HTC One: l’update ad Android 4.2.2 è disponibile nelle versioni internazionali in Taiwan

2 Luglio 201380 commenti
L'attesa per l'update ad Android 4.2.2 si fa ormai davvero snervante, nelle scorse settimane vi abbiamo raccontato di numerosi avvistamenti e proclami; proprio verso la fine di luglio l'aggiornamento era stato reso disponibile in Cina (via OTA) ed alcune persone informate sui fatti l'avevano annunciato nella giornata anche per l'Europa. Nella giornata di l'update è stato rilasciato anche per le versioni internazionali in Taiwan, ma quando arriverà anche in Italia?

[ad#ad-denis]

L’aggiornamento è contrassegnato dalla build 2.24.709.1, ha un peso di circa 465 MB e presenta il seguente changelog:

  • Miglioramenti alla launcher bar
  • Aggiunti nuovi stili e widget allla lockscreen
  • Il funzionamento del tasto home è stato migliorato
  • La barra dei menu può essere rimossa
  • La batteria in percentuale è mostrata nella status bar
  • Integrati Quick settings
  • Modifiche al pannello dei widget
  • Miglioramenti AE/AF nella fotocamera

Ora non ci resta che attendere l’arrivo sui nostri HTC One. Qualcuno l’ha già avvistato?

80 risposte a “HTC One: l’update ad Android 4.2.2 è disponibile nelle versioni internazionali in Taiwan”

  1. fly ha detto:

    Chi sa quando arriva per il brand Vodafone… Mi hanno detto che i brand Vodafone come aggiornamenti sono uno dei primi, è vero o è una favola?

    • ltrw ha detto:

      Sogna pure

    • andrea ha detto:

      che sia tra i primi non so ma già di principio non prenderei mai un telefono brandizzato, ne ho avuto uno brandizzato vodafone con android, un huawei da 100 euro che usavo come telefono da battaglia ma era indecente, c’erano su mille app di vodafone totalmente inutili e per togliere devi per forza fare il root

  2. […] L’attesa per l’update ad Android 4.2.2 si fa ormai davvero snervante, nelle scorse settimane vi abbiamo raccontato di numerosi avvistamenti e proclami; proprio verso la fine di luglio l’aggiornamento era stato reso disponibile in Cina (via OTA) ed alcune persone informate sui fatti l’avevano annunciato nella giornata anche per l’Europa. Nella giornata di l’update è stato rilasciato anche per le versioni internazionali in Taiwan, ma quando arriverà anche in Italia?(…)Continua a leggere HTC One: l’update ad Android 4.2.2 è disponibile nelle versioni internazionali… […]

  3. rockku ha detto:

    Io alla mediaworld ho visto l HTC one in esposizione che montava già 4.2.2

  4. Aspetta e spera ha detto:

    HTC è sempre la solita…e meno male che con questo One dovevano spaccare il mondo…stanno dietro a questo telefono da oltre 6 mesi e non sono riusciti ancora a rilasciare la 4.2.2 nonostante hanno un solo telefono su cui perdere tempo…spero per i possessori di HTC One (anche se sono pochi) che questo aggiornamento arrivi il prima possibile poichè penso che sarà anche l’ultimo….RIP HTC….

    • padella ha detto:

      Un solo telefono? Ma tornatene in letargo va…

      • Luke_Friedman ha detto:

        Ohh, scusa 4 smartphone di cui 2 sono restyling dell’ One, quindi hanno anche lo stesso design. Mettici che tutti i cellulari montano Snapdragon e ti accorgi che a portare la Sense da dispositivi così simili non ci vuole niente. Alla fine hanno da lavorare solo sull’ engineering.

        • Fabry ha detto:

          sai almeno cosa vuol dire sviluppare un software? htc è in un momento di crisi, molti operai e ingegneri se ne sono andati e quei pochi che sono rimasti secondo me hanno fatto un lavoro migliore di tanti altri marchi! ti pare nulla?? tu sei fuori!! l’s3 è un casino di tempo che promettono la 4.2.2 ed ancora non si vede nnt… che fai ora? dici che la samsung fa schifo??

