[ad#antonio]
Il Nikon Wu-1a, pur essendo solamente un adattatore wireless, non permetterà solamente la condivisione di immagini con i device Android.
Infatti, potrà sfruttare le principali funzioni dei nostri smartphone e tablet per condividere in tempo reale le proprie fotografie sui principali social network, via e-mail e molto altro. Permette di poter utilizzare il nostro dispositivo per scattare le fotografie tramite la fotocamera, potendo visualizzare anche un’anteprima sul display dello smartphone.
Inoltre sarà possibile sfruttare i nostri device come ulteriore memoria per archiviare gli scatti, qualora la memoria della Nikon sarà esaurita.
Purtroppo, almeno inizialmente, l’accessorio WU-1a è compatibile solamente con la fotocamera Nikon D3200 e sarà disponibile dal mese di Maggio negli Stati Uniti ad un prezzo di 59,99 $.
In futuro Nikon lavorerà per estendere la compatibilità dell’accessorio anche alla piattaforma iOS e magari anche ad altre fotocamere.
Aspettavo con anzia questo accessorio, l’ho pure sognato…speriamo sarà compatibile con la mia d5100…d5100+optimus dual = il mondo nelle tue mani :)
Hai la mia stessa fotocamera, spero anch’io nella compatibilità e nel prezzo.
io ho la D3100 sono fuori!!!
anche io grrrrrrrrrrrrrr
Penso sia una cosa del tutto inutile, avessero reso la camera compatibile con Android nativamente sarebbe stato più simpatico.. A quanto ho capito questo accessorio va inserito nel tel.. Bastava creare un software apposito, magari anke via bt, per scambiare dati cn la fotocamera. Morirà presto lasciando spazio alle future fotocamere con integrato uno smartphone android.
La tecnologia è bella, ma devono smetterla di proporre ‘aggeggini’ da collegare o tra un po faranno un cavo che si inserisce direttamente in…
peró avremo la compatibilità cn android
enjoy
No, si attacca alla fotocamera…
Forte l’anteprima sul telefono…speriamo esce presto la nuova x400
-o-
[…] (…)Continua a leggere Nikon WU-1a: controllate la vostra fotocamera tramite Android su Androidiani.Com […]
l’anteprima é fenomenale..magaribuscirà per d3000…
ma ovviamente, non si potrà modificare il grandangolo..lo zoom
Helicon Remote (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.HeliconSoft.HeliconRemote2) non è wifi e richiede il collegamento USB, ma fa molto di più (si può controllare praticamente tutta la camera, scattare in remoto e anche avere sul device la preview “live” del mirino). E’ compatibile con molte macchine, inclusa la D7000 e la D5100 (le due che ho testato).
Io ho una D7000 ma non riesco a trovare questo software … sarebbe spettacolare ma sei sicuro che vada per la D7000?
Vogliamo qualcosa anche per la d3100
Nn so perche ma mi sembra una boiata
Ti sembra una boiata perchè non sai quanto sia utile un controllo remoto con display per un fotografo! Al momento, dei sistemi con display remoto per lo scatto a distanza costano dai 300 ai 1000 €…..mi sembra che questa sia una piccola rivoluzione!!!