Mozilla e Facebook stanno attualmente lavorando insieme

12 Febbraio 2022Nessun commento

Mozilla, proprietario e sviluppatore del browser Firefox, ha attaccato Facebook (ora Meta) molte volte nel corso degli anni per il disastroso record dell'azienda in materia di privacy e sicurezza. Tuttavia, le due società stanno ora lavorando insieme su una proposta di pubblicità online leggermente più privata, che sta già suscitando critiche da parte dei fan di lunga data di Mozilla.

Mozilla ha rivelato in un post sul blog martedì: “Negli ultimi mesi abbiamo lavorato con un team di Meta (ex Facebook) su una nuova proposta che mira a consentire la misurazione della conversione – o attribuzione – per la pubblicità chiamata Interoperable Private Attribution, o IPA”. Il progetto mira a consentire agli inserzionisti di misurare il tasso di successo degli annunci online, pur rispettando maggiormente la privacy rispetto agli annunci online esistenti.

Mozilla

Il concetto centrale, come spiegato nella bozza della proposta, è sostituire i rapporti sugli annunci per azione con rapporti aggregati per gruppi di eventi. I siti Web possono creare una “chiave di corrispondenza” collegata ad un account o dispositivo, che apparentemente è accessibile solo dal browser per evitare il fingerprinting.

Anche se la proposta sembra solida, la partnership è piuttosto sorprendente. Mozilla ha appena iniziato uno studio di prova il mese scorso in collaborazione con The Markup che mirava a identificare in che modo Facebook utilizzava i pixel di tracciamento per registrare l’attività web.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com