Il codice sorgente di Android 4.0 sarà disponibile tra poche settimane

4 Novembre 20119 commenti

Android 4.0 Ice Cream Sandwich non farà la stessa fine di Android 3.x Honeycomb. Se ancora per Honeycomb non è stato rilasciato il codice sorgente, e forse non verrà mai rilasciato, sicuramente Ice Cream Sandwich non seguirà i suoi passi. Infatti Google conferma ancora che presto i sorgenti del nuovo robottino verde presto verranno rilasciati. Forse la release Android per tablet è stato solo un ripiego per contrastare lo strapotere in questo settore di device mobili della famosa mela morsicata; per ICS non sarà lo stesso.

Lo stesso portavoce di Google, Randall Sarafa, avrebbe confermato che entro qualche settimana verrà rilasciato il codice sorgente di Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Anche per ICS, come per Gingerbread e precedenti, verranno rilasciati i sorgenti; purtroppo non sappiamo ancora quando precisamente, ma come sempre le ipotesi indicano la data di rilascio dopo l’arrivo ufficiale del Samsung Galaxy Nexus, il primo smartphone con quest’ultimo sistema operativo by Google.

Ecco alcune delle parole pronunciate da Sarafa sul rilascio dei sorgenti di Ice Cream Sandwich:

“It will be open sourced in the coming weeks [ICS]…No, Honeycomb was not [open sourced]…ICS will be open sourced, and yes, ICS is meant to reunify and provide *one* release for both tablets and smartphones.”

Randall Sarafa conferma quindi l’anima open-source di Android 4.0 e quello che tutti pensavano su Honeycomb, cioè non open-source. Ed ecco altro:

“Ice Cream Sandwich is Android 4.0, and it is one release for tablets, smartphones and everything in between. That means that tablets going forward can run on Ice Cream Sandwich as can phones, so it is an update for both tablets and smartphones”

Presto i famosi cuochi ed i famosi team, come Cyanogen e MIUI, saranno a lavoro sulle prime ROM con base Ice Cream Sandwich, soprattutto per quei dispositivi che purtroppo non verranno aggiornati al nuovo OS.

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com