Il valore di mercato di Google sorpassa quello di Microsoft

3 Ottobre 201224 commenti
Con l’inizio del mese di Ottobre il colosso statunitense Google può finalmente festeggiare il tanto atteso sorpasso al rivale Microsoft. Dopo lunghi anni di attesa, grande crescita e numerosi record finalmente BigG è riuscito da poche ore a sorpassare il valore di mercato del colosso di Redmond. Attualmente il valore capitale di Google è pari a 249.1 miliardi di dollari invece quello di Microsoft è 247.2 miliardi di dollari. Non un grande distacco ma sicuramente un traguardo che segna la storia del colosso della ricerca.

[ad#antonio]

Per la prima volta nella sua storia Google sorpassa il valore di mercato di Microsoft grazie anche al grande successo della piattaforma mobile amata da tutti noi, Android.

Grandi investimenti, grande crescita grazie ai tanti servizi lanciati e perfezionati quest’anno ed anche al grandissimo successo di Android, il quale grazie ai propri smartphone e tablet è riuscito a mettere sotto Apple.

La capitalizzazione di Google ha superato quella di Microsoft e sicuramente a Mountain View ci sarà molto da festeggiare, anche se ancora per arrivare al primo posto si dovrà attendere molto tempo.

I circa 250 miliardi di dollari di BigG non fanno certamente tremare Apple ed il suo valore di ben 624 miliardi di dollari, circa tre volte quello del rivale.

Non solamente merito di Android bensì di tanti altri servizi che dovranno continuare ad offrire numerose novità ed ulteriori integrazioni con il web.

 

24 risposte a “Il valore di mercato di Google sorpassa quello di Microsoft”

  1. BlefaCristal ha detto:

    Semplicemente é ovvio che Apple abbia un capitale maggiore rispetto a Google.Apple fa computer e tutte altre cose mentre Google é un motore di ricerca.
    Solo ultimamente grazie ad Android é salito molto..
    Sto aspettando da un po l’aggiornamento jelly bean italiano

    • AssassinoXI ha detto:

      Google ha fatto un motore di ricerca, un servizio sharing video, un so per cellulari, un so per pc (chrome os), un browser, un servizio mappe, occhialini smart ecc…

    • Francoiky ha detto:

      No, il fatto è che Apple vende i suoi prodotti a caro prezzo, mentre la maggior parte dei servizi Google è gratuita.

  2. lillo ha detto:

    Non avrà la stessa quotazione di Apple ma la fa tremare comunque… e come! :)

  3. Ivanuz ha detto:

    il bello è che, come la maggior parte delle invenzioni, l’algoritmo di Google è stato creato dall’italiano Massimo Marchiori; il quale però non l’ha brevettato e non ha guadagnato un euro…

    • Loris ha detto:

      E’ così difficile credere che c’è gente a cui piace il proprio lavoro e che non lo prende solo come un modo per fare soldi?

    • ArcheoGian ha detto:

      Veramente ha inventato un algoritmo su cui Page e Brin hanno basato Google, non ha inventato l’algoritmo di Google. E i fondatori di Big G non hanno mai nascosto la cosa. Sulla questione della “maggior parte delle invenzioni” non mi pronuncio nemmeno.

      • ivanuz ha detto:

        ho impostato male la frase. mi sono accorto solo in seguito. intendevo che la maggior parte delle invenzioni sono italiane, ma il merito o cmq il guadagno ca ad altri.. vedo Meucci ecc.

        • ArcheoGian ha detto:

          Tranquillo, si era capito benissimo. È comunque una forma di etnocentrismo, perchè, se è vero che in passato l’Italia era uno dei centri propulsivi per la cultura e la tecnologia, al giorno d’oggi il nostro spirito creativo è ridotto ai minimi termini, complice un apparato statale e industriale che non ha la minima intenzione di investire nella ricerca. Risulta infatti difficile nominare 10 oggetti di uso quotidiano che sono stati inventati da un italiano negli ultimi decenni.

  4. gionatan ha detto:

    A ragione , con l’ uscita di windows 8 tagliera ogni traguardo . Anzi direi che windows 8 e anche meglio di android , anzi decisamente meglio . Non sono un fan di microsoft ma lo provato e devo dire che è veramente meglio in tutto , superando anche di molto ios . Provare per credere

  5. prince boa ha detto:

    dovremmo aspettare l”uscita di surface e windows 8 per avere delle statistiche più corrette

  6. David Ballatore ha detto:

    Apple, tieniti pronta…
    Adesso aspettiamo un sistema operativo made by Big G.

    • Ikaro ha detto:

      se ti riferisci al mobile: android, ma credo che lo sai ;)
      se ti riferisci al computer: CHROME”BOOK”… che può SI sostiuire un netbook ma, almeno per ora, non un computer da lavoro…infatti si basa sul cloud… e sul suo browser… ha un’utenza MOLTO diversa da un mac o un windows di fascia alta…

      • David Ballatore ha detto:

        Be’, con un Nexus guai a me a non sapere d’Android. :)
        Chrome Book lo conosco, ma mi riferivo alla creazione di un vero e proprio sistema operativo che sia in grado di scalciare Windows & Mac. Difficile, non impossibile. Hanno gli strumenti.

  7. BigGrein ha detto:

    Google RULEZ, punto e basta!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com