Pochi giorni fa, al CTIA di Las Vegas è stato annunciato l'HTC EVO 4G; il primo dispositivo Android WiMAX, atteso per quest'estate con Sprint.
Tra le caratteristiche veramente interessanti (ve le riassumiamo in breve: display da 4.3 pollici, processore Snapdragon da 1Ghz, 1Gb di memoria interna, 512 Mb di RAM, e fotocamera da 8 Megapixel), ve ne era una, che non si conosceva: la versione di Android.
Monterà la 2.1 (Eclair)? Forse no. A quanto pare sarà dotato della versione 'Froyo'.
[ad#ad-alex]
A riportare ciò, è Neowin, che nella dev guide ha trovato questo interessante dettaglio:
Naturalmente, questa, non è una prova certa. La guida menziona solo che i servizi WiMAX richiederanno l’uso da parte degli sviluppatori dell’SDK di Froyo, ma facendo due calcoli potrebbe essere probabile.
Intanto, vi ricordiamo che ‘Froyo’ dovrebbe aiutare Google a gestire, o meglio, a risolvere, la frammentazione degli aggiornamenti di Android.

Hmm sono ignorante come fa una versione di android ad aiutare google nella frammentazione delle versioni di android?
Engadget, la scorsa settimana al CTIA ha avuto qualche discussione con gente di peso del mondo Android ed è stato riferito che appunto con Froyo le cose si metteranno apposto. Attualmente con precisione non si sa come Google si muoverà per far fronte a questo problema ma sono state fatte alcune ipotesi (che ti riporto di seguito):
Le applicazioni ed i componenti verrano resi scaricabili e aggiornabili direttamente sul Market, quindi se viene rilasciato qualche prodotto nuovo (browser etc.) non bisognerà più aspettare il rilascio dell'aggiornamento dall'azienda che ha prodotto il dispositivo.
E, seconda cosa, pare che Froyo sarà una versione molto più stabile e completa, e quindi permetterà a BigG di concentrarsi sullo sviluppo e sul migliorare le singole applicazioni.
Bisogna vedere quanti secoli l'aspetteremo noi poveri possessori di Magic, visto che stiamo ancora aspettando Eclair -_-
O Donut, se stiamo alla versione 1.5 originale xD
[…] it on in Settings › Safari to view this website. HTC EVO 4G monterà “Froyo” apr 1st, 2010 @ 05:51 pm › admin ↓ Skip to […]
Beh dai sul Vodafone ce l'hanno :D