Grazie all'inserimento sul noto sito di e-commerce Amazon, vieniamo a conoscenza di maggiori dettagli riguardanti il nuovo tablet Honeycomb di Toshiba (di cui non si conosce ancora il nome). Il dispositivo è un 10.1" con risoluzione di 1280 x 800 pixel e dotato di un processore dual-core NVIDIA Tegra 2, una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con autofocus e una anteriore da 2 Megapixel.
[ad#ad-alex]
Presenta ovviamente la connettività WiFi b/g/n e Bluetooth oltre ad una porta USB 2.0, miniUSB, uno slot per schede SD e una porta HDMI. La batteria è removibile (nessuna parola sull’autonomia) e Toshiba sta preparando anche una docking station per “connettività aggiuntive” oltre ad un proprio Market denominato “Toshiba App Place” che andrà a complementarsi con l’Android Market.

Nessuna informazione su prezzo o data di commercializzazione, ancora. Speriamo di saperne di più all’imminente CTIA di Orlando, in Florida. Per tutti i dettagli sul prodotto raggiungete questo indirizzo.

Che schifo di design!
Sei sempre che ti lamenti :P
Mica è colpa mia se i produttori di hardware non sono capaci a far roba decente :P
Qui abbiamo chi vende tablet a prezzi assurdi, chi non ci mette le usb, chi ci da un single core con un pennino (da usare anche come vibratore) a 600 euro, e ora toshiba dopo aver preso in giro i clienti con quell’aborto del folio 100 se ne esce con questo design orribile. E il bello è che tutti i produttori sembrano convinti che il proprio tab supererà l’ipad 2. Ma dico io, prendete un ipad 2, allo stesso prezzo, metteteci android e una porta usb, e avete il tab perfetto xD
hai appena descritto gli ultimi 5-6 anni di apple e guarda quanto fattura ora.
Non ho capito se la tua risposta era ironica o no per il semplice motivo che si tende a pensare ad apple come un’azienda molto positiva e in attivo, mentre in realtà ultimamente è in profonda crisi (nell’ultimo anno in particolare a causa delle troppe aspettative verso l’ipad, deluse, e dalla concorrenza di android, mentre nelle ultime settimane a causa della crisi dell’azienda cinese che si occupa dell’assemblaggio di parecchi prodtti apple tra cui iphone, ipod, ipad). Quindi non so quanto tu sia informato :)
E’ uscito il resoconto del fatturato apple… è meglio se non giochi in borsa :)
con simpatia
Se è vero che Apple si può criticare per certe politiche (Flash per esempio) altrettanto non si può dire per la ricerca per lo stile e i materiali con cui realizza tutti i suoi prodotti. Sembra quasi che chi cura l’aspetto estetico lavori solo alla Appe, oppure che gli altri, realizzando prodotti per Android e quindi smanettoni, quasi nerd, non necessitino di cose belle! Sarà mica che anche fare cose belle e con bei materiali costa?!
…dimenticavo, naturalmente sono d’accordo con metallaro
Beh è vero in parte. Io tengo in conto il design di un telefono che compro, e penso che alcuni produttori android curino molto questa parte e magari anche meglio di apple.
Per esempio htc con le sue plastiche gommate e l’alluminio mi piace molto, e non dimentichiamo che htc ha inventato la scocca unibody in alluminio. Anche i nuovi sony ericsson sono belli, tranne il play, come design. Peggio sono invece motorola (molto essenziale) e samsung.
Non confondiamo nemmeno qualità dei materiali (ottima con motorola, pessima con acer) con la qualità del design (pessima con motorola, ottima con acer).
In particolare secondo me apple con l’ipad 2 ha concentrato troppo gli sforzi sullo spessore, io avrei preferito più spessore ma margini intorno allo schermo ridotti (fossi un designer tenterei di ridurre fino ad eliminare i margini intorno allo schermo di un tablet).
Ma qui sono gusti personali ovviamente.
In ogni caso, se non è il design il problema del tab android è un altro. Insomma nessun prodotto pienamente soddisfacente, eppure i prezzi sono alle stelle. Mah.
non si puo dire che sbaglia
uhm… io spero nel prezzo “amico”… anche perché il fatto che abbia uscita HDMI e host usb full size è una cosa abbastanza utile… (soprattutto l’usb…)
[…] […]