[ad#ad-petilli]
Huawei compie il tanto preannunciato sorpasso ai danni di Apple
Diamo uno sguardo ai dati raccolti dalla società di analisi Counterpoint.
Leggi anche:
Smartphone, i prezzi di mercato continuano a salire
Come si evince dal grafico, il vertice resta saldamente nelle mani di Samsung. Per la prima volta, Huawei conquista un marketshare che (in misura modesta) è superiore rispetto a quello di Apple.
Il dettaglio curioso è che la situazione descritta non rispecchia quanto mostrato dalla classifica dei dispositivi più venduti nel mese di luglio: ai primi due posti troviamo iPhone 7 e 7 Plus, seguiti al terzo e quarto posto da OPPO R11 e A57.
Bisogna scendere in quinta posizione per vedere comparire un Samsung Galaxy S8. Dell’attuale secondo produttore di smartphone al mondo, invece, non possiamo annoverare alcun “rappresentante”.
Leggi anche:
Gli smartphone stanno distruggendo un’intera generazione? – EDITORIALE
Tornando a noi, quale ritenete sia il merito più grande che andrebbe riconosciuto ad Huawei per il compimento di una simile impresa?


….era una notizia che ci si aspettava….ma tornerà al terzo posto nelle vendite globali appena sarà venduto iPhone 7s o 8
Merito del P8 Lite
Tanto di cappello,
stanno veramente scalando posizioni su posizioni.
Apple è destinata al declino!!