Il 53% degli smartphone attivati in USA durante il Q1 2014 sono Android

22 Aprile 2014252 commenti

La piattaforma Android di Google è riuscita a raggiungere il primo posto per le attivazioni di smartphone negli Stati Uniti durante il primo trimestre del 2014, secondo i nuovi dati provenienti dalla società di ricerche Research Partners. Il nostro amato robottino verde sarebbe riuscito a raggiungere un ottimo traguardo grazie a numerose attivazioni.

Secondo questa ricerca, durante il Q1 2014 gli smartphone attivati negli Stati Uniti sarebbero per la maggior parte Android, con una percentuale del 53%.

Subito dopo ovviamente troviamo il rivale iOS di Apple con attivazioni pari al 42%. Seguono con misere percentuali Windows Phone e BlackBerry. Android è certamente il sistema operativo più diffuso al mondo e questi dati non fanno che confermare il grande potere di BigG anche in un mercato dove i rivali potrebbero essere certamente favoriti.

Il CIRP ha osservato che il primo trimestre dell’anno non include nelle analisi i grandi lanci di smartphone, perciò fornisce un’informazione imparziale di ciò che è realmente l’interesse del consumatore. Durante l’anno verranno lanciati tantissimi device e sarà quello il momento in cui potremo notare i grandi cambiamenti portati da semplici innovazioni.

Chissà come cambierà la situazione durante il secondo trimestre.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com