Hugo Barra dice addio a Xiaomi

23 Gennaio 201750 commenti

Dopo tre anni e mezzo, Hugo Barra lascia Xiaomi per un nuovo ruolo che lo vedrebbe coinvolto nella Silicon Valley.

L’ex di Google, dopo aver condotto l’espansione internazionale di Xiaomi con il ruolo di vice presidente della sezione Global, comunica oggi il suo addio all’azienda. Nei tre anni di servizio, Barra ha garantito la presenza di Xiaomi nei mercati di India, Indonesia, Malesia, Singapore, Stati Uniti e Europa. I motivi della scelta sarebbero legati a problemi di salute e alla volontà di tornare nella Silicon Valley, più vicina alla sua famiglia, dove prenderà parte a un nuovo progetto.

Nei tre anni di permanenza, Barra si è impegnato a fondo affinché l’azienda raggiungesse un buon livello di credibilità e acquisisse respiro internazionale. Al suo arrivo Xiaomi non era altro che una start up, mentre a fine 2016 è riuscita a lanciare sul mercato uno smartphone futuristico e innovativo quale è Mi Mix.

L’incarico di Barra si concluderà ufficialmente il 2 febbraio, a prendere il suo posto sarà Xiang Wang, già vice presidente senior di Xiaomi. L’addio arriva in un momento critico in cui, nonostante i buoni risultati a livelle internazionale, l’azienda è stata superata in Cina da produttori come OPPO, Vivo e Huawei.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com