MediaTek MT8125: il SoC quad-core per il mercato tablet

6 Giugno 20136 commenti

In questi ultimi giorni di grandi presentazioni, oltre i nuovi smartphone e tablet Android di ASUS ed Acer, ed i nuovi SoC Intel per il mercato mobile, anche il produttore MediaTek ha fatto parlare di sé grazie alla presentazione di una nuova soluzione per i nostri tablet. Parliamo del nuovo chipset MediaTek MT8125, un quad-core low-cost dedicato al mercato tablet e già adottato da produttori come Lenovo e molti altri, che presto troveremo sul mercato.

Il nuovo MediaTek MT8125 ha specifiche di tutto rispetto ed infatti è dotato di un Cortex-A7 quad-core con una frequenza di lavoro pari a 1.5 GHz, accompagnata da una GPU PowerVT 5XT.

Queste specifiche rendono possibili molte tra le operazioni più richieste attualmente dagli utenti, infatti sarà possibile riprodurre e registrare video fino ad una massimo di 1080p, inoltre verranno supportati display con risoluzioni massime fino a 1920×1200 pixel.

Il nuovo SoC MediaTek inoltre include la nuova tecnologia che permette di includere tutte le principali connettività in un unico chip, ovvero Wi-Fi, Bluetooth 4.0, GPS e Radio FM. Infine il nuovo MT8125 supporterà anche la tecnologia Miracast per le condivisioni di file.

Purtroppo ancora non sappiamo quando ritroveremo questo nuovo chipset all’interno dei nostri tablet Android. Vi terremo aggiornati.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com