Per prima cosa, non si tratta di Honeycomb. Purtroppo il nuovo firmware sarà sempre basato su Froyo. Infatti, come avevano detto precedentemente, il team di sviluppo è diviso in due parti, una che lavora per migliorare il fitmware attuale e la Gui Eden, l’altra che lavora per portare tutto questo su Honeycomb. Purtroppo finché i sorgenti completi di questa nuova versione di android non saranno disponibili pubblicamente, notion ink non potrà rilasciare l’update. Per il momento infatti stanno lavorando solo sull’sdk, e sui sorgenti non definitivi.
Torniamo quindi al nostro Froyo e guardiamo alle novità: per prima cosa è logico un debug della rom che dovrebbe risolvere alcuni difetti precedentemente riscontrati da alcuni utenti. In secondo luogo, troviamo alcune novità nel Launcher. La grafica è stata resa più pulita, dalle immagini sembra soprattutto più squadrata e più sul grigio, e più fluida.
Inoltre troveremo alcune nuove applicazioni ad esempio Book Promise.
Infine un piccolo accenno al futuro di Notion Ink e di questo tablet: ormai tante volte hanno ripetuto che Adam non sarà abbandonato e continuerà ad essere aggiornato a lungo, e quest’estate Notion Ink dovrà assumere parecchie nuove persone per lavorare ancor meglio sul firmware di questo fortunato tablet :)
Ecco qui le poche immagini rilasciate che mostrano quel che sarà il nostro tablet dopo l’aggiornamento