariffe a prezzi stracciati e inoltre ha una politica ambientale più rispettosa di altri gestori (google.com/green)

  54. superpetru ha detto:

    Non sono ancora riusciti a vendere i cellulari in Italia,non ci sono ancora tutti i servizi del play, wallet é ancora un sogno lontano ecc. Sinceramente la vedo dura possa arrivare a breve.
    In ogni caso ben venga la concorrenza fa bene in questo caso

  55. bho ha detto:

    Si ;)

  56. Antonio ha detto:

    Mah…..mi ricorda un tale che abusava della sua posizione di dominio….e che non conosceva il conflitto di interessi.
    Ora sta a Malindi….

  57. testa369 ha detto:

    Le situazioni che portano a delineare posizioni dominanti mi fanno paura…. da tre anni a questa parte i costi di AD WORD si sono raddoppiati anno su anno per avere lo stesso numero di click… ho dovuto interrompere le campagne di advertising….

  58. davide ha detto:

    In italia non prenderà mai piede: troppa mafia delle compagnie già esistenti e se arriverà sarà nel 2050.

  59. steureu1 ha detto:

    Ma cavolo io sarei felicissimo che arrivi anche in Italia, presto perche avere tutto google mi attira e non poco. Se arriverà saro il loro primo cliente:)

  60. graziano-ciano ha detto:

    dopo pochi anni che google avra’ fatto questo passo,le telefonate cominceranno ad avere un costo sempre piu irrisorio,fino a quando saranno totalmente gratuite,si potra ‘ parlare ore e ore senza pagare,google guadagnera con tutto il resto app,pubblicita,e servizi di ogni tipo.

  61. graziano-ciano ha detto:

    dopo pochi anni che google avra’ fatto questo passo,le telefonate
    cominceranno ad avere un costo sempre piu irrisorio,fino a quando
    saranno totalmente gratuite,si potra ‘ parlare ore e ore senza pagare,google guadagnera con tutto il resto app,pubblicita,e servizi di ogni tipo.

  62. teorizz ha detto:

    denunciata Google dalla Apple, la forma della SIM ricorda quella dell’Iphone XD XD

  63. Francesco xvi ha detto:

    Stanotte ho trovato la mia ragazza a letto con google…

  64. Gerry1377 ha detto:

    Passerei immediatamente, tanto se la Vs paura è di essere controllati pensate che adesso non vi controllano??????

  65. Guest ha detto:

    Mah secondo me è un po’ presto dire se passerei o meno a Google, ma sono sicuro che darà filo da torcere a tutte quelle compagnie ormai radicate nel settore da anni. Se dimostrerà di sapercela fare un pensierino lo farò.

  66. Antonio ha detto:

    Di Google mo fido e’ tecnologicamente avanzato e se dovesse arrivare in Italia come gestore ci penserei seriamente…tariffa concorrenziale ovviamente.

  67. Larsixx ha detto:

    Diciamocelo, sti operatori radicati ormai da anni nel settore hanno rotto il cazzo. Ci vuole qualche nuova compagnia e Google non ha niente da invidiare in termini di telefonia (almeno per quanto concerne i device) se poi ci mette anche prezzi competitivi e una buona assistenza allora sarà il top. Si comunque, un pensierino lo farò eccome.

  68. guest ha detto:

    Si sa che in Italia arriverà per ultimo (se arriverà).
    Comunque voglio prima google condom (la sicurezza viene prima di tutto ;) )

  69. redaxelfoley ha detto:

    oramai sono diventato frocio per google.

  70. drunk ha detto:

    Io sarò uno dei primi! ma tanto ci scommetto che in italia non gli danno il permesso oppure cambiano le tariffe per metterle a un prezzo superiore.

  71. TOMMY_04 ha detto:

    Se le tariffe saranno basse come come quelle dei suoi dispositivi credo proprio che farà sprofondare nell’abisso le nostre costosissime compagnie telefoniche! Speriam che arrino presto :D

  72. marco barlocco ha detto:

    ci stavo pensando proprio questa mattina! potrebbe fare il colpaccio!

  73. Albygold ha detto:

    Spero arrivi presto non vedo l’ora.

  74. neo morpheus ha detto:

    Io mi sto riguardando matrix….ormai ci siamo

  75. Fabio Gilè ha detto:

    Parto dicendo che non mi sento un esperto nel settore della telefonia, però vorrei dire pure io la mia opinione.

