LG si prepara a sfidare gli Exynos di Samsung con il Nuclun 2

17 Agosto 201518 commenti
Da ormai tanto tempo si parla di una soluzione “fatta in casa” per alimentare gli smartphone LG e più volte il nome in codice Nuclun è stato accostato ad alcuni device. Nonostante ciò ad oggi il colosso coreano non ha svelato alcun dettaglio su questo processore, anche se, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe presto debuttar sul mercato per sfidare gli Exynos di Samsung.

[ad#antonio]

Samsung ha una posizione ben affermata sul mercato dei processori grazie agli ottimi Exynos ma anche LG potrebbe presto debuttare in questo settore con il proprio Nuclun 2.

Quest’ultimo, secondo alcuni test benchmark svolti su Geekbench, riuscirebbe a contrastare gli ultimi SoC Exynos:

  • Samsung Exynos 7420: Single-core 1.486, multi-core 4.970
  • LG Nuclun 2: Single-core 1.796, multi-core 5.392

Secondo questi test la soluzione di LG sarebbe realizzata con processo produttivo a 16nm e sarebbe costituita da quattro core Cortex-A72 da 2.1 GHz e quattro core Cortex-A53 da 1.5 GHz. Inoltre all’interno di Nuclun 2 troveremo anche un modem Intel per una maggior compatibilità e velocità con le reti.

Chissà quando lo vedremo sul mercato.

 

18 risposte a “LG si prepara a sfidare gli Exynos di Samsung con il Nuclun 2”

  1. Roberto Pollio ha detto:

    Ottimo ora bisogna vedere i consumi, temperature e effettiva affidabilità…magari si aprirà una nuova fascia di prezzi contenuti con processori performanti!!!

  2. Vincenzo Maglione ha detto:

    Non confrontatelo con l’exynos 7420 che ha 4 core a57 e 4 core a53 ma con la nuova generazione di exynos che sarà molto più potente di questi processori di LG e Huawei poi chi sa cosa riuscirà a fare qualcomm ma per adesso è inutile il confronto

    • Emanuele Cannone ha detto:

      Infatti, il 7420 è già “vecchio”, un anno in questo campo è tantissimo

      • Vincenzo Maglione ha detto:

        Appunto poi non è che i punteggi siano così alti il nuovo exynos e lo snap820 sapranno fare molto di meglio di questo nuclun e anche del Kirin 950 o quello che sia

        • Emanuele Cannone ha detto:

          Si prospetta un 2016 con livelli da paura, non vedo l’ora????

          • Vincenzo Maglione ha detto:

            Chissà le batterie come saranno !!! Ho galaxy s6 e sono curioso di sapere cosa si inventeranno per il galaxy s7, alluminio vetro certificazione ip67 o ip68 batteria da 3000 mah come minimo e display sempre da 5.1″ 4gb di ram exynos 7…. o 8…. e fotocamera 20 megapixel con ois e fuoco laser come sui g3 e g4.

          • Emanuele Cannone ha detto:

            Io sarei più attratto ad un ritorno al passato, scocca in stile s4 con l’impermeabilita di s5 con speaker in basso in stile note 3 (ed USB 3.0 o tipo c), poi la dotazione hardware mi va bene la qualunque??

          • Vincenzo Maglione ha detto:

            Si però la batteria dovrà essere ampia almeno 3000 mah poi io preferisco materiali di pregio ho avuto tutti samsung galaxy s ,s3,s5 ed ora ho il 6 e sincero mi ero un po scocciato della plastica, c’è gente poi prima critica samsung perché faceva top plasticosi poi ha fatto vetro e alluminio e nemmeno gli sta bene non la capisco sta gente non dite che sono un fan boy e solo che in questi anni mi sono trovato bene con samsung ho tutto samsung dalle smart tv passando a due frigo della samsung al condizionatore al fornetto a microonde e adesso prendo anche galaxy a5 per mio padre e un altra tv samsung ora chiamatemi fanboy o altri nomi …

          • Emanuele Cannone ha detto:

            Io invece sono sempre stato tra quelli che lodavano la plastica ed odiavano “i materiali nobili”, non li sopporto (ed al momento ho un m7, e rimpiango il mio s3). Il bagno lo hai pure Samsung???? cmq a me piacerebbe un suo smart TV ma costano ancora un lo :/

          • Vincenzo Maglione ha detto:

            Ahahhaahha se esiste dimmelo che glielo dico a mio padre e comunque ho ancora s3 e va molto bene con cyanogenmod 12 ho anche il galaxy s che usiamo come muletto (perché papà teneva una scheda wind inutilizzata con credito sopra) e ho anche s5 che ora possiede mio fratello

          • teob ha detto:

            La cosa buona era fare u s6 con le qualità dibs5 più un bel design e materiali. Invece le cose buone dins5 se le sono scordate nel cassetto (batteria removibile e capiente, sd, ip)

          • alex ha detto:

            La certificazione ip è la più grande cazzata che hanno fatto sull’s6.. un unibody e neanche l’impermeabilità, assurdo.

            Cmq credimi che la plastica va più che bene, con l’alluminio o vetro hai solo più problemi anche se per andare sul sicuro tutti mettono le cover…

          • Pignolatore® ha detto:

            Anche io aspetto in quello che dici tu. Però…i segnali non sono così buoni: s5 era impermeabile e s6 non lo è più e il note 5 ha una batteria più piccola del suo predecessore…boh?!

          • Vincenzo Maglione ha detto:

            Secondo me con s6 e note 5 hanno toppato togliendo la memoria esterna e la batteria (che a me non serve un altra batteria ) e la resistenza a acqua di s5 però in cambio il cell ha memorie ultra veloci per la durata della batteria si un po deluso ma comunque mi arriva a cena usandolo note 5 penso che con i suoi 3000mah che ha e con il nuovo amoled dovrebbe consumare un po meno con il nuovo exynos prodotto a 14nm e altri componenti penso che arriva a cena o dopo cena

          • Vincenzo Maglione ha detto:

            Ho letto proprio ora che galaxy note 5 e s6 edge plus hanno un autonomia migliore di note 4 e con il galaxy s6 edge plus che si colloca affianco del sony xperia z3

          • teob ha detto:

            Bhe con certificazione IP o batteria capiente inventano poco le avevano e le hanno tolte. Per il resto mi pare la normale evoluzione.

    • olè ha detto:

      che poi questi numeri sono inutili, è importante che il sistema sia ottimizzato e che consumi poco e che mantenga basse le temperature, il resto è fuffa

  3. enriquezdelaplaya ha detto:

    Con un nome simile (nulucum, nuculn…) può quantomeno incutere una certa soggezione ???

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com