Jen-Hsun Huang: “Tablet Android con Tegra 3 a 199$”

31 Marzo 20124 commenti

Durante lo scorso CES di Las Vegas, il produttore taiwanese ASUS aveva mostrato un piccolo tablet Android low-cost, cioè il MeMo 370T, dotato di SoC Nvidia Tegra 3. Purtroppo di quest'ultimo non abbiamo più sentito parlare, anche se è stato più volte avvicinato al possibile primo Nexus Tablet richiesto da Google allo stesso colosso taiwanese. Dopo qualche settimana di silenzio ci pensa il CEO di Nvidia, Jen-Hsun Huang, a rilasciare dichiarazioni interessanti riguardanti un nuovo tablet Android a basso costo.

Jen-Hsun Huang, CEO di Nvidia, durante un’intervista al New York Times ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti un possibile tablet low-cost con Tegra 3, rianimando la curiosità ed i sospetti verso il celebre, ma sconosciuto, MeMo 370T.

Egli ha sottolineato la possibilità di poter presto realizzare un tablet con il potente SoC quad-core ad un prezzo molto basso, intorno ai 199 $:

“Abbiamo risparmiato 150 dollari di materiali, inclusi componenti costosi come la memoria. A 199$ sarà possibile comprare un tablet da 7-Eleven.”

Purtroppo il CEO di Nvidia non ha rilasciato ulteriori dettagli, non specificando il nome del dispositivo, ma sicuramente presto arriverà il degno avversario del campione di vendita Kindle Fire.

Il prezzo non dovrebbe essere inferiore ai 199 $, trattandosi di un dispositivo con processore quad-core, ed inoltre, rispetto al Kindle Fire di Amazon, offrirà accesso completo ai servizi offerti da Google. Continuando, Jen-Hsun Huang, non ha speso parole d’amore verso la piattaforma mobile di BigG:

“Android non si è sviluppato come avevo sperato. Per molte persone, credo, il lavoro rimane il motivo principale per cui avere un computer. Loro vogliono Windows che giri bene, vogliono un Outlook che lavori bene. Un tablet con Windows 8 e Tegra 3 sarebbe davvero bello.”

Quindi, oltre dispositivi Android, Nvidia punta molto sulla piattaforma di Microsoft; perciò, molto probabilmente, vedremo anche tablet con l’accoppiata Windows 8 e chip Nvidia.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com