    Premessa:
    Noto che in poche ore i commenti non si sprecano, segno che la notizia non passa inosservata.
    Fine Premessa.

    Detto questo cosa ne penso:

    1-Sono anch’ io dell’ idea che se ciò avverrà non sarà di certo in tempi brevi (specialmente qui in Italia, dove la burocrazia è lentissima come la connessione Internet). Specialmente chissà come verrà gestita la questione delle linee telefoniche, provider, ecc….Telecom Italia aveva (ha?) il monopolio dell’ultimo km, gli altri operatori non sono presenti in maniera capillare in tutto il territorio, così come Telecom Italia. Insomma è tutto da vedere….
    2-Concordo che sia prematuro dire “passerò all’ operatore telefonico Google al 100%”. Bisognerà vedere cosa offrirà rispetto agli altri ed a quali costi.
    3-La concorrenza può fare solo del bene agli utenti, se questa è vera concorrenza; quindi in linea di principio Google è Benvenuta. In Italia purtroppo non c’è una vera concorrenza nel settore della Telefonia/Internet; ci sono diverse tariffe, anche troppe, ma non c’è mai una che ti fa dire “ammazza questa è l’unica che straccia le altre, quindi tutti passano a questa”. Spesso sia per quanto riguarda i costi di chiamata Telefono/cellulare che Internet, bisogna fare dei compromessi; del tipo: “questo piano tariffario dell’ operatore X va bene per le chiamate, ma poi per gli sms devo attivare un’ altra promozione che però non è mai conveniente come a quella dell’operatore Y, la quale a sua volta sarebbe sconveniente per le chiamate. E poi c’è Internet, quale va meglio nella mia zona? chi non mi fa svenare con il canone mensile?”…..che casino, vero?

    Insomma staremo a vedere.

  76. Docfb90 ha detto:

    Se mi conviene si, se no no xD non scelgo l’operatore per simoatia xD

  77. Erik Succi Leonelli ha detto:

    Io sono favorevole, ma in Italia sembra ci sia un cartello tra gli operatori telefonici… Posso anche sbagliarmi. Il rapporto tra servizi e costi è sempre quello, io sono pessimista al riguardo. E pensare che si potrebbe avere internet dalla presa di corrente….

  78. peppe ha detto:

    Perfetto! Chiedo già la portabilità. ;-)

  79. Fabry ha detto:

    A me sinceramente non importa se Google conquista il mondo. A me basta che mi offra servizi ottimi a prezzi bassissimi o gratis. Fino ad oggi, Google non ci ha delusi. Android è perfetto, i servizi google sono tutti free e sono sicuro che come telefonia mobile farà ottime offerte. Sono sicuro che i prezzi saranno stracciati per coloro che comprano questa sim e possiedono anche un cellulare Android. Così facendo le vendite già ottime di Android aumenteranno di più. W GOOGLE!!!

  80. XxdanyxX ha detto:

    pensate voi che quando sono in montagna vicino al confine uso una schedina di orange per tutta l’estate!! non costa un cazzo in confronto a vodafone…..

  81. Luigi ha detto:

    La concorrenza non puo’ portare a noi che convenienza… Ben venga.

  82. denny78 ha detto:

    Sicuramente ma mantiene gli standard dei nostri operatori o addirittira migliorando le offerte sicuramente si. Anche xche sicuramente offrira anche a parita di prezzo piu servizi e migliori continua google io sono con te

  83. Dnana ha detto:

    massssìììììì tuttu ai piedi di google ♥

  84. riko ha detto:

    Troppo potere nelle mani di pochi non ha mai portato a nulla di buono…già lo vedo…the net intrappolati nella rete uhahahahaha!!!!!

  85. 8eloham8 ha detto:

    Se passerei a google come gestore telefonico? Avoyaaaa!!!

  86. giuseppe ha detto:

    Si certamente

  87. dcima ha detto:

    Se entro 1 anno mi offrirà a 20€/mese una connessione world-wide ad (almeno) 1 Gbit/s … sì!

  88. Max ha detto:

    Non vedo l’ora!!!!!

  89. federmatt ha detto:

    Meglio google che i cinesi…….

  90. fede ha detto:

    Monopolio in vista!

