Huawei P50 arriverá con HarmonyOS?

8 Marzo 2021Nessun commento

Sará il top di gamma Huawei P50 il primo smartphone ad essere commercializzato dalla casa cinese con HarmonyOS? Definitivo addio ad Android? Scoprite i dettagli nel nostro articolo.

Di sicuro non si tratta del primo smartphone di casa Huawei sul quale HarmonyOS é stato testato. Tuttavia, nessun dispositivo della societá é stato lanciato sul mercato direattamente con tale OS. Si tratta del definitivo addio da parte di Huawei ad Android?

Il leak

Un account Weibo, ora cancellato, ha lasciato intendere che Huawei P50 ha completato il periodo di test di esecuzione di HarmonyOS 2.0 Beta 2 e sta passando alla Beta 3. Il P50 sarà il primo telefono lanciato con HarmonyOS preinstallato.

Per quanto riguarda i dispositivi esistenti, una migrazione di massa ad HarmonyOS dovrebbe iniziare ad aprile con gli smartphone Huawei di fascia alta in testa. I dirigenti si aspettano che HarmonyOS possa alimentare circa 400 milioni di dispositivi entro la fine dell’anno. Ovviamente HarmonyOS é giá il cuore pulsante di smartTV, smartwatch e gadget IoT della societá cinese.

In preparazione a tale migrazione, l’azienda sta ampliando la sua linea di servizi alternativi Petal. È iniziato con Petal Search che è diventato un vero e proprio motore di ricerca, seguito dal lancio di Petal Maps e Docs. Presto Huawei svelerà Petal Assistant, una tastiera Petal e Petal Vision, presumibilmente un’app AR.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com