[ad#ad-alex]
Dal blog ufficiale Google:
In Conversation Mode è sufficiente premere il microfono ed iniziare a parlare. Google Translate tradurrà le vostre parole e le leggerà ad alta voce. I vostri interlocutori potranno rispondere nella propria lingua, e voi sentirete la traduzione parlata. Poiché questa tecnologia è ancora in versione alpha, alcuni fattori come accenti regionali, rumori di fondo o pronuncia rapida possono rendere difficile far capire all’applicazione cosa si sta dicendo. Anche con questi possibili ‘problemi’, siamo comunque entusiasti di questa promettente tecnologia in grado di aiutare le persone a connettersi attraverso le varie lingue.
L’applicazione è stata anche rivista nella grafica, la quale offre ora un layout più pulito e chiaro.
Google Translate è compatibile con Android 2.1 e superiori ed è disponibile gratuitamente nel Market.
Codice QR

Ho installato oggi quest’applicazione sul mio wildfire ma non viene visualizzato il microfono.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Mi sa che per il momento il “conversation mode” funziona solo tra inglese e spagnolo (magari anche altre, ma non ho verificato). Prova a selezionare queste due lingue e dovrebbe comparirti il microfono.
P.S. Attendo fiducioso il traduttore universale alla Star Trek :D…GO! Google! GO!
ho provato proprio ora ma niente da fare non va
Devi installare “ricerca vocale” dal market per avere l’input da microfono (con Google traduttore, ricerca Google, tastiera, navigatore, ecc.).
Ricerca vocale=riconoscimento vocale
TTS=text to speech (conversione da testo a voce)
Ti manca sicuramente il supporto al riconoscimento vocale, io per il Tattoo ho dovuto procurarmelo in giro per il web. Hai cercato sul market con la chiave di ricerca tts ?
nelle note di aggiornamento dice che il conversation mode funziona solo tra inglese e spagnolo, per ora