NEC LifeTouch L: due nuovi tablet Android per uso domestico e business

19 Giugno 20125 commenti

Sicuramente NEC non è molto conosciuto nel mercato Android ma sta lentamente cercando di ritagliarsi una piccola fetta di mercato presentando due nuovi tablet con piattaforma Google. Parliamo dei nuovi LifeTouch L identici dal punto di vista hardware ma differenti per quanto riguarda il software, il quale sarà caratterizzato da un aspetto business per i consumer business e da un aspetto più tradizionale per i consumatori standard. Entrambi saranno dotati di Android 4.0 Ice Cream Sandwich ed arriveranno nei principali mercati dal mese di Luglio.

Le caratteristiche tecniche del NEC LifeTouch L per entrambe le versioni sono le seguenti:

  • Processore dual-core TI OMAP 4460 da 1,5 GHz;
  • Display IPS da 10 pollici con risoluzione di 1280×800 pixel;
  • 1 GB di RAM;
  • Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich;
  • 16 GB di memoria interna (taglio da 32 GB per il tradizionale);

Le dimensioni sono contenute, con un spessore di 7.99 millimetri e 540 grammi di peso. Il produttore ha inoltre dichiarato che i tablet offriranno un’autonomia pari  a 13 ore in navigazione web o 10 ore in riproduzione di video.

Il software offre differenti personalizzazioni per la variante business del LifeTouch L, il quale sarà dotato di una suite di sicurezza per conservare tutti i documenti privati; la variante classica invece offre una maggiore protezione per contenuti non adatti ai bambini.

I nuovi NEC LifeTouch L saranno disponibile a partire dal mese di Luglio nei principali mercati del mondo ad un prezzo ancora sconosciuto. Vi terremo aggiornati.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com