La forma del dispositivo che vedrete nelle immagini di seguito, sembra proprio essere identica a quella del Nexus ripreso nel video di presentazione di Android KitKat. Il dispositivo ha il jack audio da 3.5mm nella parte superiore e nella parte inferiore la porta micro-USB, quindi escludiamo si tratti di una variante del G2, dato che entrambe le porte, per questo dispositivo, si trovano nella parte inferiore. Un altro dettaglio che subito si nota è la fotocamera: esattamente nella stessa posizione e con dimensioni molto simili a quelle del Nexus visto nel video. Ovviamente manca l’enorme logo Nexus poiché questo non è il modello finale ma un prototipo.

retro con l’inconfondibile fotocamera
la tacca ,evidentemente, non sarà presente nella versione finale del prodotto
Passiamo ora alle parti interne del dispositivo e, la prima cosa che notiamo, in questo prototipo, è la batteria da 2300mAh. Verosimilmente, il modello finale avrà batteria non amovibile, considerando che un cavetto passa proprio sopra di essa.
Evidente anche l’enorme modulo della fotocamera, con lenti di piccole dimensioni circondate da un anellino metallico.
Purtroppo non siamo in grado di determinare i reali cambiamenti nella componentistica, in quanto i numeri di serie risultano illeggibili.