          • Jane ha detto:

            se samsung tarda con gli aggiornamenti fa schifo, se lo fa htc è giustificata…ma dai, htc sta diventando una moda di nicchia. un anno e mezzo fa era di moda dire che la sense era pesante e penalizzava i telefoni. ora la sense é stupenda. per lo meno siamo coerenti, la tpuchwiz fa schifo e ha sempre fatto schifo.
            due anni fa samsung era l ultimo baluardo di libertà per noi pochi androidiani contro l esercito soverchiante degli iSheep, apple attaccava samsung, noi difendevamo samsung, e intanto loro si sono spartite il mercato. ora htc cerca di fare lo stesso: gli ultimi liberi pensatori hanno htc, la massa delle pecore ha samsung e la plastica che scricchiola è peggiore rispetto all alluminio. se riuscirà a scalzare samsung dagli scaffali ben venga, ma non credo. i tweet sull alluminio hanno messo in ridicolo un ottimo prodotto che aveva ben altri punti di forza rispetto al galaxy s4 che non porta grosse innovazioni rispetto all s3.

          • Andrea ha detto:

            “la massa delle pecore ha samsung”…io ho un Samsung e permettimi di dire che hai scritto una cosa assolutamente errata!Premetto che ho un Note2 ,ma ad essere sincero,se dovessi scegliere tra Galaxy s4 e Htc One,preferisco il primo per dei semplici motivi:

            1)Il galaxy s4 ha un display che occupa quasi tutta la superficie del telefono e ha una cornice sottilissima;il one ha quei due altoparlanti in alto e in basso che non mi piacciono…de gustibus

            2)Il samsung ha il tasto home fisico che preferisco ai tasti soft touch,sul mio note2 odio quei tasti a sfioramento

            3)il galaxy s4 ha la batteria rimovibile, memoria espandibile(per me la memoria del one di 32gb può bastare,ma chi fa molte foto e video in fhd potrebbe essere molto utile la possibilità di aumentare storage)

            4)In caso di graffi o ammaccature sulla scocca di plastica (policarbonato) posteriore come è successo a me,con pochi euro (10€)ne prendi una nuova

            Il design dell’s4 a me piace molto così come piace il design del one,ma se dovessi scegliere,preferirei l’s4.Non per questo penso che chi acquisti un htc o un iphone faccia una scelta sbagliata!A me personalmente piacciono tutti ,compreso i lumia con windows phone e se potessi li acquisterei tutti!Si tratta di esigenze personali,ma soprattutto gusti soggettivi estetici e funzionali che fanno preferire un prodotto ad un altro.

            P.s Per chi pensa che s4 non porta grandi innovazioni rispetto ad s3(schermo più grande con risoluzione doppia,fotocamera migliorata,nuovi sensori,nuovo design e spessore ridotto)secondo me sbaglia.Comunque anche samsung ha dei difetti,purtroppo non esiste un prodotto perfetto e non può esistere,almeno per ora…

            Saluti a tutti ;)

          • Fabry ha detto:

            qualcuno ti ha chiesto un confronto tra s4 e one??
            io preferisco comunque il one! come la mettiamo? di tt le cose che ai elencato non ce ne una che mi interessi…

          • Andrea ha detto:

            Non è un confronto!Sono delle differenze che mi portano a preferire l’uno a l’altro!E come ho detto mi piacciono entrambi ma preferisco l’s4,la scelta finale è soggettiva. Se non arrivi a capire quello che ho scritto, è inutile discuterne…

          • Fabry ha detto:

            io sto dicendo che l’s4 ha cose in più al one ke a me sinceramente non mi frega una cippa di avere… punto!! io per esempio preferisco il one perckè l’amoled non piace, perchè lo scricchiolio della plastica non mi piace perchè di tutte le app samsung non ne trovi una fatta a modo… come faccio a preferire s4? per il display 0.2 pollici + grande?? a malapena la barra di stato c’entra in quella dimensione… perchè ha la batteria rimovibile?? per me non ha senso con lo stesso prezzo di una batteria nuova ti compri una batteria esterna che è il doppio + capiente e puoi anke ricaricare al sole… graffi sulla scocca bè io non ho mai visto graffi sul mio ipod cn scocca di alluminio… al massimo se cade… ma se cade l’s4 e si riga nel bordo non ci fai una cippa!!! a me un display più luminoso e con colori più veri piace molto di più… il design piace molto di più qll del one… un’interfaccia più semplice mi piace molto di più… l’s4 ha talmente tante opzioni inutili che ti perdi… perchè?

          • Fabry ha detto:

            io non voglio giustificare nessuno! la sense è sempre piaciuta a chiunque e se prima era pesante adesso non lo è più… e secondo me aggiornare un telefono dalla 4.1.2 alla 4.2.2 è inutile spreco di tempo dato che aggiunge giusto qualche features in più che già è presente in quel telefono…

          • Andrea ha detto:

            Non si tratta solo di qualche features in più (che a te non interessano ma a qualcun altro potrebbero interessare),ma si tratta di avere un software aggiornato!

