LeTV Box e Box Pro: nuovi miniPC Android con supporto al 4K

26 Settembre 20157 commenti
Il noto broadcaster televisivo cinese LeTV in questi mesi è riuscito ad affermarsi sul mercato smartphone grazie ad ottime soluzioni Android e durante le ultime ore ha catturato la nostra attenzione con l'annuncio di una nuova gamma di miniPC Android con supporto alla risoluzione 4K. Parliamo di LeTV Box e Box Pro.

[ad#antonio]

Come riportato anche sul sito ufficiale, il LeTV Box è dotato di:

  • SoC Amlogic S812 Quad Core a 2 GHz
  • 2 GB di RAM
  • 4 GB di memoria interna
  • WiFi n Dual Band
  • Bluetooth 4.0, HDMI 1.4a, USB 2.0 e Fast Ethernet
  • Android 4.4 Kitkat con interfaccia LeTV eUI 5.0
  • Decodifica H.265

Il suo arrivo è atteso sul mercato cinese ad un prezzo di circa 50$. Per quanto riguarda il Box Pro, la scheda tecnica cambia leggermente con SoC Mstar 6A918 a 1.5 GHz, 2 GB di RAM e 8 GB di eMMC. Le porte invece vengono ampliate con l’aggiunta di USB 3.0, SPDIF, uscita AV e Gigabit Ethernet.

Purtroppo Android è in versione 4.3 con interfaccia LeTV eUI 3.0. Anche in questo caso garantito il supporto alla risoluzione 4K. Inoltre il suo prezzo di vendita sarà di circa 90$.

Sono attualmente disponibili al pre-ordine per il mercato asiatico sullo store online LeMall.com.

 

7 risposte a “LeTV Box e Box Pro: nuovi miniPC Android con supporto al 4K”

  1. teob ha detto:

    Entrambi da scartare. Il primo poca memoria interna e KK. Il secondo (nella speranza venga aggiornato) costa come prodotti più sicuri come assistenza e aggiornamenti, senza contare che ilnsoc non si conosce tanto

    • sergio ha detto:

      Sapresti consigliarmi un modello da prendere? Qualcosa di base da non spenderci troppo ma togliermi la curiosità :)

      • mr verdicchio ha detto:

        Su Amazon c’è quello che ho comprato io a 49.90 con spedizione prime.
        In un anno è pure salito di prezzo!
        Comunque se hai tastiera e mouse wireless, lo attacchi alla tv ed hai un tablettone, che non sarà touch, ma che usi con tastiera e mouse.
        Per mail e navigazione è perfetto, anche per usare office android. Come Player invece ci sono soluzioni migliori.

      • teob ha detto:

        I vari mx o beelink sono tutti validi, poi dipende sempre cosa cerchi e l’uso che ne devi fare. Esempio se devi riprodurre file in alta risoluzione e 3d. Un modello con soc 805 o meglio 812 con 2gb dibram sarebbe perfetto. Ne ho visti alcuni interessanti su gearbest con spedizione da Europa a meno di 50 euro.
        Poi se vuoi il massimo dell aggiornamento sw devi andare su minix.

  2. mr verdicchio ha detto:

    Vere cagate.
    Le usb devono essere 3 : una micro per l’alimentazione, una normale per il controller (tastiera e mouse) e un’altra per un hdd esterno.
    I soc che montano non li conosco, ma io ne ho uno di oltre un anno fa con un quad core rockchip e 2 gb di ram che va male con la 4.4 che ci stava.
    O meglio ci navighi, ci guardi youtube, ma con qualche lag e ogni tanto si pianta.
    Ho dovuto mettere nova perché il launcher era orrendo.
    Comunque 40€ spedito, quindi questi oggi sono obsoleti e cari.

  3. falcom ha detto:

    Per chi vuole fare un acquisto del genere consiglio himedia Q5 o Q10 (con hard disk interno). Preso il Q5 a 130€ e riproduce qualsiasi file, compreso i 4k hvec (h265) e le iso dei bluray 3D tutto fluidissimo senza mai notare un microscatto. Pieno supporto agli aggiornamenti e da forum sono direttamente in contatto con gli utenti e aggiornano in base ai consigli dell’utenza. Infatti su consiglio degli utenti hanno inserito anche i 23976hz, grande cosa per gli appassionati dei film e supporta anche l’audio hd 7.1 Eccellente prodotto.

  4. lallo29 ha detto:

    Roba inutile, cinesate. Zero aggiornamenti , Android vecchio e soc sconosciuti. Questi cosi sono obsoleti oltre ad esser progettati male

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com