Molte volte abbiamo sentito parlare di questo piccolo PC Android che collegato ad un televisore permette di sfruttare tutta la potenza del robottino verde ma purtroppo ancora oggi non è stato possibile trovarlo nei nostri negozi. Parliamo dell'Huawei MediaQ, un piccolo accessorio che abbiamo visto molte volte in azione in varie fiere e che adesso viene spiegato meglio in un primo video promozionale.
[ad#antonio]
Questo set-top box con sistema operativo Android permette facilmente di poter utilizzare il sistema operativo in qualsiasi momento collegandolo ad un moderno televisore grazie alla porta HDMI.
La dotazione è di ottima fattura e comprende:
- Processore quad-core HiSilicon K3V2 ARM Cortex-A9 quad-core;
- Android (versione ancora sconosciuta);
- 1 GB di RAM;
- 4 GB di memoria interna;
- Slot microSD;
- Connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0;
- Uscita HDMI, 2 porte USB, uscita audio SPDIF, jack 3,5 mm;
Ecco il video promozionale:
httpvh://youtu.be/mHJy6iShcek
Il sistema operativo è stato leggermente personalizzato per poter permettere un’interazione più facilitata con il supporto completo del Play Store.
Purtroppo ancora non è stato definito l’arrivo in Italia ed il suo prezzo perciò non ci resta che attendere ulteriori informazioni.
Mi fa pensare a qualcosa…
Cosa?
Android 5.0????
mah.. le chiavette MK con rockchip a primo impatto sembrano meglio.. e soprattutto più portatili e facili da attaccare alla tele
[…] (…)Continua a leggere Huawei MediaQ: ecco il primo video promozionale del miniPC Android su Androidiani… […]
[…] (…)Continua a leggere Huawei MediaQ: ecco il primo video promozionale del miniPC Android su Androidiani… […]
A me fa pensare che se i nostri top gamma avessero un uscita hdmi e una vera full usb, renderebbero molto inutili questi aggeggi. Basterebbe poco. Quasi tutti qui accetterebbero smartphone leggermente più ingombranti in cambio di queste caratteristiche che ci permetterebbero, una volta a casa, di attaccarli a TV, tastiera e mouse ed usarli come pc. Io già lo faccio via mhl, tastiere e mouse bluetooth e otg col mio S2 ma è un traffico e nn tutti i monitor accettano il segnale mhl in ingresso sulla hdmi
Esatto! Non capisco perchè non mettere almeno una usb sui tablet, non incide sulle dimensioni (alla fine in un tablet il posto si trova per mettercela) ed è piu comoda dei connettori otg. Ricordo che alcuni tablet acer ce l avevano, ma i nuovi iconia non ce l hanno. Quoto pienamente l idea di un telefono piu ingombrante in cambio di piu funzioni, iniziando con gli altoparlanti stereo come il nokia n95, infrarosso, usb e hdmi, una staffa per tenere il telefono appoggiato in landscape come quella dell n96…Piuttosto che cavo usiper connettere il cellulare al monitor?
beh è già tutto fattibile con note 2, s3, s4. io ho collegato hdmi al mio Note 2 tastiera e mouse bluetooth.. è un piccolo PC…
Che discorsi… Se il note lo ho in tasca, mia moglie può usare uno di questi scatoloni da 50 euro per giocare sul TV o usare le app, senza attendere che io torni dal lavoro e fregare il mio dispositivo. La vera utilità di questi scatoloni è in soluzioni embedded: media center con xbmc, chioschi multimediali, piccoli server, centro multimedia e connessione in auto ecc.. L’investimento richiesto è inferiore rispetto a un device di pari potenza ( non devo pagare il display e la miniaturizzazione, e sopratutto la parte telefonica).
Su asiapads.com ce ne sono di tutti i gusti e molto economici.
Zio, è ovvio che ognuno ha le sue esigenze. Però ti posso assicurare che molti gradirebbero un device con vere porte usb e altro in modo da renderlo come stiamo dicendo qui. Ripeto io già lo faccio via mhl e con tastiera e mouse bluetooth ma è un filo macchinoso e nn resta una usb libera per le memorie flash.
Bitch please! Il nexus 4 fa la stessa cosa! Ma solo con un cellulare e miracast ( o un cavo HDMI)
[…] (…)Continua a leggere Huawei MediaQ: ecco il primo video promozionale del miniPC Android su Androidiani… […]
[…] Fonte […]
È un prodotto interessante soprattutto per le dimensioni e ik design ma anche per le specifiche che non sono male, interessante la scelta dell’otg e dell’usb se il prezzo è sui 90/100 € sarà mio senza problemi
Tranquilli,se monta il K3V2 il fallimento è assicurato,ve lo dice uno che se ne intende :(
La notizia risale a febbraio (quando è uscito il video di promozione) e nel frattempo il prodotto è anche stato in alcuni listini (a marzo se non erro) di rivenditori cinesi a circa 800 Yuan. Quindi non capisco quale sia la novità!!
Molto meglio iMito MX! Questa è la solita CAGATA Huawei, in ritardo sui tempi d’scita come di consueto, fatta con fondi di magazzino e venduta a prezzi altissimo (perché qualche fesso si trova sempre).
Arriverà.. Sicuro..
Huawei, meglio lasciar perdere allora, non vorrei che mi distruggesse il televisore.
Seriamente però manca la porta ethernet
[…] Le informazioni, da allora, non sono cambiate, in quanto il dispositivo resta …Huawei MediaQ : ecco il primo video promozionale del miniPC …Androidiani.comMini pc portatile – Novità per Huawei MediaQCaotic.itHuawey MediaQ , […]