[ad#ad-gualdi]
Partiamo presentando Droid RAZR HD e RAZR Maxx HD, ecco le specifiche tecniche:
- Display da 4.7″ Super Amoled HD protetto da Gorilla Glass
- Processore dual-core da 1.5 GHz (Snapdragon S4)
- Sistema operativo Android 4.0.4
- Connettività 4G/LTE
- 1 GB di memoria RAM
- Bluetooth 4.0
- Memoria interna: 16 GB per il RAZR HD e 32 GB per il RAZR MAXX HD
- Fotocamera posteriore da 8 MP, frontale da 1.3 MP
- Slot per le micro-SD
- Batteria: 2500 mAh per il RAZR HD e 3300 mAh per il RAZR MAXX HD
- NFC
Questi due nuovi smartphone sono i successori dei primi RAZR e presentano alcune interessanti novità, fra cui spiccano sicuramente le capacità delle due batterie, che ci permetteranno di fare almeno due giorni senza attaccarli al caricabatterie. Le dimensioni rimangono pressochè invariate, ed è un bene in quanto montando uno schermo più grande significa che hanno sostanzialmente ridotto al minimo i bordi. I terminali inoltre saranno aggiornabili ad Android 4.1 Jelly Bean entro la fine dell’anno, probabilmente prima di Natale. Ecco il video di presentazione ufficiale:
httpvh://youtu.be/K2zDApeDXJc
Passiamo ora alle specifiche del RAZR M 4G LTE:
- Display Sueper AMOLED Advanced da 4.3″ con risoluzione qHD protetto da Gorilla Glass
- Processore dual-core da 1.5 GHz
- 1 GB di memoria RAM
- 8 GB di memoria interna, espandibile con micro-SD
- Connettività 4G/LTE
- Fotocamera da 8 MP
- NFC
- Batteria da 2000 mAh
- Android 4.0.4
Questo nuovo terminale è stato pensato come terminale di fascia “media” per chi non vuole spendere molto ed avere il massimo delle prestazioni. Anche qui ci sarà la possibilità di aggiornare lo smartphone a Jelly Bean entro la fine dell’anno e sarà possibile acquistare una speciale versione per sviluppatori con il bootloader sbloccato. RAZR M è stato pensato inoltre per chi non vuole uno schermo eccessivamente grande e i bordi sono praticamente stati ridotti al minimo. Ecco il video promozionale:
httpvh://youtu.be/z2uWYrID1y4
Il retro di tutti e 3 i terminali è ancora coperto dal resistente Kevlar e , piccola curiosità, gli smartphone saranno i primi ad uscire con preinstallato Google Chrome.
Purtroppo non sappiamo se questi terminali arriveranno in Italia, in quanto per ora sono stati annunciati solo negli USA in partnership con l’operatore Verizon. Quindi per prezzo e data d’uscita, appuntamento a quando Motorola ci svelerà il tutto.




Il video del RAZR M mostra qualche caratteristica generica di Android, quello del RAZR HD sembra dire “Hey, puoi cazzeggiare tutto il giorno giocando, la batteria non si scarica!”
Il CEO Motorola ha anche annunciato l’aggiornamento di “gran parte” dei terminali 2011 a Jelly Bean, o per i terminali esclusi un accredito di 100 dollari per comprarne uno nuovo.
Ma si era parlato di una partnership con intel hanno detto qualcosa?
il 18 ci sara’ l’evento motorola-intel
Ma come vogliono vincere la concorrenza con terminali simili al galaxy s2 e al vecchio galaxy s…Samsung la vince sempre neanche tanto per suo merito ma quando per demerito degli altri ..
ecco il primo fanboy che non capiace nulla di pocessori . basta leggere “dual core” e sono tutti uguali al gs2.
fanboy? Poco me né importa di samsung.Però se questo top vuole competere con i top di gamma di altre case hanno sbagliato proprio..
Il Gnexus dell’anno scorso come processore sta alla pari…ripeto dell’anno scorso
Meglio 4 core e la batteria che dura 1 giornata o un dual core con una batteria che dura 3 giorni?
E’ dimostrato che 4 core non vanno più veloci di 2 core.
Samsung vince perchè c’è chi legge le specifiche e non ha idea di come influiscano sul telefono, ma fa figo.
Temo tu abbia un Samsung :
Ho il 3310della ferrari
Ma basta con sta storia del processore. Se attendi un millisecondo invece di dues per un sito cosa cambia? Android gira bene con un single core sotto il ghz. Però quando arrivo a sera tranquillo con tanta batteria mi fa piacere, specie se sono in viaggio.
penso proprio hai sbagliato sezione perche’ la serie razr non ha niente a che vedere ne’ con samsung ne’ con qualsiasi altra marca…
poi possono piacere o non piacere, si puo’ criticare motorola per gli aggiornamenti quasi inesistenti.
in pratica potevi dire qualsiasi cosa trannte quella che hai scritto ;-)
E un telefono android e non ho sbagliato sezione;ho paragonato 2 case che usano entrambe android; ed è normale che possono piacere o non piacere però e anche normale dare un opinione personale…
certo ognuno ha i suoi gusti, ma se non ti piacciono limitati a dire quello, perche’ dire che la serie razr e’ simile a un galaxy s2 o galaxy s… bhe o non li hai mai visti probabilmente, o ripeto ti stai confondendo con altro ;-)
a parte android non hanno nulla di simile…
certo ognuno ha i suoi gusti, ma se non ti piacciono limitati a dire quello, perche’ dire che la serie razr e’ simile a un galaxy s2 o galaxy s… bhe o non li hai mai visti probabilmente, o ripeto ti stai confondendo con altro ;-)
a parte android non hanno nulla di simile…
Samsung la vince sempre perché con la scusa che regala tablet, buoni acquisto ecc ecc, si compra i ragazzini under 18 che acquistano per moda non per qualità.”Samsung è migliore perché c’ha la batteria che si toglie e il tuo no”. Samsung è più bello, più veloce, e quando lo accendi fa animazioni da paura”. “Samsung ti permette di fare il root con 1 click e poi ha più rom e persone che lo posseggono, quindi maggiore possibilità di essere aiutati sui forum”. Questo è quanto si legge su i forum… E lo trovo molto infantile.
