LG KizON: ufficiale il primo wearable per bambini

10 Luglio 201421 commenti

Dopo averlo avvistato sul web qualche settimana fa grazie a @upleaks, il primo device indossabile per bambini è stato ufficialmente presentato da LG durante le scorse ore. Si chiama KizON e non possiamo definirlo uno smartwatch dato che non mostra l’orario ne ha funzioni particolarmente intelligenti, infatti è semplicemente un dispositivo che aiuta i genitori.

Con LG KizON al polso di proprio figlio ogni genitore potrà sapere in qualsiasi momento, tramite il proprio smartphone, cosa sta facendo e dove si trova.

KizON è dotato di GPS e modulo telefonico, proprio per questo è possibile ricevere periodicamente al posizione di proprio figlio, inoltre sarà possibile effettuare una chiamata tramite l’apposita companion app. Nel caso in cui il bambino non dovesse rispondere alla telefonata entro 10 secondi il KizON risponderà automaticamente e permetterà al genitore di ascoltare cosa sta succedendo.

Le specifiche tecniche di questo device sono certamente misere, infatti si parla di 64MB di memoria interna, 128MB di RAM ed una batteria da 400 mAh che avvisa quando rimane una carica residua inferiore al 25%.

Come possiamo notare dalle immagini, questo dispositivo sembra molto ingombrante per il piccolo polso di un bambino, ma nonostante ciò è fornito in due colorazioni (rosa e blu) per bambini e bambine. Chissà se lo vedremo anche sul nostro mercato.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com