La Corea del Nord debutta sul mercato con un proprio tablet (senza internet)

28 Giugno 201346 commenti
Mentre in tutto il resto del mondo milioni di utenti acquistano ed utilizzano i propri dispositivi mobile per connettersi ad internet, navigare sul web, contattare gli amici sui social network, leggere news, giocare e molto altro ancora sempre sfrutta la rete in Corea del Nord hanno ben pensato di realizzare un tablet privo di connessione ad Internet. Parliamo di Samjiyon, il tablet della Corea del Nord lanciato sul mercato per pochi privilegiati.

[ad#antonio]

In Corea del Nord sembrano non aver bisogno di Internet ed infatti il nuovo tablet arrivato sul mercato ne è sprovvisto, seppur fa affidamento sulla celebre piattaforma Android.

Il Samjiyon arriva sul mercato con tutto ciò che potrebbe servire ad un utente nord-coreano, ovvero tutto ciò che serve per obbedire al grande leader che c’è da sapere di essere un servo obbediente al caro leader, Kim Jong Un che in questi mesi ha fatto paura al mondo intero.

Ciò spiega quanto il governo tenga sotto controllo i propri cittadini, tanto da lanciare sul mercato un tablet privo di connessione ad internet, la base di ogni dispositivo dell’era moderna.

Purtroppo sul Samjiyon non abbiamo molti dettagli, dalle immagini sembra essere un 10 pollici con specifiche sconosciute che non vedremo mai sui mercati internazionali.

 

46 risposte a “La Corea del Nord debutta sul mercato con un proprio tablet (senza internet)”

  1. Lorenzo Cesari ha detto:

    Utile, come il paese in cui è prodotto………………………

  2. Shombs ha detto:

    Ha più utilità un sasso….un tablet senza internet…non capisco ancora come mai i cittadini non si stiano ribellando…

    • fedebac ha detto:

      avrebbero dovuto ribellarsi da tempo per altre cose ben più gravi………

      • N e x u s ha detto:

        hanno un premier di alto livello…

      • Geeno ha detto:

        vbb noi italiani dobbiamo stare zitti visto che stiamo andado verso quella direzione e stiamo muti….

        • Theo ha detto:

          Dai non spariamo stupidaggini! In Italia non siamo stati a quei livelli nemmeno sotto il fascio (e mi si conturba lo stomaco solo a vederli i fascisti, quindi fai te…).

          • Geeno ha detto:

            Vero ma è anche vero k siamo in una situazione di m**a e nn ci sono stati ancora segnali dell’uscita di questa crisi… Ti basti solo pensare che nell’ultimo anno le sigarette elettroniche hanno venduto così tanto che c’è stato un boom di negozi etc. Adesso hanno aumentato le tasse del 58% per guadagnarci…. Ora io mi chiedo: chi sano di mente andrebbe al negozio sotto casa a comprare una cosa e pagarla il doppio rispetto ad un paese della comunita europea? Questa è una cazzata ma ti fa capire che dalla crisi co sta capoccia nn ce usciremo mai e andremo sempre + in basso….

          • Theo ha detto:

            Senza allungare troppo il discorso (siamo in un sito di telefonia infondo :P) la vera democrazia non esiste da nessuna parte, ovunque ci sono poteri forti, lobby ecc, la differenza è che in alcuni paesi c’è più libertà concreta di altri, poi ci sono tanti altri fattori in gioco (per citare l’esempio che hai fatto, in Italia la classe dirigente -potere forte- è una macchina succhiasoldi, quindi ti tartassa per far sì che i proprio privilegi non vengano intaccati, però nessuno ti arresta se tu li critichi).

          • Geeno ha detto:

            Si infatti qui parliamo di cellulari non di cannocchiali cazzo (cit).
            Comunque già hai ragione diciamo k si potrebbe stare meglio xD

          • Terza Posizione ha detto:

            A me disturba lo stomaco leggere quello che scrive un topo rosso come te invece. A NOI!

          • Theo ha detto:

            Mah scegli un po’ il colore che ti piace, ma per quanto mi riguarda il nanetto tutto muso e Stalin erano la stessa cosa, due esseri indegni di stare sula faccia della terra. Saluti.

    • frank ha detto:

      Xk la maggiorparte non capisce in che situazione sono.. quindi per loro è normale stare cosi!

      • gilez ha detto:

        Studia un pò di storia e informati, la situazione di partenza è la stessa che ha vissuto Berlino al momento della costruzione del muro, se pensi che non sappiano come vanno le cose fuori dai confini sei proprio fuori dal mondo…

  3. LoSparasemi ha detto:

    Bel tablet molto utile, meno male che non può collegarsi ad internet, altrimenti influenzerebbe il grafico della frammentazione android…sta cariola avrà android 2.3 sicuro…

  4. Andrea Salvi ha detto:

    come dissi già un’altra volta “utile come internet senza siti porno”

  5. Luca Giorgetti ha detto:

    Anche se avesse la possibilità di collegarsi alla rete, non credo che sia possibile comunque… In Corea del Nord non c’è internet proprio…

  6. Luca Savoja ha detto:

    un bel fermacarte!

