IDC: Samsung cresce in Europa mentre Apple perde terreno

26 Giugno 201330 commenti

Lasciando momentaneamente da parte le battaglie legali, i due acerrimi rivali del mercato mobile, Samsung ed Apple si sfidano a colpi di vendite e share, le vere sfide che piacciono a noi utenti. Proprio questi sarebbero gli ultimi dati raccolti da IDC, che ci comunica con le proprie tabelle una grande crescita di Samsung ed un conseguente calo di Apple in Europa.

Ecco le tabelle:

idc-1

 

Secondo i dati di IDC, sembra proprio che gli utenti europei preferiscano Android, principalmente nella forma dei celebri Galaxy di Samsung, piuttosto che gli iPhone di Apple.

La fine del secondo trimestre di questo 2013 sta per finire e presto conosceremo i dati di mercato di ogni grande produttore del mercato. In attesa di conoscere i dati ufficiali la celebre azienda IDC ha raccolto lo share ed i dati sulle vendite in Europa Occidentale dei principali produttori di smartphone.

Il colosso sud-coreano, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, cresce molto ed arriva ad uno share del 45% con una crescita nelle vendite del 31%. Fanno molto bene anche gli altri produttori Android, segno che il robottino verde è certamente il più apprezzato in Europa, infatti Sony raddoppia la propria quota ed invece LG cresce del 380%.

Se Android detiene il 69% del mercato europeo, purtroppo per gli altri OS rimane ben poco, infatti iOS si ferma al 20% di market share e l’11% per gli altri OS, tra i quali Windows Phone cerca di decollare con Nokia.

Apple in Europa ha venduto solamente 6.2 milioni di iPhone durante l’ultimo trimestre con un calo dell’11% rispetto allo scorso anno.

In poche parole Android domina in Europa e non lascia spazio ai rivali, anche iOS ed Apple sembrano doversi arrendere alla straordinaria potenza della piattaforma di Google.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com