[ad#antonio]
Il Vicepresidente di Huawei, Yu Chengdong, ha confermato durante le scorse ore la scheda tecnica dell’Ascend Mate, dopo aver dichiarato di voler contrastare il phablet di Samsung.
Le specifiche tecniche dell’Huawei Ascend Mate comprendono:
- Display da 6,1 pollici con risoluzione Full HD
- Processore Quad-core da 1.8 Ghz
- Sistema Android 4.1 Jelly Bean
- 2 GB di RAM
- Spessore di soli 9,9 mm
- Batteria da 4000 mAh
La disponibilità di questo grande dispositivo, un smartphone-tablet (più tab che phone), è ancora da confermare ma si parla del Q1 2013, in contemporanea con l’arrivo sul mercato di altri grandi smartphone Android.
Purtroppo non conosciamo le sembianze del dispositivo e non possiamo esprimere giudizi, certamente un display così ampio, oltre i 5.5 pollici del Galaxy Note II, non lo renderanno utilizzabile con una sola mano.
Attendiamo ulteriori notizie (soprattutto per il prezzo).
In un futuro lontano avremo tasche enormi per tablet enormi ._.
Più che una custodia serve lo zainetto
se tolgono la cornice e rimane solo schermo va bene,praticamente un note senza cormice diventa 6.1
dovrebbero eliminare il telefono… lasciarci solo il display con sotto incollati batteria e chip vari
hihiiihihi.. Ti stimo.. :))
io avrei detto in un futuro NON lontano XD
ma chiamatelo ‘tablet che telefona’ e basta no?
Infatti phone+tablet=phablet
ma questo non centra niente con phone, è soltanto tablet+tablet=tablet….
veramente…… tablet+tablet=2tablet
oppure TabletPhone
Direi non male
Certo che 6.1 pollici non é poco ma io che uso note 2. Non mi dispiacerebbe provare questo semi tablet. Se fosse un dual sim sarebbe davvero il massimo. La sommatoria di due telefoni che spesso ci portiamo dietro é sicuramente maggiore di un phablet da 6 pollici.
Credo che per i professionisti é un oggetto da tenere sott’occhio.
Se lavorano bene con cornice e proporzioni si riuscirebbe ad avere qualcosa di simile al note 2. Io ho appunto un note 2 e secondo questo sarà ancora meglio, confidando in huawei che oramai fa ottimi terminali (ho avuto un huawei honor).
No S-pen….no party
Ho un S3 e ho provato un note2 per un paio di settimane ….. fantastico è dir poco ma nell’uso quotidiano … con una mano sola è grande….. secondo me l’ S3 è il limite massimo nell’uso come telefono ….. poi che con un aggeggio così si possa fare un sacco di altre cose in più questo è vero
Concordo in pieno! S3 4ever! E non perché sia Samsung o perché a me non piaccia Apple (azienda), ma perché è il dispositivo con lo schermo più ampio in assoluto che si possa però usare con una sola mano. (Giocatori della NBA esclusi ovviamente XD )
Un Tv-lcd tascabile… sbav, sbav….
Io ce l ho grosso… Il displayyy hahah
Ma scusate,
la prima cosa detta sul ipad mini con quasi 8″ di diagonale era quella di poterlo usare con una sola mano xkè ancora le dimensioni lo permettevano, xkè invece questo da 6,1 non lo permettono?
Quotone! XDD
beh in effetti era vero: l’ipad mini con una mano lo reggi e con l’altra lo usi! :D lo sai che i contratti apple sono sempre chilometrici, la prossima volta prima di cliccare su accetta scorrili fino in fondo, da qualche parte ci sarà scritto (c’è una puntata cult di south park a proposito, consiglio spassionatamente a chi non l’ha vista di rimediarla… lo stato dell’arte! “Humancentipad”, 15×01 :D)
Ha ha, mitico lo Humancentipad, il primo tablet che telefona, legge, mangia e caga in bocca a Kyle!
:D contento di aver trovato un estimatore! non sei theking per caso…
No sbagli, l’ipad mini si può tenere con una mano ma hai comunque bisogno dell’altra mano per usarlo. Ad esempio il note 2 si può sia tenere che “usare” con una mano, usare tra virgolette perchè ovviamente riesci a premere solo la parte destra dello schermo (e nemmeno tutta)
il note2 si riesce ad usare con una sola mano??
e che caxxo hai, la mano di golia??
io già il note1 non riuscivo ad usarlo con una sola mano dato che non arrivavo a toccare gli angoli, figuriamoci il note2 che è ancora + grande…
non e’ piu’ grande… ha 5.5 pollici ma una larghezza di 3 millimetri inferiore al note 1 poiche’ hanno ridotto lo spazio di cornice tra display e contorno del telefono, e’ solo 1 o 2 millimetri piu’ lungo ma sicuramente piu’ snello, cio’ non solo rende il display + bello e grande ma anche il tutto piu’ confortevole ed e’ cosa buona
Ahahahhaha lo usi con una mano sola ahahhah sei un idolo xD
Cosaaaa 6,1 pollici che cascettone
Ok alunni ora tiro fuori la nostra lavagna interattiva…ehehehe
io o avuto sia s3 e anche note. ora possego il note2. si e vero che un po grande ma appena lo si usa un po di giorni poi ti sembrano tutti gli altri piccoli. per me il note2 e il massimo che si possa avere. ovviamente sono scelte
Lo vorresti anche un vocabolario?
