Google Search è il vero launcher di Android 4.4 KitKat

2 Novembre 201341 commenti

Nonostante il render errato del Nexus 5, l’immagine che vi abbiamo proposto riporta brevemente ciò che realmente compone il nuovo launcher di Android 4.4 KitKat. Dopo aver estratto l’APK molti sviluppatori hanno voluto analizzare i file della nuova release Android ed hanno scoperto che il nuovo launcher di KitKat è realmente Google Search, e si trova nell’ultima versione aggiornata che troviamo a bordo di Android 4.4.

Ciò che ha fatto BigG lo possiamo già ritrovare, in modo simile, anche in Home di Facebook. In questo caso Search si occupa anche della gestione degli sfondi, delle icone, app drawer, widgets e molto altro. Se, ovviamente, Facebook vuole incentrare il suo launcher sugli amici e sulla condivisione, dall’altra parte Google vuole fare lo stesso ma con la ricerca. Però, diversamente da tutti gli altri launcher che troviamo sul Play Store, non ha gli stessi permessi.

Con l’aggiornamento all’ultima versione che troviamo in KitKat è possibile avere il nuovo launcher del Nexus 5, anche se deve essere sempre accompagnato da GoogleHome.apk, un altro elemento fondamentale scovato nei primi log.

Infatti, la prova di tutto ciò è che con l’installazione di quest’ultimo APK sul nostro smartphone non avremmo il launcher di Android 4.4, poiché manca la parte fondamentale, ovvero Search.

Inoltre, come potrete notare dalla seguente immagini, il launcher della nuova release del robottino verde eredita tutte le classi del layout che potevamo trovare nel launcher di Android 4.3.

google-search-launcher-567x450

 

Insomma un altro piccolo cambiamento che perfeziona ulteriormente l’esperienza utente in Android 4.4.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com