JXD S7100: il tablet/console con cuore Android

27 Dicembre 201113 commenti

JXD S7100 è un tablet Android con sembianze di console da gioco portatile, infatti presenta i classici tasti direzionali e d'azioni di una qualsiasi console da gioco o gamepad. Il JXD S7100 è stato realmente ideato per essere utilizzato come console portatile e meno come tablet, anche se è possibile usufruire del market Android, infatti troveremo incorporati nel firmware vari emulatori dei titoli più famosi e giocati degli anni '90.

La JinXing Digital, società che produce l’S7100,vorrebbe puntare tutto sull’aspetto ludico del tablet, in modo tale da incorporare una specie di Game Center da dove poter scaricare i videogiochi, ma forse ciò non sarebbe del tutto legale.

Il JXD S7100 dovrebbe essere dotato di:

  • Display da 7 pollici con risoluzione 800×480 pixel;
  • Sistema operativo Android 2.2 Froyo;
  • CPU ARM Cortex A9 da 1 GHz;
  • GPU ARM Mali 400;
  • 512 MB di memoria RAM;
  • Porta HDMI;

Essendo una console da gioco portatile, presenta i classici tasti direzionali e d’azione, non mancano i tasti “select” e “start”, e nella parte inferiore del display, i tre tasti Android: indietro, home e menù.

Grazie alla connettività Wi-Fi sarà possibile scaricare i migliori giochi dal market ed i migliori emulatori per sfruttare le potenzialità da console di JXD S7100. Eccolo infatti in azione:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=GLcttbE7Ri0

Questo tablet/console dovrebbe essere disponibile tramite qualche rivenditore, ma non sappiamo se è disponibile nel nostro paese, il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 140 $.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com