Tutti i telefoni di rootano con un click o quasi… Questo è un chiaro caso di fanboy Samsung, molto peggio di quelli apple…
Non spiegarmi dove e meglio samsung spiegami piuttosto dove e meglio motorola…
Quello che voglio dire ke questo nuovo razr sembra uno dei tanti
Plastica + plastica + plastica contro kevlar e alluminio? Uguali? Mah…
La qualità costruttiva Motorola, quella radio… e anche il reparto fotografico, non sono secondi a nessuno. Se fosse stato Nexus…
Se posso intromettermi penso che Motorola sia seconda almeno a Sony per il reparto fotografico
Si, in effetti ho scritto male: intendevo che i materiali sono davvero eccellenti, e il reparto fotografico non era male: è in alto.
Sony fa telefoni eccezionali, è un peccato che Samsung, che fa ottimi terminali, sia cosi’ forte nel marketing da farci dimenticare la qualità degli altri produttori: Sony meriterebbe più successo.
samsung fa tanta anzi oserei dire TROPPA pubblicità! ogni anno spende fior di quattrini tant’è che anche sulle maglie dei calciatori c’è la scritta samsung
meno male che non sono nexus
e peccato per i tasti a schermo
Io ho un galaxy nexus, al momento, e mia moglie ha un GS2 Touch Wiz. Personalmente? Molto, molto, Meglio Nexus! Anche in un’ottica di longevità del prodotto.
Sul tablet (il primo 7″ della Samsung) dopo aver messo la Cyanogen 9 è tornato a vivere.
Inoltre tutti i dispositivi, nexus o simili, hanno la stessa interfaccia e logica… direi che preferisco 1000 volte le versioni non ritoccate dai produttori.
I tasti a schermo, dopo che ti abitui alla novità, sono molto comodi.
i tasti a schermo non li condivido e probabilmente non lo farò mai, sul nexus ti posso dare ragione sulla longevità del prodotto, ma non c’è la qualità hardware, se la google decidesse di fare dei nexus top di gamma allora staremo qui a parlare di un altro paio di maniche per il momento non è così.
Boh, al mio nexus non manca nulla, certo sulla carta non ha i numeri di galaxy SIII. Comunque per nuexus intendo ‘android stock gestito da google’. Questo non preclude il fatto che non debba essere top di gamma. Sembra che quest’anno ci saranno nexus da altri produttori. Questo dovrebbe sparigliare le carte e forse diversificare l’offerta hardware. Sia in su che in giù: tu cerchi un top di gamma, altri un telefono funzionale sui 250 euro…. Con dei nexus distribuiti su più fasce di mercato, dal funzionamento omogeneo, sarà dura per gli altri competere.
a me piacciono un sacco questi nuovi motorola!
speriamo solo che i prezzi siano umani.
Buon giorno ma quale thema e quello e i widget ;-)
ma razr hd maxx arriverà in italia oppure ce lo scordiamo?
ce lo scordiamo
secondo me tristemente anche razor M o cambiano in prezzo… a 100 euro cosi competitivo ce lo scordiamo…
La qualità dei telefoni Motorola è sempre stata eccellente. I problemi sono altri.
Però questi 3 telefoni, che sembrano essere davvero validi per caratteristiche materiali e prestazioni, sono ENORMI.
Possibile che ormai lo standard minimo sia un schermo da 4.3?
che nervi …dove lo metto?
dai… non provocare facili risposte! :-) Sono però d’accordo. Posseggo un 4.65″, ma preferirei un 4″ o max un 4.3″.
Io mi chiedo sè è completamente google.Qualcuno me lo sà dire???? Se a differenza di altri smartphone come samsung o htc che hanno le proprie app, come ad esempio samsung apps o samsung music hub che sono decisamente e incredibilmente inutili..Spero che non ci sia Motorola apps.. .
Telfoni belli e davvero seri. Sarei curioso di sapere il costo del Razr M
on Motorola presenta ufficialmente RAZR HD, RAZR Maxx HD e RAZR M 4G LTE 54 minutes agoIo mi chiedo sè è completamente google.Qualcuno me lo sà dire???? Se a differenza di altri smartphone come samsung o htc che hanno le proprie app, come ad esempio samsung apps o samsung music hub che sono decisamente e incredibilmente inutili..Spero che non ci sia Motorola apps.. .
Mi pare si stia trascurando una caratteristica molto importante del raz M, le dimensioni, all’evento morotola il terminale è stato annunciato come super compatto, nello specifico avente le stesse dimesioni di un qualunque smartphone da 3.5″. Prendendo a paragone l’iphone 4s il motorola Razr M è solo di qualche millimetro più alto e mi pare abbia la stessa larghezza!