          • Andrea ha detto:

            Non si tratta solo di qualche features in più (che a te non interessano ma a qualcun altro potrebbero interessare),ma si tratta di avere un software aggiornato!

          • Fabry ha detto:

            non mi sembra non sia stato aggiornato il one… ciedilo a chi ne è possessore dall’uscita… a ricevuto tantissimi aggiornamenti… non è una cosa vitale aggiornare alla release successiva dato che l’unica cosa che cambia è solo QUALCHE FEATURES!!!!
            non stiamo parlando di versioni la 4.1.2 e la 4.2.2 sono la stessa versione!!! poi dato che sta arrivando dov’è tt sto problema?

    • Alex Pato ha detto:

      Lo smartphone è già perfetto così . Questo lo dici tu che sono pochi i possessori di htc one.. Sarà che sarai uno di quelli che si è preso l’S4 laggoso…. Questo sarà aggiornato anche alla versione 5.0… Non capisco questa smania di avere l’ultimissima versione del sistema operativo.. se uno smartphone va già bene cosi..

      • Rep ha detto:

        Ma fammi capire.. Laggoso lo dici perché leggi in giro..?.. Lo hai provato o cosa..?.. T ricordo che ha già avuto un paio di aggiornamenti che lo hanno notevolmente migliorato e deve uscirne un altro a breve.. Io ho s 4 e lag non ne vedo..é una mmoda dire che lagga..?..o una scusa per dire che la fotocamera del one é una barzelletta..lo schermo e colori neanche da metterea confronto con l s4..prova un telefono prima di parlare

        • Gabriele Mandalari ha detto:

          provato e ho avuto anche l’s3….. apri un pò di app o esci da un gioco…. opsssss dove sono finiti i widget? dove è la home? dai ma per favore uno telefono di 700 euro con una marea di lag! Il dialer e i messaggi sono lentissimi e il problema prima citato mi ha fatto quasi lanciare l’s3 dal balcone! non difendete quello che comprate ma quello che VALE

          • Rep ha detto:

            Dipende quando l hai provato..prima ammetto che era laggoso ma ora non più.. Hanno già sfornato 3 aggiornamenti e l unica cosa che ancora non va bene é il browser stock lento risolto installando chrome.. Nn dico che il one non sia più fluido ma dire che l s4 sia pieno di problemi e che lagga sempre é una stroncata da ifogne fan..

          • Gabriele Mandalari ha detto:

            provato con ultima release e riquoto quanto detto precedentemente! Mi dispiace perchè sotto alcuni aspetti amo le funzioni samsung ma non come esse vengono implementate. In sintesi buona teoria ma pratica pessima.

          • Luke_Friedman ha detto:

            Wow, sei così sveglio che non sai che quelli non sono lag O.o

          • Gabriele Mandalari ha detto:

            tu invece sei sveglio vero? lag = ritardo ! se i grandi maestri samsung danno bassissime priorità ai processi che gestiscono la touchwiz non è mica colpa mia! Se non sono lag ;)

          • Luke_Friedman ha detto:

            Già, infatti il lag sono gli impuntamenti e i blocchi, non i widget scomparsi. Quello è il ricaricarsi del launcher che non è più in memoria, fatto per lasciare spazio al tuo “gioco”, feature che attualmenente Samsung ha e HTC no. E’ un vantaggio per usare le app più pesanti senza lag. Ben vengano lag nella UI se poi i giochi non ce li hanno!

          • Gabriele Mandalari ha detto:

            peccato che non va come dici tu! Inaccettabile!

          • Fabry ha detto:

            ah già allora chiamiamoli bug!!! o falle di sistema o cose inaccettabili da un quad core!!! non è concepibile che ci metta quel tempo a ripartire la UI! persino il mio vecchio defy quando killa le app incluso il laucher per risparmiare ram quando si riapre non ci mette nemmeno un secondo a ricaricarsi… prima che si accenda l’s4 mi so fatto un pisolino… cn il one appena finito il boot loader trovi tutto carico!!! ops il launcher si è caricato subito….

          • Luke_Friedman ha detto:

            Ignoranti che parlano a buffo…
            Né bug, né cosa inaccettabile, il launcher è uscito dalla RAM. Perché? Perché così hai più RAM disponibile per le altre cose.
            Per quanto riguarda il tempo di ricarica hai proprio toppato, perché non è possibile: questo non riguarda il processore ma la velocità e il clock della RAM (sì, anche la RAM ha una frequenza), e su questo S3 e S4 non si battono, in quanto hanno tutti e due definito nuovi standard con i formati LPDDR (S3, prima nessuno la usava nei cellulari e poi tutti, HTC One adesso) e DDR5 (S4, prima nessuno la usava ed è ancora l’unico. E’ il tipo di RAM più veloce, è la stessa usata per le GPU).
            Insomma, adesso che dici?