  91. Magnum 98 ha detto:

    Ma solo io non li vedo tutti sto controllo da parte di google? Se google si inserisce nel mercato degli operatori telefonici, ti offre semplicemente un’alternativa a quello che ti offrono le altre compagnie (H3G, Tim, etc.. ) Non è che ti viene a casa con una pistola in mano e ti ordina di passare a GoogleMobile™ che sennò ti uccide, come non ti obbliga a usare telefoni android per usare i suoi servizi o anche semplicemente usare i telefoni android e basta. Insomma, ben venga un’alternativa a basso prezzo (viste le politiche google) per la telefonia mobile in Italia (magari nel 2070, ma in america sarà possibile entro poco ((credo)) )

  92. gm ha detto:

    Google for president

  93. ayounim ha detto:

    Me magari facesse un unico servizio decente e che magari disponibile in italia ne sarei più felice (mi sto riferendo per chi non l’ha capito a servizi come google play..)

  94. Melaman ha detto:

    Se questa potrebbe essere un occasione per creare nuovi posti di lavoro in ITALIA, benvenga google !!!
    TI ACCOGLIAMO A BRACCIA APERTE…

  95. max ha detto:

    google tutta la vita!

  96. Jamie Gnexus ha detto:

    Dove devo firmare x l’abbonamento con google.

  97. eoga ha detto:

    Per l’Italia l’operatore e Wind !

  98. enrico ha detto:

    Sicuro fará una joint con qualche operatore Italo….

  99. enrico ha detto:

    Sicuro farà una joint con qualche operatore italo

  100. Shazo ha detto:

    Speravo in una notizia del genere… Siccome la Google è nata per prestare servizi di navigazione credo che con le sue tariffe, anche la connessione dati sarà sensazionale! :D

  101. nexin ha detto:

    Certo che offrirà ottime tariffe se non paga in nessun paese europeo le tasse come fa adesso!

  102. Fernandello ha detto:

    shut up and take my money!!

  103. PAkoGS3 ha detto:

    Pasta Google…dove c’è Google, c’è casa!!! Auahauhauhuahua

  104. ciao ha detto:

    Si intanto in Italia le chiamate costeranno 2 euro al minuto e ogni messaggio 5 euro

  105. Giorgio Gurrieri ha detto:

    sicuramente cambierei, ma al momento sono apposto con wind, 300 minuti di telefonate verso tutti,300 sms verso tutti internet illimitato a 15 euro/mese. google oltre a fare il culo alle compagnie telefoniche mobili, ci dovrebbe togliere dalle palle, quei fottutissimi usurai e magnacci della telecom italia,sono dei veri autentici parassiti.

  106. Diego Gerolimi ha detto:

    Bene, appena arriva passo subito! Speravo nella bip, ma è stata una cocente delusione, appena arriva, Wind addio!

  107. warbamper ha detto:

    Non vedo l’ora! Dove posso prenotare una sim?

  108. Davide Poli ha detto:

    Google mi sta spaventando. E non sono ironico. Ho adorato e supportato sia lei che Android da sempre, ma ora i suoi tentacoli si stanno estendendo ovunque. Ha praticamente in mano il web dato che è il motore di ricerca più utilizzato, ha in mano gran parte del settore mobile, ora forse diventerà operatore telefonico, ha servizo mail, cloud , con maps e gps può praticamente monitorarci XD Sono l’unico che trema un po al pensiero di quanto stia diventando potente e assoluta? Io so di per certo che perlomeni il mio prossimo smartphone sarà WIN8 e probabilmente quando l oprenderò, passerò sicramente a skydrive per il cloud meglio integrato…Google è un ecosistema enorme e ben organizzato. Ma c’è un limite a tutto D:

  109. mariodroid ha detto:

    Non vedo l’ora che arrivi in Italia e stravolga il mercato, spazzando via tutti gli altro operatori supercari e strafottenti, con la speranza che non si adegui l nostro sistema mafioso

  110. ugo ha detto:

    basta che sventra gli operatori attuali va benissimo…..

  111. steFANO VERONESE ha detto:

    sarebbe un possa vanti stupendo x google e x android speriamo che questo progetto avvenga veramente!!!!

  112. Luca Rossi ha detto:

    Se conviene sicuramente si!!!!. Sempre meglio di pagare di più per avere meno come in casa Apple.

  113. rost ha detto:

    Lavorando nel settore delle telecomunicazioni la cosa mi spaventa, spero soltanto che gli altri gestori riescano a rafforzare le linee attualmente esistenti per poter almeno compete con la big G… Ergo più lavoro per me :P

  114. Andrisan86 ha detto:

    Wowwwww

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com