MediaTek al lavoro su un SoC octa-core per i tablet del 2014

21 Novembre 20135 commenti

Dopo aver ufficialmente svelato il nuovo processore True octa-core MT6592, il produttore taiwanese MediaTek potrebbe investire anche sul settore tablet e perciò sarebbe al lavoro per portare la potenza di ben 8 core anche su questo mercato a partire dai primi mesi del 2014. Queste informazioni sarebbero state svelato durante le scorse ore da Digitimes.

Avendo già svelato una prima soluzione octa-core per il mercato smartphone certamente non dovrebbe stupirci il fatto che MediaTek vorrebbe portare un fratello anche per i tablet del 2014.

Secondo quanto rivelato, la produzione di massa di questi nuovi chipset dovrebbe avvenire durante i primi mesi del 2014 tramite le fonderie TSMC con tecnologia HPM a 28nm. Nonostante ciò, gli attuali MT8135 ed MT8125 dovrebbe continuare ad essere dedicati al mercato tablet di fascia bassa e media.

In Cina il mercato di MediaTek è già ben solido con oltre il 45% dei device in commercio, perciò queste nuove soluzioni a basso costo non faranno altro che accrescere il valore del produttore in questo florido mercato.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com