I maggiori produttori di SoC potrebbero essere presto spodestati da Allwinner e dai suoi nuovi chip

25 Novembre 201329 commenti

Qualcomm e Samsung (e forse anche Nvidia) sono certamente i produttori di SoC più affidabili, potenti ed aggiornati, ma presto le cose potrebbero cambiare. No, non stiamo parlando ancora una volta delle nuove soluzioni MediaTek, appena presentate, ma di Allwinner, piccola azienda produttrice di microprocessori per smartphone e tablet.

La casa ha infatti annunciato in questi giorni il suo prossimo “SoC top di gamma“, un octa-core basato sulla tecnologia big.LITTLE che arriverà sul mercato il prossimo anno. L’Allwinner A80, questo il nome del System on Chip, sarà dotato di quattro core Cortex-A7 e quattro core Cortex-A15.

Certamente la “piccola” azienda non riuscirà a superare in tempi brevi i “big” del settore con questa soluzione, ma fa sempre piacere avere un competitor in più sulla piazza. Attendiamo dunque trepidanti che Allwinner presenti un vero SoC high-end in grado di portare la casa ai vertici. Per saperne di più, vi lasciamo ad un video di presentazione dedicato interamente al processore.

httpvh://youtu.be/6UYhqJurLYI

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com