E tu una craniata sulle gengive? (i saputelli mi fanno diventare pazzo)
Calmati.
comunque andare oltre i 6 pollici non si tratta piu di un tel ma di un tablet. quindi chiamatelo per quello che e
[…] (…)Continua a leggere Huawei Ascend Mate confermato: display Full HD da 6,1 pollici e molto altro su An… […]
Fatemi capire: l’S3 si può usare con una mano e quindi è perfetto. S-Voice che evita di “usare le mani per tutto”, risulta quindi inutile? visto che per voi è necessario usare una mano… che poi forse non avete neppure visto un Note 2 (e sicuramente non lo avete tenuto in mano) perché c’è un’opzione apposta per “spostare” tutti i tasti accessibili vicino ai bordi, in modo che ci si possa arrivare con una sola “mano”… Ora è ovvio che se mi dite che sulla home non ci si arriva lo stesso a clikkare l’icona più lontana, vi ripeto, che cosa serve S-Voice?… Oltre al fatto che essendo un NOTE, chi lo prende non credo lo faccia per “le dimensioni da fare invidia agli altri”, ma proprio perché gli serve per prendere appunti… faccio il grafico e un paio di idee me le prendo così, oltre ad alcuni appunti… Poi sarò strano io, ma pure su iPhone 4 tenevo l’iPhone con la destra per digitare con la sinistra, mi da un senso di insicurezza usare una sola mano, invece che spostare il pollice… poi se devo scrivere lunghe mail o appunti, il pollice mi si “stanca” in meno di 5 minuti.
Tornando in argomento: questo enorme 6″ avrò la stessa PEN (o simili) al Note? O sarà solo una guerra di monitor, perché potete dire quel che volete, che il Note 2 è grande non serve ecc… Ma il lavoro svolto da Samsung per usare il pennino e le altre periferiche è uno dei migliori che ho visto, che “giustificano” il Note 2 come “idea e funzioni”…. se gli altri si fermano al monitor… bhè hanno già perso in partenza.
Ecco, questo intendevo!
assolutamente d’accordo! e comunque mi sembra la cosa più naturale e diffusa usare 2 mani, mi capita davvero raramente di usarne una sola anche sul mio “piccolo” s2! mi sembra più una questione di principio che altro, o sono minorato fisico io (il che è anche possibile) o mi sembra quasi ovvio e naturale usare 2 mani per il 90% dell’uso (telefonate escluse ovviamente).
quanto all’s-pen, dubito che questo, come tutti gli altri phablet, abbia qualcosa di simile in dotazione… e anche su questo sono d’accordo con te: è un grandissimo valore aggiunto, personalmente la adoro, e con il note ii è reattiva e funzionale, contrariamente al note che, almeno nelle mie prove, aveva un ritardo tra tratto ed elaborazione decisamente troppo lungo. immagino per un grafico che strumento magnifico sia!
(sì, se non s’è capito, mi piace moltissimo il note ii eheheh)
[…] (…)Continua a leggere Huawei Ascend Mate confermato: display Full HD da 6,1 pollici e molto altro su An… […]
6 pollici è un tablet. Cmq, Tutti a dire che il note con una mano sola non si riesce ad usare… Io mi trovo benissimo e lo uso -non tengo, USO- con una mano sola. Quindi o avete le mani dei puffi o io le ho grandi, oppure -cosa più probabile- parlate solo per sentito dire..
Tanto mamma Samsung rispondera col Note 7.7″ (rumors) ;-)
per come la penso io, potrebbe piacermi… ovviamente a chi non va bene una grandi diagonale, mica siete obbligati a comprarlo cosi come siete obbligati a pagare questo schifo di imu no?
Bello questo Sensation XL….. ha no aspetta…….
Sto a ripetere che 6 “, se riescono a ridurre i bordi dello smartphone, sono fattibilissimi dato che avremmo misure appena superiori al note 2 se non identiche.. Lo schermo ampio è una caratteristica fondamentale per uno smartphone oggi come oggi, la navigazione, giocare, guardare video e tutto il resto è migliore.. Poi va bhe sono da consoderare anche i gusti della gente, solo una cosa nn capisco: quando si parla di scomodità. Mesi fa erano troppi 4.7 poi sono diventati troppi i 5.3 e ora i 6.1.. Nn esiste coerenza.. E io con il mio note nn ho mai avuto problemi di spazio, anzi spero proprio che il note 3 sia da almeno 6 ” (con bordi ridotti).. Non passerei mai più ad uno smartphone con display inferiore ai 5 “.. Saluti a tutti!
Fantastiko!!
[…] Huawei ha confermato il debutto per il 2013 di un phablet (più tablet che phone) da 6.1″; anche Sony, secondo gli ultimi […]
[…] giorni fa Huawei ha annunciato il rilascio per il 2013 di un phablet da 6.1 pollici, l’Ascend Mate. Ora un portavoce della società, in una intervista al sito BestBoyZ, ha fatto sapere che nei […]
[…] giorni fa Huawei ha annunciato il rilascio per il 2013 di un phablet da 6.1 pollici, l’Ascend Mate. Ora un portavoce della società, in una intervista al sito BestBoyZ, ha fatto sapere che nei […]