Google pubblica i dati finanziari del Q1 2014

18 Aprile 201412 commenti

Durante le scorse ore il colosso di Mountain View ha ufficialmente svelato i dati finanziari del primo trimestre del 2014, mostrando dati molto interessanti, con ricavi ingenti soprattutto per quanto riguarda il settore della pubblicità. Ma non solo questo, dato che sappiamo molto bene su quanti servizi possa contare Google per trarre profitto.

Le entrate del Q1 2014 per Google sono state di 15,42 miliardi di dollari, leggermente in calo rispetto alle previsioni di Wall Street (15,52 miliardi). I ricavi per azione sono pari a 6,27 dollari e il guadagno complessivo è di ben 4,12 miliardi di dollari.

Purtroppo tra i dati di bilancio di BigG ancora appare Motorola (l’acquisizione da parte di Lenovo non è ancora totalmente terminata) che purtroppo non fa che segnare perdite per il colosso californiano. Ottimi i dati relativi al Google Play Store ed alle vendite dei device Nexus, che sono aumentate del 48% con ricavi per 1.05 miliardi di dollari.

In generale, i ricavi per Google sono aumentati del 19% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Numeri incoraggianti che fanno ben sperare per il resto del 2014.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com