Nikon WU-1a: controllate la vostra fotocamera tramite Android

20 Aprile 201215 commenti

Anche le celebri ed ottime fotocamere Nikon cercano di affacciarsi al mondo Android. L’azienda giapponese ha realizzato un nuovo accessorio per la fotocamera D3200, l’unica compatibile; il suo nome è WU-1a e, come vedrete dall’immagine, non è niente di sensazionale, ma con grandi funzionalità, soltanto un piccolo adattatore wireless che permetterà di interagire e scambiare fotografie con i nostri smartphone Android.

Il Nikon Wu-1a, pur essendo solamente un adattatore wireless, non permetterà solamente la condivisione di immagini con i device Android.

Infatti, potrà sfruttare le principali funzioni dei nostri smartphone e tablet per condividere in tempo reale le proprie fotografie sui principali social network, via e-mail e molto altro. Permette di poter utilizzare il nostro dispositivo per scattare le fotografie tramite la fotocamera, potendo visualizzare anche un’anteprima sul display dello smartphone.

Inoltre sarà possibile sfruttare i nostri device come ulteriore memoria per archiviare gli scatti, qualora la memoria della Nikon sarà esaurita.

Purtroppo, almeno inizialmente, l’accessorio WU-1a è compatibile solamente con la fotocamera Nikon D3200 e sarà disponibile dal mese di Maggio negli Stati Uniti ad un prezzo di 59,99 $.

In futuro Nikon lavorerà per estendere la compatibilità dell’accessorio anche alla piattaforma iOS e magari anche ad altre fotocamere.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com