LG G6 presentato ufficialmente al MWC 2017

26 Febbraio 201728 commenti

Dopo tanti rumors e vari render, ecco il nuovo LG G6 direttamente dal'evento ufficiale di Barcellona. Analizziamo insieme le caratteristiche tecniche e il design del nuovo top di gamma.

Partendo da quest’ultimo LG G6 presenta un corpo in alluminio con scocca e batteria non removibili. Sul retro abbiamo anche un vetro curvo al di sopra dell’alluminio. Abbandonato quindi il concetto di modularità proposto lo scorso anno dall’azienda con G5.
Frontalmente abbiamo un display che occupa ben 80% dell’intera superficie. Il pannello di LG G6 è un IPS QHD+ Full Vision da ben 5.7″ con rapporto 18:9.
LG ha dichiarato di puntare molto sul suddetto display e sul singolare rapporto, che forse sarebbe più semplice indicare come 2:1. Molto belli i bordi arrotondati del pannello.

LG G6 ve lo mostriamo in un render (quasi) ufficiale

Sulla parte posteriore abbiamo il tasto blocco/sblocco con lettore d’impronte integrato e la doppia fotocamera con flash led e messa a fuoco laser.
Lo speaker è posizionato al di sotto insieme al microfono e al connettore USB Type-C. A sinistra è presente il bilanciere del volume e a destra il carrellino SIM, mentre sopra abbiamo il jack da 3.5 e il secondo microfono.

SCHEDA TECNICA LG G6

 

  • Dimensioni: 148,9 x 71,9 x 7,9 mm
  • Peso: 163
  • S.O. : Android 7.0 Nougat
  • CPU: Qalcomm Snapdragon 821 Quad-Core
  • GPU: Adreno 530
  • RAM: 4GB
  • Memoria: 32/64 GB espandibile tramite Micro SD
  • Display: 5.7″ IPS QHD+ FullVision 1440 x 2880 pixel 18:9 con Dolby Vision
  • Fotocamere: Dual 16MP f/1.8 + 8MP anteriore
  • Batteria: 3300 mAh con Qualcomm Quick Charge 3.0
  • Reti 4G LTE: Si
  • Impermeabilità: Certificato IP68

 

LG G6 ha un comparto hardware di tutto rispetto. Le indiscrezioni sul SoC erano fondate e non è presente un Qualcomm Snapdragon 835 bensì un dignitoso 821, che già conosciamo molto bene. Ci attendiamo perciò un’ottimizzazione senza precedenti.

Il display promette una resa cromatica ed una qualità d’immagine ai massimi livelli. LG G6 è il primo smartphone con supporto ai contenuti Dolby Vision e lo schermo Full Vision permette lo streaming di contenuti HDR 10.

La doppia fotocamera riprende il concetto espresso da G5 con un’ottica più grandangolare dell’altra, per adattarsi alle varie situazioni di scatto. La principale ha un angolo di 71° mentre la secondaria è da ben 125°.
Nuova modalità di scatto che permette di catturare foto in rapporto 1:1 specificatamente per Instagram.
L’ottica frontale ha un angolo di ben 100° per selfie panoramici con apertura f/2.2.

Durante l’evento i rappresentanti dell’azienda hanno sottolineato più volte il sensazionale rapporto schermo/dimensioni, aspetto cardine del nuovo LG G6. Le prime impressione sono davvero ottime e un 5.7″ con queste dimensioni è davvero soddisfacente da tenere in mano.
L’interfaccia si basa su Android in versione 7.0 Nougat e presenta importanti cambiamenti estetici che semplificano e ringiovaniscono il software.
Inoltre LG promette una maggior sicurezza del sistema.
La nuova UX integra anche Google Assistant ma inizialmente solo nei paesi anglofoni e in Germania.

LE NOSTRE PRIME IMPRESSIONI SU LG G6

Abbiamo avuto modo di mettere le mani sul nuovo LG G6 direttamente all’evento di Barcellona e vogliamo darvi le nostre impressioni a caldo.

Al di là dell’aspetto estetico che a noi ha colpito molto, il feeling ci è sembrato ottimo anche grazie al retro curvo che ne aumenta di molto il grip.
Ciò che più ci ha stupito è la leggerezza di LG G6 che aiuta moltissimo durante l’uso ad una mano.
Il tanto decantato display ci ha confermato l’ottima qualità dei pannelli LG.
Possiamo dirvi solo che il senso di immersività è totale e i contenuti video sono godibili al 100%. Per adesso ci sentiamo di promuovere le scelte di LG in ambito display anche se dobbiamo aspettare per poter esprimere un parere definitivo sullo strano aspect-ratio 18:9.

La fotocamera a primo impatto sembra migliorata rispetto a quella di G5, già tra le migliori del 2016

Insomma le impressioni sono ottime ed LG G6 ci sembra un unione tra l’ottimo G5 ed il V20.
Il nuovo top di gamma sarà disponibile nelle 3 colorazioni Ice Platinum, Mystic White e Astro Black. Non abbiamo ancora informazioni riguardo l’uscita in Italia. Attendiamo notizie da LG Italia.

AGGIORNAMENTO: Il prezzo ufficiale di LG G6 è €749

Non dimenticarti di seguirci su questi canali per rimanere aggiornati sulle novità del MWC 2017 targate Androidiani:

  • Pagina dell’evento: Tutti gli articoli e anteprime direttamente dall’mwc saran pubblicate qui.
  • Telegram: Iscrivetevi al nostro canale telegram, per aggiornamenti in tempo reale sui nostri spostamenti
  • Instagram: foto, video, e altre storie mediante il nostro profilo ufficiale!!
  • Facebook: Faremo qualche diretta che potete seguire dal vivo. Seguiteci tra i padiglioni del MWC e interagite con noi live. Seguiteci, dunque, sulla nostra pagina ufficiale!
  • Twitter:  Se amate i cinguettii da 140 caratteri, non potrete non apprezzare il nostro profilo twitter ;)
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com