[ad#antonio]
Molto probabilmente il Nexus 7 non arriverà mai in Cina, almeno momentaneamente, e ciò sarà una grande perdita per Google. Ma ancora non sappiamo quali siano i reali motivi che abbiamo portato il governo cinese a tale scelta.
Le ipotesi sono molte, ma secondo alcuni importanti portali web, le più accreditate riguarderebbero semplicemente alcuni scontri del passato tra BigG ed il governo cinese, risalenti al 2010 per alcuni accordi ed alcune censure. Un vero e proprio colpo basso da parte del governo; ma non possiamo escludere anche che un altro valido motivo potrebbe essere rappresentato da un nuovo sistema operativo mobile che arriverà nel mercato cinese entro pochi mesi.
Alibaba, questo il nome dell’OS cinese, nel quale lo stesso paese avrebbe investito molto e che non potrebbe competere in casa con un colosso del calibro di Android.
Quale sia il reale motivo non è dato saperlo, ciò che certamente colpirà negativamente il Nexus 7 e Google saranno le vendite, inferiori rispetto a quanto prefissato a pochi giorni dal lancio ufficiale.
Entro la fine del 2012 il tablet del colosso di Mountain View riuscirà a vendere ugualmente 8 milioni d’unità?

Ma il mondo sta zitto e subisce tali ingiustizie?
Io bloccherei tutte le portazioni cinesi come fanno loro, senza ragione.
Correggo: importazioni
Eh vabbè se blocchi tutte le importazioni cinesi non ci rimane NULLA lol
Ci rimangono i terminali coreani,giaponessi, tailandesi,ecc.
Ma se fanno in Cina anche quelli.
Il mondo è troppo impegnato a mangiarsi involtini primavera per preoccuparsi di salvaguardare Android in Cina, ma ti dò ragione tra i vari problemi che la cina ha e su cui val la pena intervenire con decisione, è sicuramente la salvaguardia di Android. All’inizio pensavo ai diritti umani, ma poi mi hai fatto riflettere. “God save Android”
Ma cosa vuoi che gliene freghi al mondo di Android in Cina.
Al massimo importa ad un ‘azionista di Google e della Asus..
No China? No Party!
Se tu facessi un embargo alla Cina, quella farebbe pesare il debito americano a tutto il mondo. Dopotutto da noi vige la democrazia, da loro la dittatura. Fino a quando sarà così… ognuno si lavi i panni sporchi in casa sua. Triste da dire, ma vero: dopotutto sono passati da un imperialismo ad una dittatura e ti assicuro che la popolazione supera di gran lunga il corpo militare. Fino a che non scoppi una guerra civile l’occidente se ne starà ben lontano da provocare quella che è una miniera d’oro.
Ok la cosa che più mi preoccupa non è la commercializzazione del Nexus 7, ma questa specie di boicottaggio di Android, che magari porterebbe a una scomparsa di esso in Cina. Oddio già mi vedo il nuovissimo Xiaomi M3 powered by Alibaba …
Sottomettetevi all’impero cinese, io l’ho già fatto. Viva il popolo, viva la cina, viva Mao e viva pure la F**a
Tu stai messo male.
Tanto prima o poi ci conquistano,ha ragione,lol.
Non ha tutti i torti.. Però a me vengono i brividi!
Avete notato che la is cinese e una fotocopia di Android?! Ovvio che non vogliono intralci sul loro mercato interno. Sempre a clonare prodotti altrui e ti lardo che in Cina non esistono tutele qui brevetti. Mmm ed ora la cara apple che farà? Farà causa anche al governo cinese? La is cinese sembra un ibrido Android apple
…ma che cacchio di nome è Alibabà? Cioè è scandaloso chiamare un S.O. cosi!!! Roba da….cinesi!
Alibaba? aahhahah
Si e la nuova major release del OS sarà: “I 44 ladroni”!
‘Tacci loro sti topi gialli!
Ahahah
Beh, come nome lo trovo migliore di Mela IoTelofono :-D
Alibaba’ XD
Come se io inventassi un clone di iphone e lo chiamassi IPONE! (letto proprio come è scritto) xD
letto come scritto sarebbe ” AIFON ” XD ahahaah
quello sarebbe scritto come letto
Alibabà.. pesce fritto e baccalà! MAH!!!!
Uno qualunque:”Che sistema operativo hai sul cellulare?”
Uno qualunque che ha Alibabà OS:”Alibabà.”
Uno qualunque:”No sul serio…”
ò_ò
Scusate, ma Alibabà è basato su Android?
No, sui 40 ladroni.
xD
[…] (…)Continua a leggere Il governo cinese blocca la vendita del Nexus 7 su Androidiani.Com […]
ma è logico ragazzi! sicuramente ne avranno gia uno tarocco loro da vendere per originale se gli entra nel mercato questo il loro nn avrà piu successo no!!