HONOR e Porsche Design tornano di nuovo insieme per il lancio del PORSCHE DESIGN HONOR Magic7 RSR, il nuovo smartphone ultra-premium, disponibile in Italia dal 21 febbraio.
Il design è l’elemento più distintivo di questo smartphone, che invece a livello di specifiche conferma quasi in toto l’ottima scheda tecnica di Magic 7 Pro: a cambiare dovrebbe essere la quantità di RAM, che nella versione cinese ammonta a 16 o addirittura 24GB, e la capacità della batteria, da 5850 mAh.
Ciò che salta immediatamente all’occhio è il modulo fotocamera esagonale ispirato ai fari delle auto sportive, racchiuso in un vetro 3D curvato. Una cresta centrale richiama le linee del cofano delle Porsche, migliorando l’ergonomia e l’aspetto visivo, mentre le colorazioni esclusive scelte dai due marchi sono Agate Grey e Provence.
Come Honor Magic 7 Pro, anche Magic7 RSR è dotato del sistema operativo personalizzato MagicOS 9.0, progettato per sfruttare appieno l’intelligenza artificiale con funzionalità come Magic Portal, l’“AI Real-time Transcript” per le trascrizioni, “AI Summary” e “AI Minutes” per ottimizzare le riunioni e “AI Eraser” e “AI Cutout” per l’editing fotografico. Inoltre, include l’assistente Google Gemini preinstallato.
Come anticipato, lo smartphone arriverà in Italia dal 21 febbraio a 1.799€, ma non è ancora stato specificato quale sarà il taglio di RAM e memoria interna ad arrivare nel nostro paese.
Di seguito la scheda tecnica completa:
Dimensioni e peso
- Dimensioni: 162,5 x 76,8 x 8,9 mm.
- Peso: 230 g.
Display
- Tipologia: OLED LTPO da 6,78 pollici.
- Risoluzione: 2800 x 1260 pixel (Full HD+), 452 ppi.
- Frequenza di aggiornamento: dinamica, 1 – 120 Hz.
- Luminosità: di picco HDR 5000 nit, di picco globale 1600 nit.
- Dimming PWM: 4320 Hz.
- Protezione: vetro proprietario resistente con modalità comfort visivo avanzata.
Processore e sistema operativo
- SoC: Qualcomm Snapdragon 8 Elite, CPU octa-core fino a 4,32 GHz, GPU Adreno 830.
- Sistema operativo: MagicOS 9.0 basato su Android 15.
Memorie
- RAM: 16 GB o 24 GB LPDDR5X.
- Memoria interna: 512 GB o 1 TB UFS 4.0 (non espandibile).
Fotocamere
- Posteriore principale: 50 MP, sensore da 1/1,3 pollici, apertura variabile f/1.4 – f/2.0, pixel binning 4-in-1 (2,4 µm), stabilizzazione ottica (OIS).
- Posteriore ultra-grandangolare: 50 MP, apertura f/2.0, angolo di visione 122°, autofocus macro fino a 2,5 cm.
- Posteriore teleobiettivo periscopico: 200 MP, apertura f/1.88, sensore da 1/1,4 pollici, zoom ottico 3x, OIS.
- Frontale: 50 MP, apertura f/2.0 con sensore 3D per profondità e riconoscimento sicuro del volto.
- Video: registrazione 4K a 60 fps, slow motion fino a 240 fps in 1080p.
Batteria e ricarica
- Capacità: 5850 mAh con chip di gestione energetica proprietario Honor E2.
- Ricarica rapida:
- 100 W via cavo (Honor Super Fast Charge).
- 80 W wireless.
Resistenza
- Certificazioni IP68 e IP69 contro polvere e acqua.
Connettività
- Reti: 5G, dual SIM.
- Wi-Fi: Wi-Fi 7.
- Bluetooth: 5.4 con BLE.
- Navigazione: Beidou (tripla frequenza), GPS (doppia frequenza), AGPS, Glonass, Galileo (doppia frequenza), QZSS.
- Connettività satellitare: disponibile (solo in Cina).
- Porta: USB-C 3.2 Gen 1.
- Altre caratteristiche: NFC, emettitore a infrarossi.
Sicurezza
- Lettore impronte: in-display a ultrasuoni.
- Riconoscimento facciale: 3D sicuro.
Audio
- Sistema audio stereo con subwoofer Honor Surround.
- Supporto DTS:X Ultra.
- 3 microfoni per una qualità audio migliorata.
Colori disponibili
- Provence Purple.
- Agate Ash.