The Patent Wars, questo il nome dell’infografica studiata ed ideata da Visual.ly, che ha raccolto moltissimi casi di violazione di brevetti e scontri legali che negli ultimi anni vi abbiamo presentato.
Ovviamente di quelli presenti nell’immagine sottostante, in questi mesi ve ne abbiamo presentati solamente alcuni, i principali ed i più interessanti per il nostro robottino verde. Purtroppo, essendo numerosi, sarà difficile interpretare l’infografica se non in modalità estesa, perciò vi consiglio di cliccare sull’immagine per visualizzarla in modalità naturale.
Il grande anello dell’immagine è suddiviso in aziende che hanno venduto o ceduto brevetti (zona grigia) e aziende che stanno citando gli avversari per violazioni, indicando anche la quantità di brevetti coinvolti (zona bianca).
Potete facilmente notare, come, rispetto alle altre aziende, Google sia piuttosto pacifica, grazie soprattutto alla grande quantità di brevetti a propria disposizione, grazie anche a quelli acquisiti da Motorola Mobility.
Diversamente dal colosso di Mountain View, Apple e Microsoft sono molto agguerrite, con una grande quantità di cause legali in corso.
Potrebbe ingannare la situazione di Kodak, infatti, nonostante quello che avrete notato, le maggiori cause sono state iniziate ultimamente per poter tentare di evitare il fallimento.
Chissà a quanti altri scontri legali assisteremo durante i prossimi mesi.