In USA gli smartphone Android dietro Apple iPhone

16 Novembre 201148 commenti

Ormai tutte le statistiche ed i dati che le società addette e specializzate effettuano sui nostri mercati sottolineano lo strapotere di Android tra tutti i sistemi operativi in circolazione. Ma se questi dati vengono proiettati sui singoli smartphone venduti, purtroppo, il nostro amato robottino verde è ancora dietro all'acerrimo nemico Apple. Secondo i dati raccolti dalla società NPD Group negli Stati Uniti, lo smartphone con più vendite è l'iPhone 4, seguito dal predecessore iPhone 3GS, chiude il podio l'HTC EVO 4G.

I dati raccolti da NPD Group sottolineano, ancora una volta, lo strapotere nelle vendite di Apple rispetto ai dispositivi con OS by Google.

Dopo gli smartphone di Cupertino, le maggiori vendite negli USA registrate da Android spettano ad HTC con il suo EVO 4G, seguito dal Motorola Droid 3 e dal Samsung Intensity 2.

Ovviamente questo tipo di statistiche, anche secondo molti utenti, potrebbero essere inutili, in quanto, se noi amanti e seguaci di Android possiamo scegliere tra decine di ottimi dispositivi, contrariamente chi appoggia il sistema operativo iOS non ha la stessa varietà di scelta.

Per questo gli iPhone, anche il modello 3GS, hanno ottenuto più vendite di un altro qualsiasi device Android, non dovendo competere con nessun’altro suo simile.

Ciò vale anche nel caso contrario del successo di Android in quanto sistema operativo, poichè quest’ultimo essendo disponibile su decine di device è facilmente più diffuso rispetto ai singoli smartphone di Cupertino.

Nonostante questi dati, sempre in USA, il mercato mobile ha registrato un enorme crescita, arrivando al 52%; segno che ormai quasi tutta la popolazione è in cerca di uno smartphone.

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com