Insta360 X3: la Action Cam per i content creators

12 Settembre 2022Nessun commento

Nella giornata di giovedì 8 settembre 2022, è stata presentata al pubblico la nuova Action Cam Insta360 X3, una videocamera tascabile ed estremamente potente, pensata per l'era dei social. Nonostante le ridotte dimensioni, questo prodotto permette di fare delle riprese incredibili e di scattare foto con qualità davvero straordinarie. Andiamo a scoprire di più sulla videocamera dell'azienda Insta360.

La videocamera è dotata di un sensore da 1/2″ e di un monitor touchscreen da 2,29″ che permette di controllare le impostazioni e di visualizzare le anteprime. Per quanto riguarda i video, questi possono essere girati a 360° in 5,7K, mentre le foto scattate godranno di ben 72MP. Ovviamente, è possibile utilizzare anche la modalità a obiettivo singolo con una risoluzione fino a 4K.

In merito all’editing post-produzione, è possibile avvalersi della comoda app Insta360, scaricabile direttamente dal Play Store. L’app torna estremamente utile ai content creators, in quanto mette a disposizione moltissimi tool a portata di pollice. Ad ogni modo, per chi invece preferisce editare i video dal proprio PC, è disponibile anche il software Insta360 Studio per modifiche più accurate e avanzate.

Insta360 X3 facilita molto tutti coloro che desiderano entrare nel mondo dei content creators dato che, riprendendo a 360 gradi, permette di tagliare ed editare i video in tantissimi e variegati modi. Questa caratteristica consente di non perdere nessun dettaglio di tutto ciò che sta accadendo intorno a noi. Un altro vantaggio è che, ad esempio, un post di Instagram nel formato 4:5 può essere trasformato in un video TikTok nel formato 9:16.

Parlando sempre della qualità video, Insta360 X3 gode della nuova modalità Active HDR, che offre una ripresa d’azione stabile, riduce l’effetto ghosting e permette di non perdere qualità d’immagine e dettagli.

Una particolarità davvero interessante, è quella chiamata Selfie Stick Invisibile. Come facilmente intuibile dal nome, questa tecnologia permette di rendere invisibile il bastone del selfie durante le riprese. In poche parole, con questa modalità l’inquadratura sarà rivolta verso l’utilizzatore, facendo diventare invisibile il selfie stick.

Come è possibile notare anche dalle immagini, Insta360 X3 possiede quattro pulsanti fisici, che permettono di gestire l’inquadratura e di scattare foto anche indossando dei guanti spessi. Inoltre, in questo prodotto troviamo anche l’audio direzionale, un’interessante funzionalità che fa in modo che il suono sia sempre in sintonia con l’azione, anche dopo aver effettuato un reframe automatico. Altra caratteristica adatta per chi ama l’avventura, è l’impermeabilità fino a 10 metri. Il tutto è poi contornato da un’ottima batteria da 1800 mAh.

Prezzi e disponibilità

Insta360 X3 sarà disponibile verso metà settembre sul sito Internet ufficiale del rivenditore Nital e presso i rivenditori selezionati. Il prezzo di vendita al pubblico è di 539,99 euro. Oltre alla videocamera di per sé, saranno acquistabili a parte anche altri accessori come le protezioni per l’obiettivo, una cold shoe invisibile, un adattatore per microfono e il Quick Reader.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com