          • Fabry ha detto:

            per l’appunto se la frequenza di clock della ram è la più veloce che potessero montare, perchè nella pratica non è così veloce?? ripeto sull’htc apparte il fatto che fa l’avvio veloce, ma pur sempre dalla ram dovrà caricallo sto launcher, oppure in un istante è tutto pronto e funziona tutto…!!! xkè su s4 no? non lo chiami lag questo???

          • Luke_Friedman ha detto:

            Tu non hai mai tenuto in mano un S4! Parli per sentito dire! Io ho acceso tanti S3 e S4, e nessuno dei due si accende senza il launcher in memoria!

          • RitornoAlFuturo ha detto:

            non dire puttanate

          • Gabriele Mandalari ha detto:

            non dirle tu!

        • Alex pato ha detto:

          ahahahaha Barzelletta?? si vede che non hai mai visto o provato un HTC ONE?? con gli ultimi aggiormenti le foto sono molto migliorate… Non servono 200 Mpix per fare foto eccellenti… aahahah bello lo schermo di Samsung con i colori sparati.. Quest’anno Htc ha fatto un eccellente lavoro e bisogna darne gran merito… Dici che non ce ne sono forse xkè forse non sai neanche cos’è un lag… ahahaah

          • Rep ha detto:

            Migliorate..?.. Scusa io capisco che come dice qualcuno si difende sempre quello che si compra ma le foto son mmigliorate si ma restano comunque indietro anni luce da quelle dell s4 con relativo software fotocamera..vedo tutti i giorni la differenza perché in casa ho anche il one di mio fratello..Lui ammette che fanno cagare sempre rispetto al s4..i colori sparati..?.. Ma dai.. Bisogna essere oonesti.. Io ancor invidio la Fluidità del one ma il resto assolutamente no

          • JZ4 ha detto:

            Forse dovresti invidiare anche l’audio del ONE

          • JZ4 ha detto:

            Forse dovresti invidiare anche l’audio del ONE

          • Alex Pato ha detto:

            le foto di giorno non sono perfette, ma sono comunque buone.. Ma di con luce scarsa, per far la foto che ci fai accendere l’app tocia?? Non è questione di difendere quello che si compra.. perchè è un dato oggettivo che HTC ONE sia al momento il miglior smartpone attualmente sul mercato.. senza nulla togliere all’S4.. ognuno è libero di scegliere quello che vuole.. La vera differenza tra S4 e Htc one sai qual è?? Samsung ha soldi infiniti per il marketing e pubblicità, Htc no…

      • Luke_Friedman ha detto:

        Ma scusa, non portano l’One S da 4.0 a 4.2, e mo vuoi pure che portano HTC One da 4.2 a 5.0? O.o

    • thevenny ha detto:

      Lo sai qual’è l’unica sostanziale differenza tra 4.1.2 e 4.2.2 che realmente noti come utente normale? La percentuale di completamento nella status bar quando scarichi un file, punto. Perchè diventare deficienti per avere un numerino in più quando vai a vedere la versione?
      Un aspetto che devono sicuramente migliorare sul One è la gestione dello schermo in chiamata, soprattutto con gli auricolari, è impossibile tenere il telefono in tasca mentre si telefona..

      • Luke_Friedman ha detto:

        Sai cosa cambia REALMENTE da 4.1.2 a 4.2.2? Un livello di API.

      • kikko666 ha detto:

        non mi pare proprio… da 4.1 a 4.2 c’è la fotocamera riscritta da zero, la tastiera swype, impostazioni rapide con toogle e la lock screen che supporta i widget.
        forse ti confondi con 4.2.1 e 4.2.2, dove hanno portato fondamentalmente solo dei bugfix e poco altro.

        • thevenny ha detto:

          Si certo, ma sul nexus, su HTC (come su tutti gli altri) fotocamera, tastiera, ecc fanno tutti parte della personalizzazione del produttore (Sense), quindi se HTC decide che Sense anche su 4.2.2 non deve avere la swype vai tranquillo che non ce l’avrà, infatti nel changelog non si parla ne di toggle ne di fotocamera ma solo piccole modifiche ad, appunto, la Sense.