  7. frank ha detto:

    Eppure poveretti sti nord coreani la maggiorparte della gente crede che siano i piu potenti al mondo, anche superiori agli stati uniti, vista la propaganda di kim jong un.. quindi è ovvio che non ci sia internet li.. altrimenti scoprirebbero che non contano assolutamente nulla nel mondo..

    • gilez ha detto:

      Come sopra, studia e informati.

      • frank ha detto:

        Saccente di storia.. li l informazione è manipolata e non di poco.. basti pensare che non hanno internet per farti capire quanto siano isolati dal mondo.. quindi la maggiorparte delle persone non sa effettivamente in che condizioni si trova perchè ignorante.. che poi ci sia qualche persona in corea del nord che sa che le cose non stanno cosi bene sicuramente c e.. ma rimane in netta minoranza..

        • Yellowt ha detto:

          Lungi da me stare dalla parte dei nord coreani, i regimi comunisti retti da ciccioni brufolosi sono quanto di peggio esista.
          Tu però davvero credi che la nostra informazione non sia manipolata? Per nostra intendo quella occidentale.
          Esempio:
          – in URSS c’era la dittatura ma non morivano di fame come volevano farci credere. Chi protestava era deportato ma chi si allineava stava meglio prima che dopo la caduta del muro.
          – in Iraq si stava meglio prima delle due guerre del golfo, oggi che sono “liberi” c’è il caos e il terrorismo. Idem oggi per il nord africa.
          – non parliamo dell’informazione in Italia che serve solo a fare favori al potere. Tutto falso e creato ad arte, tanto nessuno paga mai nulla qui da noi ( un esempio, vedi De Gregorio che confessa di aver preso mazzette per cambiare casacca. Ma dai? L’italiano medio ci era arrivato una settimana dopo i fatti e la magistratura si sveglia oggi )

          Non c’è nulla di vero, ci sono solo interessi che manipolano la realtà a proprio interesse, sia da una parte che dall’altra…
          Per esempio i nord coreani pensano di essere super potenti ma è falso. Noi pensiamo che muoiano di fame e siano disperati ma è falso pure questo.
          è una società di norma arretrata e rurale come potevamo essere noi 100 anni fa. C’è la dittatura e chi sgarra muore ma di certo non sono tutti alla fame.
          Ai tempi dell’embargo su Cuba l’idea che si era creata era che fossero senza nulla quando invece tra un po stavano meglio di noi ( università, ospedali ). Eppure col bombardamento mediatico tanti credono alle favole senza nemmeno cercare di informarsi un minimo…

        • gilez ha detto:

          Convinto tu…io ho avuto occasione di andarci e passo molto tempo in corea el sud, conosco piuttosto bene la situazione, è solo per questo che parlo (poi anche chi abitava a berlino est non se la passava bene, anche se sempre meglio degli altri “occupati” urss, ma ci han messo decenni per ribellarsi e c’è voluta una bella spinta arrivata da fattori esterni e, parzialmente, interni).

  8. […] (…)Continua a leggere La Corea del Nord debutta sul mercato con un proprio tablet (senza internet) su A… […]

  9. frank ha detto:

    Ottima tavoletta multifunzione che puo essere usata come divertente vassoio per le bevande, come base su cui farsi piste di coca, come torcia e come toilette portatile per ca…. sopra…

  10. […] (…)Continua a leggere La Corea del Nord debutta sul mercato con un proprio tablet (senza internet) su A… […]

  11. Gatto ha detto:

    Be dai niente aggiornamenti allora, lo ha fatto lg sto tablet? :D (ovviamente sono ironico, ho letto l’articolo…)

  12. voodoonet ha detto:

    Ma perchè lo vendono pure? non lo regalano!?

  13. nicola ha detto:

    La corea del nord non si alzerà più :|

  14. Emanuele ha detto:

    Sbaglio o l’articolo è stato scritto abbastanza male?

  15. Vetro ha detto:

    è un pò come avere tonnellate di carta igienica ma non il buco del cul0!

  16. Ololo ha detto:

    quasi quasi lo ordino dagli Stockisti questo tablet .

  17. Ibrahim ha detto:

    Ma perché voi veramente vi sentite liberi? L’Italia è al settantesimo posto nella classifica di libertà di stampa. Tutto filtrato. Meditate

  18. TheFender91 ha detto:

    “ovvero tutto ciò che serve per obbedire al grande leader che c’è da sapere di essere un servo obbediente al caro leader”…OH MIO DIO!! questa traduzione è veramente RACCAPRICCIANTE. Vergognatevi!!!! E spero per voi che sia davvero una traduzione..

    Fonte: https://www.androidiani.com/news/la-corea-del-nord-debutta-sul-mercato-con-un-proprio-tablet-senza-internet-177467

  19. thomas80 ha detto:

    Raramente ho letto un testo scritto così male. Forse in 5° elementare, e non ne sono neanche sicuro.

  20. Tommaso ha detto:

    Articolo fazioso,pieno di pregiudizi e poco professionale.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com