Il Kernel 3.8 non sarà in Android 5.0 Key Lime Pie, secondo Jean-Baptiste Queru

15 Aprile 201327 commenti

In questi ultimi giorni si è spesso parlato della prossima major release di Android che potremmo conoscere durante il Google I/O 2013, ovvero Key Lime Pie 5.0. Dopo le considerazioni, ovviamente non confermate, di un dipendente Cisco circa le novità che avremo sulla prossima major release Android, anche il responsabile dell’Android Open Source Project, Jean-Baptiste Queru, ha voluto dire la sua in merito ad un argomento scottante, il Kernel 3.8.

Alla domanda riguardante la possibilità di avere il Kernel 3.8 in Key Lime PieQueru ha commentato motivando la sua perplessità circa la presenza di questa versione del kernel facendo riferimento ad un post sul blog ufficiale della Linux Foundation, il quale riporta:

“I would like to announce that the 3.8 Linux kernel series is NOT going to be a longterm stable kernel release. I will NOT be maintaining it for long time, and in fact, will stop maintaining it right after the 3.9 kernel is released.”

I Kernel 3.0 e 3.4 saranno supportati per almeno due anni, invece il nuovo 3.8, non essendo una versione LTS (long term support), sarà rimpiazzato immediatamente dal successivo Kernel 3.9 al momento della pubblicazione.

Ovviamente ciò non conferma l’assenza di tale Kernel nella prossima release Android ma possiamo certamente dare un certo peso a quanto sostenuto da un esperto come Queru. Precedentemente si parlava di un nuovo kernel per il robottino verde ed adesso invece sembra che non sarà più così.

Non ci resta che attendere il mese di Maggio per conoscere nuovi dettagli in merito.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com