    • sgommone ha detto:

      Eccone n’altro… si fa l’s4 e poi si sente in dovere di screditare sui blog tutti gli altri telefoni. Cioè boh a voi fanboy (di qualsiasi marca) non vi capisco proprio.
      Sai che c’è? Io l’ho pensata a lungo la mia scelta, s4 o one? Ho ritenuto che l’One fosse il piu adatto per me, e non me ne frega nulla di venire a sputare nel vostro piatto (o quello degli iBimbi) per sentirmi giustificato della mi spesa.

      Sul mio s3 ci sono stati dietro un anno e mezzo e puntualmente la velocita generale ne andava a risentire sempre. Non è un telefono che disprezzo anzi, però ero sempre in attesa di nuovi aggiornamenti che sistemassero la fluidità. Del One invece non me ne frega niente, non ho bisogno di quell’inutilissimo aggiornamento né cerco miglioramenti di prestazioni, se dovrò lamentarmi sarà per android 5.

    • Antonio ha detto:

      Dopo aver posseduto iphone 4 e 5 e samsung s3,note 1 e note 2,lumia 920 posso finalmente dire di aver trovato il miglior telefono di sempre.Cambio telefono per test e curiosità.
      Nessun lag,reattivo ed esteticamente bellissimo non ha bisogno,a mi modesto parere di nessun aggiornamento.

    • biohazrd ha detto:

      Oh, aspetta che sparo qualche boiata anch’io su HTC One, così sono più mainstream.

      RIDICOLO

  5. Ilcannibale ha detto:

    sta uscendo il 4.3 e qui siamo ancora al 4.2.1
    che palle!!!

    • Ruppolo ha detto:

      Questo è il mondo Android, dove tutti sono liberi, compresi i produttori di rilasciare aggiornamenti quando gli pare e piace (se gli piace…)

    • Alex Pato ha detto:

      L’htc one va già che è una bomba con il 4.1.2.. Xkè questa smania all’aggiornamento all’ultima versione??? Per dire che hai l’ultima versione di android???

    • Matteo ha detto:

      4.1, 4.2, 4.3.. Non cambia praticamente nulla, pur avendo nexus da sempre questi aggiornamenti non mi dicono niente.. Aspetto invece klp!

  6. lupociociaro ha detto:

    htc aspettava che comprassi il suo one prima di lanciare l’update a 4.2.2! per i dirigenti htc: io lo prendo verso le 18 per cui dalle 19 vai con l’update!!!

  7. padella ha detto:

    Quando arriva arriva… Già così é un portento, o dovrei stracciarmi le vesti per avere la percentuale batteria o i tools? Ci sono svariate alternative se proprio avessi fretta…
    Per l’autore: ti sei dimenticato di scrivere (o di copiare e tradurre) che l’unica nota ufficiale rilascita da HTC dice che l’update arriverà nel mese di luglio. Oggi è solo 2. C’è tempo.. le supposizioni di “esperti” lasciano il tempo che trovano…

  8. nico ha detto:

    HTC ONE È ANNI LUCE AVANTI…CHI CAPISCE DI SMARTPHONE L’HA GIÀ ACQUISTATO..

  9. […] L’attesa per l’update ad Android 4.2.2 si fa ormai davvero snervante, nelle scorse settimane vi abbiamo raccontato di numerosi avvistamenti e proclami; proprio verso la fine di luglio l’aggiornamento era stato reso disponibile in Cina (via OTA) ed alcune persone informate sui fatti l’avevano annunciato nella giornata anche per l’Europa. Nella giornata di l’update è stato rilasciato anche per le versioni internazionali in Taiwan, ma quando arriverà anche in Italia?(…)Continua a leggere HTC One: l’update ad Android 4.2.2 è disponibile nelle versioni internazio… […]

  10. OneLove ha detto:

    Snervante per chi?? Io sinceramente me ne sbatto dell’aggiornamento. è già perfetto così

  11. lo ha detto:

    Voglio l’aggiornamento, e voglio che venga levata quella fastidiosa barra nei giochi

  12. […] L’attesa per l’update ad Android 4.2.2 si fa ormai davvero snervante, nelle scorse settimane vi abbiamo raccontato di numerosi avvistamenti e proclami; proprio verso la fine di luglio l’aggiornamento era stato reso disponibile in Cina (via OTA) ed alcune persone informate sui fatti l’avevano annunciato nella giornata anche per l’Europa. Nella giornata di l’update è stato rilasciato anche per le versioni internazionali in Taiwan, ma quando arriverà anche in Italia?(…)Continua a leggere HTC One: l’update ad Android 4.2.2 è disponibile nelle versioni inte… […]

  13. perlixd ha detto:

    Ma, quando arriva arriva, il sistema é perfetto così, non abbiamo bisogno di aggiornamenti per eliminare lag di varia natura.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com