Los Angeles: Cancellato l’evento E3 2020

12 Marzo 2020Nessun commento

Il più grande vetrina dei videogames salta un anno. L'E3 2020, che avrebbe dovuto svolgersi a giugno al Los Angeles Convention Center, è stato cancellato a causa del coronavirus Covid-19 che si sta attualmente diffondendo in tutto il mondo.

ESA (Entertainment Software Association), il gruppo di appassionati di videogiochi che gestisce il convegno, ha dichiarato questa mattina in una nota: “Dopo un’attenta consultazione con le nostre aziende associate, i nostri fan, i nostri dipendenti, i nostri espositori e i nostri partner E3 di lunga data, abbiamo preso la difficile decisione di annullare l’E3 2020, in programma dal 9 all’11 giugno a Los Angeles“.

E3 2020

ESA ha aggiunto che cercherà di “coordinare un servizio online per mostrare annunci e novità del settore nel giugno 2020“. Tradizionalmente, il convegno è sempre stato diviso in due parti. Durante i primi giorni, da sabato a lunedì, i principali editori di videogiochi come Microsoft e Ubisoft tengono conferenze stampa per mostrare i trailer e annunciano le loro ultime novità, mentre da martedì a giovedì si apre la sala per i contatti commerciali ed i demo dei videogiochi. Microsoft e Ubisoft hanno già annunciato eventi online.

Quest’anno, Warner Bros. Games, una nuova entry nel settore, si stava preparando per ospitare una conferenza stampa per la prima volta. Aveva programmato di parlare di una serie di giochi molto attesi tra cui un nuovo Batman, un gioco di Harry Potter che era trapelato nel 2018 e il prossimo gioco degli sviluppatori Arkham Rocksteady Studios. Resta da vedere se Warner Bros. terrà invece il suo evento online o farà qualcosa di completamente diverso.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com