Il 2015 è stato il miglior anno per Huawei in termini di crescita annua dei ricavi e gran parte del merito va alla ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie ed infrastrutture per le reti 4G in tutto il mondo, oltre all’ottimo impatto dei nuovi smartphone sul mercato mondiale.
Con queste ottime premesse il colosso cinese spera di poter aumentare le entrate a 75 miliardi di dollari nel 2016, con la divisione Consumer che potrebbe addirittura toccare i 30 miliardi di fatturato, quindi ben oltre i 19.9 miliardi registrati nel 2015.
La posizione dominante sul mercato cinese ha garantito oltre 100 milioni di smartphone spediti in tutto il territorio, un numero destinato a crescere anche nel 2016.
Gli ottimi risultati sono stati così commentati dal Vice Presidente e CEO Guo Ping:
“In parte, Huawei deve la sua crescita al mercato ICT, forza trainante delle economie digitali di tutto il mondo. Tuttavia, il nostro sviluppo è anche frutto di una strategia mirata e di ingenti investimenti nei nostri core business. Nel corso dei prossimi tre/cinque anni ci concentreremo sul miglioramento della connettività, consentendo lo sviluppo di settori verticali e ridefinendo le capacità della rete. Adottando un approccio aperto e collaborativo e impegnandoci nella condivisione del successo, lavoreremo a stretto contatto con i nostri clienti e partner per ottimizzare le opportunità di sviluppo del settore. Insieme costruiremo un mondo sempre più connesso”