L’Antitrust statunitense contro Google, Apple, Intel ed altri grandi produttori

22 Aprile 201226 commenti

Lo Sherman Antitrust Act ed il California Cartwright's Act hanno chiamato una lunga lista di aziende del calibro di Google, Apple, Intel, Adobe, Pixar, Intuit e Lucasfilm. Queste grandi società, nonostante alcune divergenze, come nei celebri casi Google vs Apple, Intel vs Google, ed altri, adesso sono state chiamate in causa dall'Antitrust statunitense e dovranno rispondere davanti ad un giudice nelle aule di tribunale della California.

Grandi nomi, grandi società e colossi del mercato statunitense e mondiali prese di mira dall’Antistrust americana. Lo Sherman Antitrust Act ed il California Cartwright’s Act hanno puntato il dito contro questi grandi colossi e presto dovranno essere giudicate per alcuni accordi non molto chiari.

Google, Apple, Intel, Adobe, Pixar, Intuit e Lucasfilm verranno ascoltati nelle aule di San Jose, California, dal giudice Lucy Koh, che qualcuno ricorderà per la diatriba Samsung-Apple.

L’accusa riguarda accordi presi ad alti livelli dalle società citate, i quali, condotti in segreto ed in tempi brevissimi, non previsti dalla legge statunitense, hanno attirato l’attenzione dell’Antitrust, “suggerendo che fossero il risultato di una collusione”.

Dopo vari tentativi per schivare le azioni legali su questi presunti “accordi informali“, con successivo tentativo di far cadere le accuse e chiudere anticipatamente il caso, i sette imputati dovranno rispondere alle domande del giudice Koh.

Questi grandi colossi potrebbero raggiungere un accordo prima dell’inizio degli incontri legali, anche perchè il tempo sembra essere dalla loro parte, essendo previsto l’inizio per Giugno 2013.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com